LIVE MN - Milan-Kakà: salta tutto. Ecco cos'è successo oggi pomeriggio

LIVE MN - Milan-Kakà: salta tutto. Ecco cos'è successo oggi pomeriggioMilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
lunedì 21 gennaio 2013, 21:58Primo Piano
di Redazione MilanNews

21.58 - Problemi fiscali e anche economici. Il passaggio di Ricardo Kakà al Milan è saltato a causa di un cambio delle carte in tavola da parte del Real Madrid che, proprio come questa estate, proprio sul più bello ha richiesto una cifra importante per il cartellino del giocatore. Secondo quanto appreso da MilanNews.it, la richiesta si sarebbe aggirata intorno ai 20 milioni di euro.

21.00 - Adriano Galliani, in occasione della cerimonia Panini, ha analizzato il fallimento della trattativa Kakà. Ecco le parole dell’amministratore delegato rossonero: ''Purtroppo per motivi bilancistici del Real Madrid non si è potuto fare nulla. C'è molto rammarico. Se ho sentito il ragazzo? No, ho sentito il suo entourage. Mercato chiuso? Penso di si".

20.00 - Informato del fallimento della trattativa Ricardo Kakà è rimasto molto deluso ma ha compreso gli intoppi che hanno frenato la trattativa tra i due club. Non è servito il suo tentativo, reale e non simbolico, di dimezzarsi lo stipendio pur di tornare. Gli impedimenti fiscali, dipendenti dal diverso regime in vigore in Spagna, hanno impedito al brasiliano di realizzare il proprio sogno: tornare a Milano e indossare la maglia rossonera
 

19.27 - Adriano Galliani, presente all’evento Panini a Milano, si sofferma sulla questione Kakà, chiudendo le porte al possibile arrivo del brasiliano in rossonero: ''E’ saltata la trattativa per Kakà. Rinunciamo, non è praticabile a causa della fiscalità''. Chiamato sul palco da Marco Cattaneo e Sara Benci, conduttori della serata, ecco cosa ha aggiunto l'amministratore delegato rossonero: ''Kakà, Balotelli e Beckham? Mi sa che non arriverà nessuno dei tre''
 

18.15 -  Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna, ci sarebbe un parere negativo da parte dei commercialisti del Real Madrid alla formula del prestito di 30 mesi di Kakà. Una doccia fredda che annerisce le nuvole sulla trattativa tra i club.

17.08 - Secondo quanto riferito da Milan Channel, la vicenda di Kakà è di up & down e fino a quando ci sarà il mercato, si vivranno ancora questi momenti. La trattativa Balotelli non esiste e non c’è la possibilità che possa tornare in Italia in questo momento. Per Kakà c’è da dire che il giocatore, già dopo le parole a Sky, aveva già preso la sua decisione ovvero quella di tornare al Milan. Kakà vuole fortemente il Milan e sta dando delle prove tangibili d’amore verso i rossoneri. Il Milan e Kakà sono vicini a chiudere la loro trattativa per quel che riguarda l’ingaggio. Il cielo invece è coperto dal fronte Real Madrid. Non è ancora finita ma succede che il Milan non è in grado di pagare il cartellino. Il Milan si farà carico dell’ingaggio concordato con il giocatore. Il Real Madrid non molla ed è il nodo da sciogliere ma è una trattativa difficile. La trattativa corre con il Real e sarà molto difficile.

16.41 - Su sportmediaset.it, Carlo Pellegatti ha scritto: “Ricardo Kaka in panchina contro l'Atalanta a Bergamo dove ha segnato il gol della vittoria il 26 ottobre 2008. Non è più un'ipotesi da fantascienza, anzi da fantamercato, ma una possibilità molto molto reale, quasi una certezza”.

16.00 - Secondo quanto riportato da "Sky Sport 24", Kakà ha deciso di ridursi l'ingaggio e di venire incontro al Milan. Resta un ostacolo: il Milan aspetta il sì dal Real Madrid per il prestito gratuito di 30 mesi. C'è stato un doppio contatto di Galliani con Perez e si attende una risposta. Un'operazione che il Milan ritiene ancora difficile, visto che il Real dovrebbe sostanzialmente prestare gratuitamente il giocatore. L'arrivo di Balotelli, invece, sembra veramente impraticabile per questa sessione di mercato: Galliani ieri ha promesso a Pazzini che non arriveranno altri attaccanti.

