LIVE MN - Balotelli e Salamon sono del Milan! Ecco tutti i movimenti rossoneri nell'ultimo giorno di mercato

LIVE MN - Balotelli e Salamon sono del Milan! Ecco tutti i movimenti rossoneri nell'ultimo giorno di mercatoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 31 gennaio 2013, 19:33Primo Piano
di Redazione MilanNews
"Premi F5 per aggiornare la pagina". Commenta la trattativa Balotelli su Twitter con #dilloamilannews. FOTO E VIDEO IN FONDO ALLA PAGINA

19.30 - Ecco tutti i movimenti di mercato del Milan in questo mese di gennaio:

ACQUISTI: Balotelli (a, Manchester City); Salamon (d, Brescia); Zaccardo (d, Parma)

CESSIONI: Acerbi (d, Genoa); Carmona (c, Saragozza); Coppola (p, Torino); Emanuelson (c, Fulham); Mesbah (d, Parma); Pato (a, Corinthians); Strasser (d, Parma); Valoti (a, Albinoleffe)

19.12 - Il presidente del Pescara Sebastiani, presente all'Atahotel Executive, ha dichiarato che la sua squadra voleva Salamon, ma il Milan ha anticipato tutti e ha chiuso con il Brescia.

19.00 - Il mercato di gennaio è chiuso!!!

18.41 - Secondo le ultime indiscrezioni, non dovrebbe andare in porto il passaggio di Luca Antonini al Genoa. 

18.34 - A.C. Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo Adrià Carmona al Real Saragozza.

18.18 - Importanti novità di mercato provengono da Michele Criscitiello: il Milan potrebbe cedere al fotofinish Luca Antonini al Genoa che si è dimostrato molto interessato al calciatore.

17.50 - E' stata ceduta all'A.C. Chievo Verona la compartecipazione di Alberto Paloschi. (acmilan.com)

17.47 - Bartosz Salamon, uscito dalla sede di via Turati, ha rilasciato le prime parole da giocatore rossonero. Ecco quanto riportato da Sky Sport 24: "Sono molto felice, non ho paura di nulla, al Milan farò il difensore".

17.45 - Il Chievo vorrebbe Alberto Paloschi. Il club clivense, che aveva trattato la metà del cartellino con il Milan, vorrebbe acquisire tutto il cartellino del giovane bomber. In Via Turati si cerca un accordo.

17.39 - Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il giovane rossonero Adrià Carmona Perez, classe ’92, ha firmato con il Saragozza: andrà in Spagna in prestito fino a giugno, riscatto fissato a 1 milione.

17.35 - A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo Bartosz Salamon dal Brescia Calcio. il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2017.

17.29 - Niente Milan per Kasami. Secondo quanto riferito nello Speciale Calciomercato a Sportitalia, l'ex rosanero dovrebbe andare al Pescara. Si chiudono dunque le porte di Milanello per lui.

17.15 - Non si chiude la pista Kasami. Secondo Sky Sport 24 Raiola ne starebbe parlando in questi minuti in via Turati.

17.14 - Salamon ha firmato. Il polacco è un nuovo giocatore del Milan. Lo riporta Sky Sport 24.

17.12 - Il Parma ha rilevato dal Milan il cinquanta per cento del cartellino di Philipp Prosenik, una prima punta classe '93. Origini austriache, il Milan lo aveva prelevato la scorsa estate dal Chelsea. Ora Prosenik è in compartecipazione con il Parma.

17.09 - Mario Balotelli ha lasciato Milanello. Il giocatore è stato, anche stavolta, accolto da un centinaio di tifosi che hanno accompagnato la sua uscita. Il neo rossonero ha siglato il primo gol in maglia milanista nel corso dell'amichevole di qualche ora fa. L'inviato di Sky Sport24, Marco Nosotti, ha confermato l'impressione di una buona condizione fisica, nonostante la mancanza dei 90 minuti.

17.04 - Milan e Salamon sono sempre più vicini. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, i rossoneri acquisiranno il cartellino  di Salamon per una cifra vicina ai 3,8 milioni di euro.

16.55 - Ancora novità di mercato. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport24, il DS del Chievo Giovanni Sartori è salito nella sede rossonera. L'obiettivo sarebbe quello del club clivense di riscattare Alberto Paloschi. Un'altra idea, potrebbe essere quella di Andreolli, ex difensore nerazzurro.

16.40 - Aggiornamenti importanti per quanto riguarda Bartosz Salamon. Stando a quanto riporta "Sky Sport 24", l'operazione tra Milan e Brescia è chiusa: c'è l'accordo tra le parti e manca soltanto l'ufficialità.

16.11 - Arrivano dettagli sull'amichevole. Secondo Sky Sport 24 Balotelli ha segnato su assist di El Shaarawy e lo stesso SuperMario ha servito due passaggi decisivi al compagno di squadra. Al momento il risultato è sul 9-0 per il Milan.

