LIVE MN - Santos-Binho, salta tutto: il brasiliano resta: "Mi sarei ridotto lo stipendio"

LIVE MN - Santos-Binho, salta tutto: il brasiliano resta: "Mi sarei ridotto lo stipendio"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 5 gennaio 2013, 13:35Primo Piano
di Antonio Vitiello
fonte aggiornamenti a cura di Pietro Mazzara-Antonio Vitiello

13.35 - Arrivano anche le parole di Robinho, rilasciate a "Globoesporte.com". Il brasiliano ha fatto capire che il problema, più che lo stipendio, era l'accordo tra Milan e Santos per il cartellino: "Non abbiamo concluso nulla. Con il Santos è tutto tranquillo, avrei anche rinunciato ad una parte dello stipendio, ma l'accordo con il Milan è difficile".

13.10 - Il canale ufficiale rossonero, Milan Channel, riporta alcune importanti parole di Adriano Galliani dal Brasile, il quale ha parlato con il responsabile della comunicazione del club di Via Turati, Giuseppe Sapienza, e ha raccontato che le trattative per Robinho sono chiuse e non riprenderanno i contatti con i club brasiliani. Robinho è a disposizione dell'allenatore e resterà quindi al Milan.

13.05 - Secondo quanto rivelato da "Sky Sport 24", Robinho è stato definitivamente tolto dal mercato.

11.12 - Secondo quanto riportato pochissimi minuti fa da Sky Sport si concluderà oggi il viaggio in Brasile di Adriano Galliani e Mino Raiola. L'amministratore delegato del Milan e l'agente di Robinho rientreranno insieme in Italia e probabilmente avranno modo di riprogrammare la cessione del brasiliano, visto che le trattative con i club verdeoro interessati non si interromperanno nonostante il ritorno in Italia.

02.46 - Il motivo che hanno fatto saltare la trattativa tra il Milan e il Santos è sostanzialmente uno ovvero la distanza tra le domande dei rossoneri e del giocatore e le offerte del Peixe. Il Milan chiedeva 10 milioni per il cartellino mentre Robinho chiedeva lo stesso stipendio che percepisce al Milan. Il Santos offriva 7 milioni ai rossoneri e 3 al giocatore. Non se n'è fatto nulla e non è nemmeno servito il viaggio di Raiola, arrivato a Rio per provare a sbloccare la situazione.

02.27 - E' arrivata la risposta del Santos all'ultima richiesta del Milan per Robinho e non è positiva. I brasiliani non hanno accettato le condizioni poste dai rossoneri per continuare a trattare la cessione di Binho al Peixe e - come riporta Gianluca Di Marzio - Binho resterà rossonero.

01.49 - Dal suo sito, Gianluca Di Marzio fa il punto sulla situazione Robinho-Santos: "Frenata sul fronte Robinho per il Milan. Adriano Galliani ha lavorato fino a ora alla cessione del brasiliano, dopo aver chiuso ieri per Pato al Corinthians. Adesso, con il Santos tutto si complica: l’incontro è finito da poco, l’accordo non è stato raggiunto e sembra molto difficile che la cessione di Robinho possa realizzarsi in queste ore. Questo quello che filtra dal Brasile, per un’operazione sempre più complessa. E Robinho vede il ritorno a casa sempre più complesso…"

01.41 - Fumata grigia, tendente al nero, per il passaggio di Robinho al Santos. E' finito il lungo summit tra Adriano Galliani e la dirigenza del Peixe che non ha prodotto, almeno per il momento, gli effetti sperati a inizio serata. Le parti si riaggiorneranno nel tentativo di trovare una conclusione, positiva o negativa, alla trattativa ma l'ottimismo che si era diffuso in serata non è stato confermato dai fatti. La situazionre si fa molto difficile con il Santos fermo sulla sua posizione. (P.M. - MilanNews.it)

01.14 - Mentre Milan e Santos trattano ad oltranza per trovare un accordo, il giocatore più rappresentativo del Peixe, Neymar, ha postato sul social network Instagram una foto insieme a Robinho scattata durante le ultime feste natalizie. Un indizio su come andranno le cose? Forse…

00.39 - Clicca QUI  per leggere le parole del presidente dell'Atletico Mineiro che smentisce le notizie di giornata secondo cui il suo club avrebbe offerto 9 milioni di euro al Milan per Robinho: "Non abbiamo inviato nessuna offerta per il giocatore".

00.13 - Starebbe filtrando un cauto ottimismo sulla buona riuscita della trattativa tra il Milan e il Santos per il passaggio di Robinho al club brasiliano. Pare infatti che l'inserimento concreto dell'Atletico Mineiro, respinto dallo stesso Galliani, abbia fatto cambiare idea ai dirigenti del Santos che starebbero cercando la soluzione migliore per accontentare il Milan e Robinho che, dalla loro, non si muovono dalle rispettive posizioni.