13.52 - Emergono le prime cifre sulla possibile offerta che il Milan ha intenzione di fare a Ricardo Kakà: per tutta la durata del prestito, che sarà di 30 mesi, il club rossonero ha proposto al giocatore un ingaggio complessivo di 15 milioni. Attualmente, al Real Madrid, il brasiliano guadagna 12 milioni di euro a stagione e quindi se vorrà tornare a Milanello dovrà rinunciare a molti soldi (15 milioni in due anni e mezzo).

13.27 - La trattativa per il ritorno di Ricardo Kakà al Milan entra nel vivo, sia tra le dirigenze che tra i media. Se in Italia sono giorni che si parla e si scrive del possibile come back del brasiliano, anche in Spagna, adesso, si inizia a scrivere con più frequenza. I siti di riferimento del madridismo, ovvero Marca.com e AS.com, nelle loro homepage fanno campeggiare le parole di Berlusconi pronunciate ieri a SkyTg24 dove il numero di via Turati si dice ottimista per il ritorno di Kakà in rossonero.

13.15 - A breve ci sarà in via Turati l’incontro tra Adriano Galliani e l'agente di Ricardo Kakà, Gaetano Paolillo. La trattativa entra quindi nel vivo...

13.10 - “Aspetto notizie”. Sarebbero queste le uniche parole pronunciate da Ricardo Kakà - riportate dalla Gazzetta dello Sport - agli amici che gli chiedevano informazioni sul suo trasferimento dal Real Madrid al Milan. Dopo l’uscita di settimana scorsa, il brasiliano aspetta novità che, tuttavia, dovrebbero arrivare direttamente da lui visto che uno dei nodi da risolvere è quello relativo al suo ingaggio.

--------------------------------------21 gennaio 2013---------------------------------

20.45 - Kakà e Balotelli, Balotelli e Kakà. Due pallini per il Milan, uno realizzabile e l'altro meno. Trapela grande pessimismo sul fronte Balotelli, da Manchester la richiesta è alta e come ha spiegato Galliani, in questo momento, spiragli non ce ne sono. Completamente diversa la situazione per Kakà - riporta Gianlucadimarzio.com - dove l'ottimismo regna sovrano: domani è la giornata decisiva, perché il brasiliano darà la sua risposta su quanto intende ridursi l'ingaggio. A quel punto, l'operazione arriverà al punto di svolta.

17.23 - Mister Massimiliano Allegri du Kakà dopo la vittoria con il Bologna: "E' un giocatore importante ed integro. Se fosse automatico che con il suo ritorno arriviamo al terzo posto, la società l'avrebbe già preso. Purtroppo non è facile raggiungere la terza posizione. Su Balotelli Berlusconi ha cambiato idea dopo Natale? Sotto l'albero c'è sempre qualcosa".

14.45 - Adriano Gallian, intervistato da Sky Sport nel prepartita di Milan-Bologna, ha rilasciato importanti dichiarazioni su Kakà e soprattutto su Mario Balotelli: "Ci proviamo. E' un fatto di numeri, adesso non voglio scendere in particolari perchè non è carino, dobbiamo fare uno sforzo noi, il Real Madrid e Kakà. Tra un giorno e due potremo sapere se la cosa si potrà fare o meno. La mia partenza verso Madrid? Nell'era attuale non c'è il problema di partire, ma quello di scrivere i numeri giusti. C'è bisogno di trovare una soluzione sui numeri, soluzione difficile perchè c'è una grande anomalia tra fiscalità italiana e spagnola. La borsa di Manchester e Balotelli? E' chiusa fino al lunedì mattina. Dipende da loro, io aspetto, sono lì, se cala la richiesta ci fiondiamo, altrimenti rimaniamo a Milano. I legittimi proprietari sono loro, aspettiamo, osserviamo, vediamo cosa succede. Quanto deve calare? Non si sa. Le rate? I pagamenti rateali o meno, vanno comunque fatti. Kakà e l'aspetto affettivo? Di tuti i giocatori che sono andati via, nessuno ha suscitato l'effetto di Kakà, non è successo neanche con Ibra e con Thiago. Ci sono migliaia di tifosi rossoneri che sono orfani di Kakà dal 2009, tra cui il sottoscritto. I costi di Niang e Pogba? La somma del costo Niang è inferiore a quello di Pogba".