16.09 - Stando a quanto riporta Di Marzio su "Sky Sport 24", il Milan sta prendendo Salamon dal Brescia: incontro in corso in via Turati. Alle Rondinelle andranno 3.5 milioni di euro. Il giocatore arriverà da subito in rossonero. Altro grande colpo del Milan!

16.03 - Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il Milan sarebbe all'assalto di Bartosz Salamon, centrocampista del Brescia assistito da Mino Raiola.

15.59 - Mario Balotelli ha segnato il suo primo gol in maglia rossonera. In amichevole contro il Darfo Boario, l'ex Citiziens è andato a segno.

15.51 - Mancano poche ore alla chisura del calciomercato invernale ed i rossoneri potrebbero ancora dire la loro. Adriano Galliani avrebbe convocato in questi minuti Mino Raiola, agente anche di Kasami e Salamon.

15.45 - Esordio di Mario Balotelli con la maglia milanista. Il neo attaccante rossonero è entrato in campo nel secondo tempo dell'amichevole di Milanello. SuperMario è accompagnato da Bojan ed El Shaarawy.

15.28 - Potrebbe già esordire con la maglia del Milan Mario Balotelli, seppur in amichevole. Nel test in corso a Milanello infatti, lui come altri giocatori si stanno riscaldando.

14.16 - Ferdinando Coppola sta lasciando Milanello. Il portiere si accaserà al Torino. Il Milan ha ufficializzato la sua cessione: "A.C. Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo Ferdinando Coppola al Torino FC".

14.08 - Mino Raiola, agente di Mario Balotelli, è intervenuto telefonicamente a "Sky Sport 24": "La battuta sulla Gioconda? C'è una fuga di cervelli, dovevamo riportare qualcuno in Italia. Balotelli è un bene culturale. La Serie A ora vale il 50% in più e la Premier League vale il 50% in meno. La serie A è diventata più appetibile adesso. I giornalisti in Inghilterra sono tristi, pensano di perdere il posto di lavoro. L'importante, scherzi a parte, è stato riportare un top player in Italia. Negli ultimi 60 giorni la trattativa ha rischiato di saltare almeno 7/8 volte a causa dei giornalisti. La proprietà del City era molto infastidita perchè non voleva vendere. Non ho mai parlato con nessuno per questo motivo. Abbiamo fatto un lavoro certosino, non è stato facile riportarlo in Italia. Devo ringraziare il Milan che non si è mai tirato indietro. Il rapporto con i tifosi in Inghilterra? Un rapporto straordinario anche a Manchester con i tifosi, è sempre stato trattato bene. I problemi erano con un certo modo di fare stampa, la più grande difficoltà per Mario in Inghilterra era vivere come una persona normale, ormai non era più possibile. Berlusconi e la telefonata di ieri a Mario per chiarirsi? Quello che si sono detti rimane tra loro. Mario ha capito subito che era stato un malinteso, erano abbastanza avanti in certi discorsi. Il più grande chiarimento è stato acquistarlo. Non mi interessano le parole ma i fatti. Anche Barbara è felicissima. L'affare è durato un paio di mesi, Mario è un idolo e il suo ritorno è un segnale positivo per tutte le squadre italiane. Siamo stati equilibrati e alla fine ci siamo riusciti. Grazie al Milan che ci ha creduto fino in fondo. Mario è un grande talento, finora non ha fatto vendere neanche la metà di quello che vale. Gli inglesi si pentiranno di averlo perso. La Juve? Non parlo di altri. Lui è un giocatore  del Milan. Lo potevano prendere tutti, ma il Milan è l'unico che ci ha creduto fino in fondo".

14.03 - E' arrivata anche l'ufficialità: Emanuelson è un giocatore del Fulham. Tramite il proprio sito ufficiale, il club inglese ha ufficializzato il trasferimento in prestito.

13.31 - Secondo quanto riporta Tuttob.com il Varese si è assicurato il giovane attaccante del Milan Andrea Petagna fino a giugno.

13.29 - Stephan El Shaarawy, intervenuto sul suo profilo Twitter ufficiale, ha voluto dare il benvenuto a Mario Balotelli, con il quale c'è stato il primo contatto a Milanello: "Benvenuto Supermario!!!". L'attaccante savonese ha anche pubblicato una foto speciale, ritraente il "tridente di creste" con SuperMario e M'Baye Niang.

13.20 - C'erano alcuni dubbi sulle condizioni di Mario Balotelli, viste le tante esclusioni delle ultime settimane. Marco Nosotti, intervenuto a "Sky Sport 24", ha fatto capire che l'attaccante è risultato in forma smagliante ai test atletici: "E' stato trovato in perfette condizioni, è una bestia!".

13.15 - Secondo quanto riporta sportmediaset.it, non è ancora tramontata del tutto la possibilità che Kakà torni al Milan. I rossoneri aspetteranno fino all'ultimo per capire se Florentino Perez si deciderà o meno a riaprire una porticina al trasferimento. Occhi aperti, perché tutto può ancora succedere.