************* 05/03/2013 *************

23.17 - Continua l'incontro tra Galliani e la dirigenza del Santos. Si tratta a livello sempre più ferrato anche se non si è ancora entrati nella situazione calda. Si profila una lunga notte.

22.19 - Iniziato il summit tra il Santos e Adriano Galliani per provare a sbloccare la situazione intorno a Robinho.

21.50 - Marisa Alija Ramos, avvocato di fiducia di Robinho, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Superesportes: "Non ho avuto nessuna conversazione con l'Atlético. Lui si sta allenando in Italia. C'è sempre la possibilità che qualcosa possa succedere, ma è molto molto, molto difficile. Il denaro che chiede il Milan è alto e il salario di Robinho ha un valore considerevole. Lui, come professionista, deve pensare alla famiglia e al futuro dei figli, senza rinunciare a quello che riceve in Italia. Il Milan accetta di iniziare una conversarzione con un altro club con una base di partenza di 10 milioni di euro".
 

21.44 - Dopo il lancio di Lancenet sull'interesse dell'Atletico Mineiro per Robinho, si deve registrare, da quanto appreso da MilanNews.it, che i rossoneri stanno trattando solo con il Santos e che la trattativa potrebbe andare per le lunghe.

21.39 - Secondo le ultime indiscrezioni, tra mezz'ora ci sarà un nuovo incontro tra la dirigenza del Santos e Adriano Galliani per provare a sbloccare definitivamente la trattativa per riportare Robinho a Vila Belmiro.

21.34 - Il Santos, oltre a trattare ad oltranza con il Milan, avrebbe chiesto un sforzo economico anche allo stesso Robinho per quel che riguarda il suo ingaggio. I dirigenti del Peixe avrebbero chiesto all'attuale attaccante del Milan di abbassare le richieste sullo stipendio.

20.20 - Continuano le contrattazioni tra il Milan e il Santos per colmare la distanza tra la domanda e l'offerta per il cartellino di Robinho. Il giocatore sta seguendo da Milano la trattativa in attesa di sviluppi.

19.52 - Secondo quanto riferisce il sito Lancenet, l'Atletico Mineiro, come vi avevamo anticipato nella giornata di ieri, avrebbe avanzato un'offerta tra gli 8 e i 9 milioni di euro al Milan per Robinho trovando l'appoggio della banca brasiliana BMG. Una situazione che fa solo il gioco di Galliani che, con il Santos, potrà così forzare la mano e si capirà se davvero il Peixe vuole riportare a casa Binho.

18.30 - Il Santos continua a offrirne 7, il Milan ne chiede 10. A meno che il Santos non si decida a inserire nella trattativa una sorta di prelazione sul 19enne Felipe Anderson. Galliani e Raiola lavorano alacremente ma sembra che la fiducia da parte della società brasiliana sia un po' venuta meno. Almeno stando alle dichiarazioni degli interessati. (sportmediaset)

17.20 - Muricy Ramalho, allenatore del Santos, ha parlato della trattativa per portare Robinho al Peixe. Il tecnico brasiliano non si è mostrato molto ottimista e ha fatto capire che il giocatore dovrà fare uno sforzo: "I prezzi di cartellino e salario sono veramente molto alti. - Riporta "Globoesporte.com" - Robinho vuole tornare e questo aiuta un po'. Considerando che esiste questa volontà, coltiviamo una speranza e la trattativa non è totalmente saltata, ma è molto complicata. A volte i tifosi si arrabbiano perchè non viene questo o quel giocatore, ma in certi casi è impossibile. Il giocatore deve rinunciare a qualcosa".

17.00 - Parla il vicepresidente del Santos Rodrigues Odilio: "Robinho è un grande giocatore, un idolo del Santos e la folla lo ama - spiega a Radio ESPN -. Ma abbiamo sempre detto fin dall'inizio che si tratta di una trattativa difficile a causa del costo del giocatore. Stiamo parlando con il Milan. E’ una trattativa complicata ma vediamo cosa succederà".

16.52 - Robinho è arrivato in ritardo a Milanello e non si è allenato con la squadra. Un segnale importante, visto che nelle prossime ore Galliani e Mino Raiola dovrebbero incontrare il Santos.

16.51 - Da registrare nelle ultime ore l'inserimento nella trattativa dell'Atletico Mineiro che però potrebbe risulterebbe tardivo.

16.40 - Da qualche minuto è iniziato il pranzo di mercato tra l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, e il Santos per decidere la cessione di Robinho.  Al colloquio nella città paulista partecipano anche alcuni tra i massimi dirigenti del club bianconero.

Prende il via la seconda grande trattativa del Milan in Brasile che potrebbe portare alla cessione di Robinho dopo l'addio di Pato. Galliani insieme a Raiola proverà ad accontentare il numero 7 rossonero.