12.37 - Anche il Presidente Silvio Berlusconi parla del tormentone del momento. Kakà in rossonero è possibile. Lo stesso numero uno di Via Turati, ha commentato così a Sky TG24: "Sognano il ritorno di Kakà? Lo sogno anche io e sono ottimista perché il Real per lui è un problema".

--------------------------------------------- 20 gennaio 2013 ---------------------------------------------

17.45 - Stando a quanto riferito da "Sky Sport 24", Galliani ha ricevuto intorno all'ora di pranzo un'importante telefonata da un fiscalista. Ci sarebbe la possiblità di alleggerire il carico fiscale di Ricardo Kakà, il quale potrebbe rientrare in un caso particolare della legislazione spagnola.

16.30 - Ecco le parole di Adriano Galliani a Milan Channel: “Ai soliti problemi, si somma il problema della fiscalità. Il lato positivo della vicenda è che noi vogliamo Kakà, lui vuole tornare e il Real Madrid vuole cederlo. Il lato negativo è che abbiamo una montagna da scalare per quanto riguarda l'ingaggio, per via dei noti problemi legati alla fiscalità spagnola che è diversa da quella italiana. Kakà, se arriva, resterà qui per due anni e mezzo, indipendentemente dalla formula con cui arriverà. Noi abbiamo 10-15mila tifosi che io chiamo "orfani di Kakà" che non sono più venuti allo stadio, o comunque non lo hanno fatto con continuità. Tanti tifosi, quando li incontro in giro, mi chiedono di Ricky, in pochi mi fanno domande sugli altri giocatori che escono sui giornali. Martedì vado a Madrid? Non è detto che sia necessario andare a Madrid, potrebbe chiudersi tutto anche con un'email o con un fax. Il problema è trovare un accordo, non sarà facile per il problema della fiscalità. Tutte e tre le parti devono fare un grande sforzo, altrimenti non si farà. Già questa estate avevo provato a prenderlo, ma per i noti problemi fiscali non ci sono riuscito. Ora ci riproviamo, ma resta difficilissimo”.

15.07 - Secondo quanto riportato da "Sky Sport 24", Adriano Galliani ha rilasciato nuove dichiarazioni chiaccherando a Milanello con la stampa. E' confermato che Kakà è il primo obiettivo, sebbene la trattativa sia molto dura: c'è il problema della doppia fiscalità e tutti devono fare un sacrificio. I 5 milioni netti, ipotizzati al momento per lo stipendio del brasiliano, sembrano uno scoglio difficile da superare. L'A.D. ha dichiarato che partirà martedì, "se ne varrà la pena". Significative anche le parole su Mario Balotelli: "La borsa di Manchester venerdì segnava 37 milioni, vedremo a quanto arriverà lunedì".

15.02 - Adriano Galliani, come riportato da "Milan Channel", ha rilasciato le seguenti dichiarazioni su Ricardo Kakà: “Su Kakà alterno momenti di ottimismo a momenti di pessimismo. Oggi è una giornata in cui sono un po’ pessimista, ma insomma continuiamo a provarci. E’ dura, dura, dura. Ci vuole un grande sforzo del Real, di Kakà e del Milan. Se dovessimo farcela, tornerebbero a San Siro i 15000 tifosi orfani di Ricky, che non abbiamo più visto dal momento della sua partenza”.