13.12 - Pajtim Kasami aspetta il Milan. Secondo quanto appreso da Milannews.it il centrocampista classe 1992 del Fulham è in attesa di una chiamata del procuratore Mino Raiola per trasferirsi nuovamente in Italia. Il giocatore spera che l'affare vada in porto e attende notizie con trepidazione. Fino a questa sera c'è ancora margine per la trattativa ma al momento non ci sono grosse novità. E' molto probabile che Kasami non si muova dal Fulham.

12.56 - Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio sul proprio sito, Ferdinando Coppola sta firmando per il Torino: il portiere lascia quindi il Milan per giocare con la maglia granata fino al termine della stagione.

12.45 - Mario Balotelli da questa mattina è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. L'attaccante ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale del Manchester City, mcfc.co.uk, in cui ha voluto ringraziare il club e tutti i tifosi inglesi: "Sicuramente mi recordero i miei grandi compagni, l'allenatore e tutti i tifosi. Sono i migliori, sono stati grandi con me e il City avrà sempre posto speciale nel mio cuore. E' un club con un grande futuro. Li ringrazio per tutto il loro sostegno. Forse un giorno ci rivedremo. Il momento più bello? Credo che vincere la Premier League sia stato un momento molto speciale, sono orgoglioso di averne preso parte. Ho salutato i compagni nel pre-gara di martedì? Sì, li ho salutati tutti durante la cena a Londra prima della gara contro il Queens Park Rangers. E' stato molto emozionante per me. Ho parlato con Roberto prima di parlare con i compagni. Abbiamo parlato per un po' di un sacco di cose. Era triste e lo ero anch'io, ma è stata una buona conversazione. Voglio bene a Roberto, è stato molto importante per la mia carriera e lo ringrazierò sempre per aver creduto in me e avermi dato fiducia. Essere stato al City è stata una parte importante della mia vita e della mia carriera. Avevo bisogno di crescere come giocatore e come persona, è stata un'esperienza molto positiva per me. Il mio coro? Me lo ricorderò, la canzone che i tifosi hanno fatto per me. E' qualcosa di speciale e mi è sempre piaciuto sentirla. Spero che potranno ancora cantarla qualche volta, anche se io non sarò più là. Qualcuno mi ha detto che l'hanno cantata contro il QPR, è bello. Seguirò sempre il Manchester City. Spero che potrà vincere ancora il campionato quest'anno e battere lo United. Penso che ci siano dei grandi giocatori nel club e anche un grande allenatore. Questa squadra avrà molti successi nel futuro e questo mi fa felice".

12.21 - Dopo l’ufficialità del trasferimento al Milan, il Manchester City, sul proprio sito ufficiale, ha pubblicato un divertente video-tributo nel quale vengono riepilogati i 900 giorni inglesi del nuovo attaccante rossonero.

12.00 - Nel Centro sportivo di Milanello, sono ancora in corso i test atletici di MilanLab per Mario Balotelli.

11.24 - Domani alle ore 19.00, a San Siro in Sala Executive, Mario Balotelli verrà presentato alla stampa. Per poter accedere alla conferenza stampa si dovrà inviare una e-mail all’indirizzo press@acmilan.it su carta intestata o indirizzo certificato e attendere una risposta di conferma che arriverà solo e direttamente dalla Direzione Comunicazione di AC Milan. Info per l’accesso: stadio San Siro - cancello 8, ingresso Stampa. (acmilan.com)

11.07 - A.C. Milan comunica di aver acquisito dal Manchester City F.C. Mario Balotelli, che ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2017. (acmilan.com)

10.50 - Intanto il suo coro che ieri sera vi abbiamo raccontato in diretta già spopola sul web. Balotelli ha avuto un effetto mediatico pazzesco su tutta la tifoseria che già lo ama.

10.00 - Ecco i titoli di oggi di alcuni quotidiani italiani:
La Gazzetta dello Sport: Prima pagina: Balotelli Gasa il Milan - Accolto come una star, tifosi impazziti: "Da tanto volevo venire qui" - Berlusconi: "Non è una mela marcia" - Pagine interne: Pazzi per Mario: finalmente Milan - Accolto da star - Berlusconi gli telefona.
Corriere dello Sport: Pagine interne: Tutti pazzi per Balotelli - Gioia SuperMario: "Grandi insieme" – Barbara Berlusconi: "Il Milan prende solo campioni" – Da Malpensa alla cena che giornata: Troppo entusiasmo: incidenti.
Tuttosport: Pagine interne: Berlusconi: "Mela marcia? No" - "Vi conquisterò" E' Balotelli follia – SuperMario come Ronaldo e Cassano - Anche loro arrivarono a gennaio e furono decisivi.
Corriere della Sera: Prima pagina: Supermario e Milano scopre la Balotelli-mania - Pagine interne: e già Balomania: "Sono qui per rifarmi sapevo che prima o poi sarei arrivato al Milan" – Tutto okey ma non si tocchi El Shaarawy - Nostalgia, mamma e papà lo volevano a casa.

09.30 - Mario Balotelli è arrivato a Milanello per sostenere la seconda parte di test

09.00 - Come si fa ad abbassare un prezzo di un calciatore da 37 milioni a 20? Magie del calciomercato e operazione chirurgica da parte di tutte le parti in causa, a partire proprio dal protagonista Mario Balotelli, che pur di lasciare il City ha abbassato la cresta per convincere lo sceicco a lasciarlo partire. Il passo fondamentale è stata la decisione di evitare il muro contro muro con la società quando il giocatore avrebbe potuto portare in giudizio il Manchester City per le multe definite dall'assocalciatori inglesi "non ineccepibili". Mario non si presentò in aula, chiese scusa a Roberto Mancini e tornò ad allenarsi, senza però più vedere il campo. Poi la rottura definitiva con il tecnico jesino, ed un silenzio da parte di Mino Raiola che fece più rumore delle consuete polemiche. Tattica vincente, con il Mansour che alla fine ha deciso di dare il via libera alla cessione, grazie a Galliani, Balotelli, Raiola e all'avvocato Vittorio Rigo, che ne silenzio ha sempre lavorato per permettere al giocatore di tornare in Italia. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

08.30 - Dopo le visite di ieri presso l'ospedale di Busto Arsizio, Mario Balotelli, nella giornata di oggi, sosterrà la seconda parte delle visite mediche con i test atletici che sosterrà presso le strutture del Centro Sportivo di Milanello. La squadra invece sarà impegnata, alle 14.30, in amichevole contro il Darfo Boario.

00.20 - Mario Balotelli ha lasciato il ristorante mentre Galliani, Allegri e Braida sono rimasti insieme a discutere probabilmente degll'ultimo giorno di mercato...

00.12 - Per Mario Balotelli è stata preparata una torta speciale da Giannino. Il dolce non è stato toccato e Galliani ha deciso di farlo riconfezionare e farlo portare a Brescia dai genitori dell'attaccante.

-------------------------31/01/2013--------------------------

23.42 - Secondo quanto riportato da "Sky Sport", questa è stata la cena di SuperMario: pennette alla carbonara, fritto di calamari e thé alla pesca.

23.40 - E' arrivato anche Massimiliano Allegri da Giannino. Primo contatto tra Balotelli e l'allenatore rossonero.

23.15 - Mentre Balotelli cena insieme a Galliani, non si spengono le voci attorno al mercato rossonero. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il Milan non sembrerebbe possa diventare protagonista nella giornata di domani. Non è da sottovalutare però, l'esperienza e la genialità di Galliani che potrebne portare in rossonero Kasami, ex Palermo.

23.05 - Sorrisi e serenità per Mario, felice di essere un nuovo calciatore del Milan. Presente anche il fratello Enock.

23.01 - La serata di Balotelli sta proseguendo. E' in corso la cena con Galliani all'interno della saletta delle foto da Giannino.

22.55 - Contrariamente a quanto emerso dalle prime ricostruzioni, davanti al ristorante Giannino sono avvenuti i seguenti fatti: una volta che Adriano Galliani e Mario Balotelli sono rientrati nel ristorante a conclusione della strepitosa serata in suo onore, il direttivo della Curva Sud, tramite megafono con il quale sono stati lanciati i cori in precedenza, ha annunciato la fine della festa e ha invititato tutti a sgomberare il porticato antistante il ristorante. Mentre il corteo defluiva in modo pacifico e festoso, la polizia in assetto antisommossa ha chiuso gli ultrà sotto il porticato. Da qui poi sono nati i tafferugli nei quali hanno rischiato di rimanere feriti anche donne e bambini che stavano assistendo e partecipando in maniera pacifica alla festa. Questa è la versione dei fatti.

22.25 - Mario è rientrato con Galliani dentro il ristorante.

22.23 - Balotelli ha saltato al coro "chi non salta è nerazzurro", facendo saltare anche Galliani al suo fianco. Delirio da Giannino! Folla impazzita per SuperMario!

22.20 - Entusiasmo a mille per i tifosi rossoneri davanti il ristorante Giannino. Oltre ai cori per SuperMario, la folla ha inneggiato anche il coro per Adriano Galliani, esperto dirigente rossonero.

22.18 - Balotelli è arrivato da Giannino ed è uscito a salutare i tifosi! Folla estasiata per SuperMario!

22.14 - Questo il nuovo coro della Curva Sud dedicato a Mario Balotelli: "La maglia delle m**** per terra hai lanciato - Adesso sei nel Milan il sogno si è avverato - Per noi tu segni i gol più belli - Vinciamo con Mario Balotelli!".