14.43 - Secondo quanto riferito questa mattina dal quotidiano spagnolo AS il Real Madrid non avrebbe gradito in alcun modo la sovraesposizione alla quale si è sottoposto Kakà negli scorsi giorni a Milano. Al brasiliano, così come a tutti gli altri tesserati del club, era stato fatto espressamente divieto di rilasciare dichiarazioni durante i due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico alla squadra: un comportamento esattamente contrario a quello tenuto dal giocatore che si è esposto ai microfoni della stampa italiana verso il suo ritorno al Milan.

14.00 - In conferenza stampa Allegri ha parlato di Kakà: “C’è una trattativa in corso, sì. E Kakà sarebbe un giocatore importante. Sarebbe un grande ritorno, programmato con la società. Kakà può imparare tutto, può imparare anche a giocare anche a centrocampo. Se verrà, vedrò dove collocarlo“.

13.55 - Fase di attesa per tutti. Martedì, Adriano Galliani volerà a Madrid per incontrare Florentino Perez e i due cercheranno di trovare una soluzione che, come ripetiamo da giorni, possa favorire il passaggio di Kakà al Milan senza che il Real subisca una perdita ingente relativa all'investimento fatto nel 2009. In tal senso, l'entourage di Kakà è anch'esso in una posizione di stand by e proprio martedì seguirà da Milano l'evolversi del summit. In attesa di sviluppi.

13.38 - Bravi e fantasiosi. Secondo Milan Channel ecco i punti più importanti per la realizzazione della trattativa Kakà: 1) Il prestito è l’unica formula possibile. 2) Riduzione ingaggio: Kakà è disposto a parlarne. 3) Prezzo diritto riscatto: il Real deve scendere, il Milan deve salire. 4) Possibili soluzioni: bonus su tre fronti, rinunce trilaterali, indennizzi e buoneuscite.

12.00 - Martedì sarà un giorno fondamentale per la trattativa. Galliani potrebbe vedere il presidente del Real Madrid Florentino Perez per trovare l'accordo definitivo sul prestito del giocatore. Intanto si lavora con l'entourage di Kakà per cercare di dimezzare il suo ingaggio. L'ex pallone d'oro però non vorrebbe scendere sotto i 7,5 milioni mentre il Milan chiede un ulteriore sacrificio per arrivare a 5,5 milioni. Galliani vedrà anche il padre-agente di Kakà, Bosco Leite, per convincerlo.

08.50 - Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, tra il Milan e il Real Madrid ci sarebbe un’intesa di massima sul fronte Kakà. La strada del prestito, a quanto pare, sembra percorribile, anche se con un sostanziale dettaglio: si parla, infatti, di un leasing non di 18 mesi ma di ben 30 mesi. Un maxiprestito da due anni e mezzo, dunque, che consentirebbe al club madridista di ammortizzare al meglio i 67 milioni di euro spesi nel 2009 per il brasiliano (resta ancora in carico un ammortamento da 25 mln, ndr) e alla società rossonera di contenere i costi. La palla adesso passa al giocatore, l’unica parte in gioco ancora da convincere. Il nodo da sciogliere, ovviamente, riguarda l’ingaggio. Sembra che ci sia l’ok di Kakà a scendere a quota 7.5 ma non è ancora sufficiente. Il Milan, infatti - come scrive la rosea - non può garantirgli più di 12.5 mln netti fino al 2015. L’ad Galliani ha proseguito il dialogo con l’entourage di Ricky e c’è da star certi che nelle prossime ore i contatti si intensificheranno.

-----------------------------------------------------19 gennaio 2013 -------------------------------------------

23.30 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio sugli schermi di "Skysport", la missione spagnola di Adriano Galliani sarebbe pronta a partire. Conferme circa una visita a Florentino Perez prenotata per martedì, ma prima il dirigente rossonero vuole trovare l'intesa con l'entourage del giocatore. Per questo prima ci dovrebbe essere un incontro con gli agenti del brasiliano e con il padre Bosco Leite per trovare l'accordo sullo stipendio di Kakà, che al Real Madrid dovrebbe guadagnare ancora 25 milioni netti, cifre impossibili da coprire per il Milan. L'offerta rossonera prevederebbe 3 milioni di euro per questo scorcio di stagione, più uno stipendio da 6 milioni netti per le prossime due, un contratto da due anni e mezzo dunque, per un esborso complessimo di 15 milioni netti (circa 30 lordi), così per una rinuncia del giocatore a 10 milioni di guadagno, un sacrificio non da poco. Solo dopo aver ottenuto l'ok dall'entourage di Kakà, entro martedì quindi, Galliani raggiungerebbe la Spagna per provare a convincere il Real a concedere il prestito o una cessione a cifre decisamente inferiori rispetto a quei 25 milioni richiesti in questi giorni dalle merengues, somma che il diavolo non avrebbe alcuna intenzione di spendere.