22.09 - Curioso episodio davanti a Giannino. Tra la folla che aspettava Balotelli, è passato Enock, il fratello del neo rossonero  ha attirato tutti l'attenzione di tutti i tifosi presenti che lo hanno scambiato per Mario. Balotelli però non è ancora arrivato.

21.54 - Mario Balotelli dovrebbe arrivare da Giannino tra circa un quarto d'ora.

21.50 - QUI e QUI, i video dei cori per Balotelli e contro l'Inter.

21.31 - I tantisismi tifosi che aspettano Balotelli, stanno facendo dei cori a favore del nazionale azzurro. Immancabili anche, i cori contro l'Inter, ex squadra di SuperMario.

21.30 - I ragazzi della Curva Sud hanno esposto uno striscione di benvenuto per Balotelli: "Benvenuto Mario nella vera Milano". L'attaccante è atteso a minuti da "Giannino".

21.10- Secondo quanto riferito dal nostro inviato davanti "Giannino", sono circa 1.000 i tifosi che attendono l'arrivo di Balotelli e Galliani.

20.43 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it questa sera alla cena da Giannino non è previsto un menù speciale ma potrebbero esserci delle sorprese.

20.40 - Mario Balotelli ha finito le visite mediche ed ora si sta dirigendo da Giannino.

20.37 - Secondo il nostro inviato sono già 300 i tifosi presenti fuori al ristorante Giannino per aspettare e dare il benvenuto a Balotelli

19.45 - Ai microfoni del Tg3, il presidente del Milan Silvio Berlusconi ha dichiarato: “Balotelli non e' stato un investimento da campagna elettorale, ma voluto dalla società. Ho comprato Balotelli perchè ha segnato due gol alla Germania”.

19.34 - Secondo quanto appreso dal nostro inviato a Busto Arsizio, Mario Balotelli dovrebbe aver finito gli esami in radiologia e sta per iniziare quelli in cardiologia.

19.09 - "Siamo contenti che Balotelli torni in Italia, è un fatto positivo perché si tratta di un giovane di qualità. E' una bellissima notizia perché manifesta una volontà di impegno da parte di un grande club". Così il presidente della Figc Giancarlo Abete.

18.42 - Secondo quanto riporta l'inviato di MilanNews.it a Busto Arsizio ci sono ancora circa 50 tifosi ad aspettare l'attaccante all'uscita dell'ospedale dove è parcheggiata la macchina che lo ha  accompagnato verso le 17.

18.16 - In una pausa delle visite mediche a Busto Arsizio il presidente Silvio Berlusconi ha chiamato Mario Balotelli e si è congratulato per il suo arrivo. In un paio di passaggi della telefonata Mario Balotelli ha sorriso alle parole del presidente Berlusconi. (milannews.it)

18.08 - Mario Balotelli dovrà sostenere circa tre ore di visite a Busto Arsizio. Alle 21 l'attaccante dovrebbe dirigersi già da Giannino, non passando quindi in via Turati.

17.35 - Secondo il nostro inviato Mario Balotelli è dovuto scattare per riuscire a scendere dalla macchina e superare la folla estasiata, addirittura fino alla corsia dell'ospedale. Folla impazzita per SuperMario! (milannews.it)

18.16 - In una pausa delle visite mediche a Busto Arsizio il presidente Silvio Berlusconi ha chiamato Mario Balotelli e si è congratulato per il suo arrivo. In un paio di passaggi della telefonata Mario Balotelli ha sorriso alle parole del presidente Berlusconi.

17.20 - Secondo il nostro inviato Mario Balotelli è arrivato all'ospedale di Busto Arsizio, ma la folla ha indotto l'autista a cambiare rotta e prendere un'entrata secondaria per evitare i tanti tifosi accorsi per vederlo. C'era anche Valerio Staffelli di Striscia la Notizia con un Tapiro. (Milannews.it)

16.58 - Adriano Galliani, scendendo dall’aereo con Mario Balotelli, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel dalla pista d’atterraggio dello scalo ATA di Malpensa: “Non devo certo presentarlo io Mario Balotelli. E’ un sogno che si realizza, che volevano tutti con il presidente Silvio Berlusconi in prima linea. Ci abbiamo lavorato tanto e Mario è nei nostri cuori da tempo e, finalmente, ci siamo riusciti”.

16.55 - Mario Balotelli è atterrato all’aeroporto di Malpensa ed ha rilasciato in esclusiva a Milan Channel le sue prime parole da nuovo giocatore del Milan: “Era molto tempo che volevo giocare nel Milan. Prima giocavo per altre squadre e non potevo venire. Adesso ho avuto la possibilità e sono corso. Il coro? Basta che mi vogliano bene e spero di ricambiare. Ho cominciato questa stagione con il City non bene e spero di invertire la rotta. Io lo sapevo, dentro di me, che prima o poi sarei arrivato. Ho fatto delle scelte importanti e spero che possano portare bene sia a me che al Milan”.

16.52 - Mario Balotelli è sceso dall'aereo privato

16.43 - Intanto secondo quanto informa il nostro inviato all'ospedale di Busto Arsizio, c'è già molta folla all'ingresso della struttura ospedaliera dove Mario Balotelli si dirigerà tra pochi minuti. Tanti operatori, giornalisti e sostenitori.

16.41 - E' tutto pronto sulla pista d'atterraggio di Malpensa per l'uscita dall'aereo di Mario Balotelli. Giuseppe Sapienza, responsabile della comunicazione del Milan, già tiene tra le mani la maglia di Super Mario.

16.36 - Mario Balotelli è atterrato a Malpensa.

16.34 - L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha lasciato, circa 35 minuti fa, via Turati da un'uscita secondaria per dirigersi verso l'aeroporto di Malpensa e incontrare Mario Balotelli.

16.20 - Alle 16.30 inizierà la nuova diretta di Milan Channel dove si vivrà l'arrivo di Mario Balotelli a Malpensa e le sue prime dichiarazioni da giocatore del Milan.

15.51 - Oltre a Mario Balotelli e a Mino Raiola, sull'aereo decollato da Londra con direzione Milano ci sono anche i genitori dell'attaccante.

15.38 - All'ospedale di Busto Arsizio è tutto pronto per l'arrivo di Mario Balotelli che dovrebbe arrivare presso la struttura ospedaliera intorno alle 17.30.

15.10 - Secondo le ultime indiscrezioni, Mario Balotelli è finalmente partito da Londra circa dieci minuti fa e intorno alle 17 sarà all'aeroporto di Milano Malpensa.

14.55 - Dopo aver effettuato le visite mediche all'ospedale di Busto Arsizio, Mario Balotelli si recherà in sede per la firma del contratto e le foto di rito. Poi sarà a cena da "Giannino" con l'amministratore delegato Adriano Galliani e Mino Raiola.

14.28 - Secondo le ultime, Mario Balotelli è in viaggio verso lo scalo privato dell'aeroporto londinese di Heathrow. Intanto la presentazione del nuovo acquisto del Milan è fissata per venerdì, probabilmente in serata.

14.08 - Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Mario Balotelli sosterrà oggi a Busto Arsizio i primi test clinici mentre domani mattina, a Milanello, i test atletici. (MilanNews.it)

14.00 - Massimo Moratti, presidente dell'Inter, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni relative al passaggio di Balotelli in rossonero: "Per il Milan è un affare. - Riporta SkySport24 - Noi lo abbiamo già avuto, quindi è un acquisto che non ci serviva. Può essere utile a Berlusconi per tanti motivi, noi dobbiamo solo coprire le nostre esigenze".

13.47 - Mario Balotelli ha lasciato alle 13.30 l'albergo londinese che lo ha ospitato stanotte e si è diretto verso l'aeroporto. A Malpensa dovrebbe arrivare dopo le 16. (gazzetta.it)

13.40 - Secondo quanto riporta Milan Channel, Mario Balotelli sta terminando di sbrigare le pratiche di "cessazione del lavoro", che per i cittadini non britannici hanno tempi abbastanza lunghi. Successivamente, per il trasferimento all’aeroporto serve circa un’ora e poi due ore per il viaggio in aereo, quindi l’arrivo di SuperMario è atteso intorno alle 17.

13.28 - Confermato l'arrivo su Malpensa, Balotelli dovrebbe arrivare non prima delle 16 in Italia.

13.12 - Nuove informazioni sul viaggio che Balotelli deve intraprendere per tornare in Italia: prima delle 15 il giocatore non sarà a Milano, fonti inglesi parlano addirittura delle 17. In questo caso, Balotelli potrebbe essere ritrasferito da Malpensa a Linate. (sportmediaset.it)

13.08 - Stando a quanto riferito da Sky Sport 24, Balotelli arriverà a Milano sicuramente dopo le 15. L'attaccante non è ancora partito a causa di alcuni intoppi burocratici per lasciare la Gran Bretagna.

12.54 - Secondo quanto riportato da Carlo Pellegatti, l'arrivo di Mario Balotelli a Malpensa potrebbe slittare ancora. Il suo arrivo è previsto dopo pranzo. Si parla di un suo possibile atterraggio intorno alle 15.

12.29 - Slitta ancora di qualche minuto l'arrivo di Mario Balotelli a Malpensa. I problemi legati alla visibilità stanno ritardando lo sbarco di Super Mario a Milano.

12.05 - Non sono l’Inghilterra, ma anche dalla Spagna i mezzi di comunicazione danno risalto all’arrivo di Mario Balotelli. Il Mundo Deportivo, quotidiano catalano, titola: “Milan, preso Balotelli”. Il Mundo poi, dentro al pezzo, riporta le cifre (20 milioni di euro) e sottolinea come però SuperMario non potrà giocare in Champions contro il Barcellona.