14.08 - Kakà al Milan! Qual è la posizione del Real Madrid? Detto che il brasiliano è stato il terzo acquisto più costoso del club di Chamartin, 67,2 milioni spesi nel 2009, a Madrid non è piaciuta l’uscita pubblica di Kakà, l’altro giorno a Milano. E’ vero, Mourinho ha concesso due giorni di libertà ai suoi giocatori, Sergio Ramos era a Siviglia, Xabi Alonso a Londra, ma tutti si sono uniformati alle “raccomandazioni” del club, cioè nessuna intervista senza autorizzazione. Le foto di Kakà a cena con Robinho e le dichiarazioni del brasiliano hanno infastidito il Real. Già spazientito con il giocatore per la sua espulsione con l’Osasuna, i Blancos di Kakà non ne possono più: ai margini del progetto Mourinho, il Madrid non ha nulla in contrario alla cessione del centrocampista, ma non vuole regalarlo. (sportmediaset)

14.04 - Anche se per Kakà l'unica pista veramente concreta per il mercato di gennaio sembra essere quella che porta al Milan, principalmente in virtù della volontà del brasiliano di tornare in rossonero. I club interessati al giocatore, però, non mancano e se in Sudamerica il nome buono è quello della Fluminense, secondo quanto riportato da Marca anche il Los Angeles Galaxy si sarebbero mossi concretamente. Il club USA sarebbe infatti disposto, a differenza del Milan, ad acquistare il cartellino di Kakà per 6 milioni di euro, una cifra comunque ritenuta insufficiente dal Real. Per il numero otto i Blancos chiedono non meno di 25 milioni.

13.15 - Secondo quanto riporta gazzetta.it, Adriano Galliani ha già organizzato la trasferta spagnola per parlare con il Real Madrid: l'amministratore delegato rossonero volerà martedì nella capitale iberica per provare a chiudere questa difficile trattativa.

11.05 - L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani oggi in Lega Calcio ha parlato della trattativa Kakà: “Il presidente l'ho sentito sia ieri che oggi. C'è una trattativa con il Real per Kakà e nessuna trattativa con il Manchester City, ma è difficile perchè i numeri sono grandi. E' molto difficile però il tentativo lo faremo. Balotelli è assolutamente impossibile, nessuna trattativa in corso, loro hanno fatto una richiesta molto alta per il cartellino e siamo scappati via. Su Kakà dobbiamo essere bravi in tre, le volontà ci sono. Kakà di venire, noi di prenderlo e poi del Real di venderlo però poi quando facciamo quadrare i numeri abbiamo tutti difficoltà. Bisogna essere bravi tutti e tre se si riesce ad essere bravi arriverà. Prestito? Ragioniamo col Real, vediamo. I motivi sono economici, in Italia c'è un muro d'ingaggio che non è più d'attualità in Italia, bisogna trovare soluzioni fantasiose. In altri reparti? Non facciamo nulla, l'unico giocatore che trattiamo è Kakà. Mourinho? Ultra fantasia. Centrocampo? Restano tutti i centrocampisti perchè si è fatto male Ambrosini, l'unica trattativa in corso è per Riccardino. L'amore per Kakà? Non è mai finito, mai interrotto. La legge dei numeri ci ha costretto a cederlo, vediamo ora cosa riusciamo a fare. I palloni d'oro non sono più in Italia, è una situazione economica che ci costringe a farlo”.

-----------------------------------------------18 gennaio 2013 -------------------------------------------------

23.30 - Galliani sta provando a riaprire la porta che dirige a Kakà, il Real ha anche voglia di liberarsi del brasiliano che ha speso parole importanti per il ritorno in rossonero. La buona volontà esiste da tutte le parti coinvolte, quindi, ma quando ci si siede a un tavolo per discuterne gli ostacoli restano legati alle cifre. L’unica strada percorribile è quella del prestito per un anno e mezzo, che consentirebbe poi a Kakà di tornare a Madrid per l’ultimo anno di contratto. Nel 2014/2015, infatti, dal punto di vista fiscale non perderebbe nulla, essendo il suo sesto anno di contratto con il Real e quindi la legge Beckham non vige in questa situazione. (gianlucadimarzio.com)

23.18 - Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio a Speciale Calciomercato, il Milan avrebbe chiesto Ricardo Kakà al Real Madrid in prestito gratuito: la società spagnola non ha ancora dato una risposta, che potrebbe però arrivare nelle prossime ore. Se Florentino Perez accetterà la proposta rossonera, Adriano Galliani potrebbe incontrare già domani i procuratori del centrocampista brasiliano per discutere dell'ingaggio del giocatore.

19.50 - Adriano Galliani, uscito dalla sede di via Turati, ha parlato ai microfoni dei giornalisti. Di seguito quanto riportato dal nostro inviato: "Oggi non ho notizie da darvi. Le parole di Kakà mi hanno fatto piacere? E' vero, mi hanno fatto molto, moltissimo piacere le sue parole. C'è un contatto con il Real Madrid, ma al momento non ho notizie da dare (sorride ndr.). Incontro con Raiola? Sì c'è stato, ma è una cosa normale che i procuratori passino dalle sedi delle società. Se sarà possibile prendere Kakà? E' difficile, difficilissimo. Quando ci proverò? Boh...".

18.05 - Visita lampo in via Turati anche per l'agente Fifa Giuseppe Riso: il noto procuratore ha lasciato poco fa la sede del Milan.

17.56 - Il direttore sportivo del Milan, Ariedo Braida, ha lasciato la sede di via Turati. (Milannews.it)

17.17 - Traffico in via Turati. E' appena arrivato anche l'agente Giuseppe Riso, molto vicino ai rossoneri soprattutto per quanto riguarda la gestione dei giovani.

16.55 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it l'entourage di Ricardo Kakà, composta da Dario e Gaetano Paolillo, in questo momento è in fase di attesa perchè la palla è passata alle dirigenze di Real e Milan che stanno trattando a distanza.

16.33 - Il noto agente Fifa Mino Raiola è appena uscito dalla sede del Milan ed è salito su un fuoristrada bianco. Il procuratore di Balotelli è andato via dall'uscita secondaria. (skysport)

16.08 - Continuano i contatti telefonici tra Adriano Galliani con il Real Madrid. Si parla di un prestito annuale o anche biennale per problemi legati alla fiscalità. Per l'ingaggio si parlerà in un secondo momento direttamente con il giocatore che ha fatto sapere di essere disposto a tagliarsi lo stipendio pur di tornare. I contatti però continuano, Galliani è al lavoro con la dirigenza spagnola per riuscire a convincere Florentino Perez. (skysport24)

14.58 - Sono ore concitate in casa Milan ed in casa Real Madrid. L'inizio ufficiale della trattativa per portare Ricardo Kakà in rossonera è notizia di poco fa: le parti stanno trattando, lo stesso calciatore, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, avrebbe forzato la mano con il club spagnolo per lasciare Madrid già a gennaio. L'affare è molto difficile, il Real non vorrebbe cederlo in prestito gratuito per un motivo chiaro: Kakà, come Cristiano Ronaldo, usufruisce sempre dell'aliquota al 24% sul contratto coi Blancos, che verrebbe persa qualora tornasse poi dal trasferimento a titolo temporaneo dal Milan. Per questo il Real Madrid vorrebbe cederlo a titolo definitivo o avere una forte garanzia sul riscatto da parte dei rossoneri, visto che la fiscalità spagnola è oramai quasi equiparabile a quella italiana. Nel corso dell'ultima trattativa, fallita in estate, il Milan aveva proposto alle Merengues un riscatto di 10 milioni circa per non creare minusvalenza sull'ammortamento del contratto del ragazzo con gli spagnoli.