11.45 - Mario Balotelli dovrebbe atterrare intorno alle 13.30/14 e non più alle 12:30. Ricordiamo che il giocatore arriverà a Malpensa e non più a Linate.

11.30 - All'aeroporto di Linate è stata avvistata anche la scorta di Silvio Berlusconi. Nulla di correlato però con l'arrivo di Mario Balotelli a Milano: il presidente del Milan era in partenza per impegni politici.

11.18 - Il Manchester Evening News, nella sezione dedicata al Manchester City, sentenzia così sul passaggio di Mario Balotelli dai Citizens al Milan: “Più problemi che vittorie”.  Dentro al pezzo viene fatta una cronistoria della giornata di ieri con una conclusione: tutti sono contenti di questo trasferimento.

11.05 - Mario Balotelli non arriverà all'ATA di Linate, ma attererrerà alla Malpensa, terminal 2: la nebbia ha costretto al cambio di rotta. 

10.55 - Questa la dichiarazione di Barbara Berlusconi: "Questa operazione dimostra che il Milan può, come sempre, investire cifre importanti per l'acquisto dei giocatori. La nostra società ha, da circa un anno, messo in atto una profonda riorganizzazione dei costi e degli investimenti. Un'opera di razionalizzazione che è costata certo sacrifici, ma che oggi ci consente di liberare risorse che possono essere investite non solo per l'ingaggio dei giocatori ma anche per il posizionamento del brand e per il miglioramento delle strutture. Il Milan ha scelto, prima degli altri, di avere conti in ordine e un bilancio sostenibile. Grazie a questa forte programmazione di lungo periodo, noi oggi possiamo non solo far crescere in casa i futuri campioni, ma anche permetterci qualche acquisto mirato importante".

10.26 - Il Sun, il più importante tabloid inglese, nella sua pagina sportiva, riassume i 10 momenti più significativi dell’esperienza inglese di Mario Balotelli con la maglia del Manchester City. Nelle posizioni dalla 10 alla 6 troviamo varie situazioni come la rissa di qualche settimana fa con Mancini, la comparsata ad Appiano Gentile durante una conferenza stampa di Stramaccioni, il diverbio con il Mancio nella tournée americana dell’estate 2011. La top 5 invece è composta dai seguenti fatti:

1° - La sua difficoltà nel vestire una pettorina durante il riscaldamento di una partita di Europa League.
2° - La maglietta “Why Always Me” comparsa durante lo storico 6-1 inflitto dal City allo United a Old Trafford dell’anno scorso.
3° - La riposta data ai poliziotti che lo avevano fermato in Moss Side con 5000 sterline in contanti. Mario, alla domanda dell’agente rispose: “Perché? Perché sono ricco”.
4° - I giochi pirotecnici fatti scoppiare in casa durante un party.
5 - La donazione da parte di Balotelli di 25 mila sterline ad un senza tetto dopo aver vinto al casinò

10.24 - Il tecnico del Manchester City commenta alla stampa inglese la cessione di Mario Balotelli al Milan: "Siamo tristi perché Mario è stato un giocatore importante per noi. Con Mario abbiamo vinto la Premier League e l'FA Cup in due anni. Un giocatore fantastico ma questa può essere un'importante chance di tornare in Italia e giocare in un grande club come il Milan. E' stato difficile perché ho perso un attaccante, un attaccante importante, che poteva essere decisivo nei prossimi 14 incontri. Ma per Mario è importante che torni in Italia, avrà la possibilità di stare con la famiglia e giocare per il Milan. Credo possa migliorare e sono contento che diventerà uno dei migliori giocatori al mondo. Amiamo Mario e merita di avere questa chance. Per me Mario non è stato un problema, era come uno dei miei figlii. Certo, puoi essere arrabbiato con lui ogni tanto, ma dopotutto è una bella persona".

10.20La Gazzetta dello Sport regala una prima pagina da collezionisti. "Balo is back" il titolo che campeggia sulla prima della rosea oggi in edicola. Sfondo nero, titolo rosso. Balotelli in primo piano con tanto di cresta rossa. Tuttosport invece riporta le prime parole di Mario da rossonero: "Milan, si vince".

10.12 - In questi momento, a Manchester si stanno sistemando le ultime pratiche del trasferimento di Balotelli in rossonero e successivamente ci sarà la partenza per Milano con un volo privato.

10.09 - E' il Balotelli day. Il volo di Super Mario, contrariamente al programma originale, arriverà a Linate alle ore 12.30 circa. Successivamente, Balo andrà a Busto Arsizio per le visite mediche e a Milanello per i test atletici. In serata attesa la firma in sede.