14.43 - E dalla Spagna, filtra da casa Real Madrid un’intenzione di negare il prestito di Kakà. Solito problema, quindi, un ostacolo difficile da superare. Ma il Milan non smette di provarci. (gianlucadimarzio.com)

13.50 - Adriano Galliani, secondo quanto appreso da MilanNews, per il momento non raggiungerà i fratelli Paolillo, agenti di Kakà, a pranzo.

13.40 - Milan Channel, canale ufficiale rossonero, apre ad un cauto ottimismo per un eventuale ritorno di Ricardo Kakà a Milano. MC sottolinea come l’affare rimanga difficilissimo, però al momento i due club si stanno parlando. La formula del ritorno del brasiliano in rossonero potrebbe essere quella del prestito. Dunque l'affare rimane complicato ma la notizia dell'ultima ora è che Real e Milan stanno parlando dell'affare Kakà.

13.08 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it in via Turati, l’entourage di Ricardo Kakà e il Milan potrebbe rivedersi nel pomeriggio. La pista che porta al brasiliano non è del tutto chiusa.

13.05 - C’è chi punta (o spera) sul clamoroso ritorno di Ricardo Kakà al Milan e c’è, invece, chi sostiene altro. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, sulle tracce del trequartista del Real Madrid ci sarebbe la Fluminense, che starebbe già trattando con il giocatore, facendo leva sulla pressione dell’Adidas, sponsor di Ricky e dello stesso club brasiliano.

12.52 - Dopo una breve chiacchierata Dario e Gaetano Paolillo sono subito scesi dai piani alti degli uffici del Milan e si sono diretti verso via Vittor Pisani, probabilmente per incontrare a pranzo Galliani e Braida.

12.45 - Con una mossa che sembra avere del clamoroso ecco che hanno appena varcato il cancello di via Turati gli agenti di Ricardo Kakà, Gaetano e Dario Paolillo. Seguite live su MilanNews l'evolversi della vicenda.

11.15 - Nel frattempo secondo le informazioni giunte alla redazione di MilanNews Ricardo Kakà starebbe per lasciare Milano. Il volo del brasiliano verso Madrid dovrebbe partire per le 11.50.

11.05 - Terminato l'incontro il Milan fa sapere a noi di MilanNews presenti sotto la sede di via Turati che non è previsto nessun incontro con Ricardo Kakà. Inoltre, sottolinea la società rossonera, i rapporti con il Real Madrid in generale e Florentino Perez in particolare sono ottimi e che mai ci sarà uno sgargo nei confronti della prestigiosa società spagnola.

11.00 - Il colloquio tra Adriano Galliani e Massimiliano Allegri si è concluso. Al summit era presente anche Oscar Damiani, procuratore tra gli altri di Niang, Constant e Gabriel.

10.45 - Secondo quanto raccolto in esclusiva dal nostro inviato in via Turati, il colloquio in corso tra Adriano Galliani e Max Allegri ha come piatto forte l'eventuale ritorno in rossonero, sarebbe la terza volta, di David Beckham. Il tecnico livornese al momento non è favorevole al ritorno del centrocampista inglese, mentre Galliani e in prima persona Silvio Berlusconi spingono per questa ipotesi. A favore della posizione della dirigenza rossonera c'è un fattore da non sottovalutare: Beckham verrebbe in prestito di 5 mesi, dunque senza esborso di cartellino da parte della società rossonera. Per quanto riguarderebbe l'ingaggio del centrocampista non sarebbe di certo impossibile trovare un'intesa.

10.00 - Secondo quanto ci riferisce il nostro inviato sotto la sede di via Turati, questa mattina è iniziato presto il via vai al terzo piano della casa rossonera. Max Allegri è arrivato intorno alle 10.00. Seguite con noi il live della giornata di mercato rossonera, una giornata che si prospetta particolarmente calda.

© foto di MilanNews