 ------------------------------ 30/01/2013 -------------------------------

23.55 - Dall’Inghilterra arrivano anche le parole di Roberto Mancini che ha da poco dovuto salutare Mario Balotelli: “Spero che continui a migliorare per diventare uno dei migliori giocatori d'Europa. I due club stanno ancora discutendo e probabilmente domani la trattativa si chiuderà, penso che Mario debba ancora sottoporsi alle visite mediche. Siamo molto dispiaciuti, ha scelto cosi perchè ha ricevuto una grande opportunità di tornare in Italia e giocare per un grande club come il Milan”.

22.50 - Arrivano dettagli anche per quanto riguarda i bonus, legati alle vittorie in campionato e Champions. I bonus sono legati non solo a questa stagione, ma anche alle prossime. (gianlucadimarzio.com)

20.38 - Mario Balotelli indosserà il 45. Lo riporta Sky Sport 24.

19.40 - Adriano Galliani anche oggi non ha voluto rilasciare dichiarazioni. L'amministratore delegato milanista ha lasciato la sede dall'uscita secondaria senza fermarsi a parlare con i giornalisti.

19.09 - Mario Balotelli è atteso domani a Milano: l'attaccante italiano arriverà con un volo privato in tarda mattinata (intorno alle 11.30) all'ATA Scali privati di Linate, per poi recarsi all'Ospedale di Busto Arsizio per le visite mediche. SuperMario andrà successivamente a Milanello e infine in via Turati per la firma del contratto. Domani non si allenerà con la squadra. Lo si vederà in campo solo giovedì in amichevole e venerdì la presentazione.

18.26 - Nell'E-Store ufficiale rossonero (store.acmilan.com) è già disponibile per la prenotazione la maglia di Mario Balotelli.

18.06 - Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, Balotelli lascerà l'Inghilterra domani mattina, partendo con un volo privato.

17:39 - Mario Balotelli ha lasciato in questi momenti il ritiro del Manchester City a Londra. L'attaccante ventiduenne dovrebbe partire nelle prossime ore verso Milano.

17.16 - Secondo quanto riportato da Milan Channel, Milan e Manchester City hanno trovato l'accordo per Mario Balotelli che, di fatto, è un nuovo giocatore rossonero. L'annuncio ufficiale arriverà solo dopo le visite mediche. SuperMario firmerà un contratto che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2017.

15.49 - Carlo Laudisa, grande esperto di mercato per la Gazzetta dello Sport, tramite il suo profilo Twitter, ha commentato: "Balotelli al Milan: 20 milioni più 3 di bonus. Si aspettano le firme per 'annuncio dell'acquisto dal City". 

15.47 - Grande attesa per l'annuncio ufficiale. Sotto la sede del Milan, in Via Turati, c'è tantissima gente: giornalisti, tifosi e curiosi. 

15.30 - Secondo quanto riporta Milan Channel, canale ufficiale rossonero, la trattativa tra Milan e Manchester City per Mario Balotelli sta andando bene e la situazione è in evoluzione. 

15.20 - Milan Channel avvisa che alle 15.30 ci sarà la trasmissione Mvp in diretta. Un appuntamento che di solito è sempre fissato per le 17. La sensazione è che proprio  in questa occasione possa arrivare l'annuncio di Balotelli al Milan.

14.50 - C'è grande attesa per l'annuncio. Siamo ormai ai titoli di coda e Balotelli si tinge di rossonero.

14.21 - Secondo quanto riferisce Sky, il City si starebbe accontentando dell'offerta di 20 milioni di euro proposti dal Milan.

14.19 - Mario Balotelli ha deciso di ridursi l'ingaggio rispetto a quello che prende al City, dove prendeva 5 milioni di euro più bonus. Adesso, pur di tornare in Italia e al Milan, ha accettato la politica degli ingaggi rossonera e arriverà a guadagnare 4 milioni di euro più bonus.

13.35 - Mentre si attende la fumata bianca nell'affare Balotelli, non si spengono le voci su un ulteriore sfoltimento della rosa milanista. Infatti, non si sono chiuse defintivamente le piste russe per Abate ed Antonini. Il loro agente Andrea D'Amico, starebbe ancora tenendo i contatti con Zenit e CSKA Mosca.

13.20 - Carlo Laudisa, intervenuto sul suo profilo Twitter ufficiale, ha fatto il punto sulla trattativa per portare Balotelli al Milan. Sarebbe stata trovata l'intesa, resta da superare soltanto lo scoglio dei bonus per passare alle firme con il Manchester City.

13.05 - Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, sta crescendo l'ottimismo per il trasferimento di Mario Balotelli in rossonero. Il Milan non vuole spostarsi dall'offerta di 20 milioni. Potrebbe essere decisivo il numero delle rate da pagare al Manchester City.

11.58 - Il Daily Mail racconta di un importante retroscena su Balotelli. Il giocatore azzurro, ieri è stato visto portare via alcuni effetti personali dal campo di allenamento del City.

11.51 - Secondo quanto ci riporta il nostro inviato in via Turati, poco prima delle 11 è arrivato nella sede del Milan anche Massimiliano Allegri: l'allenatore rossonero è stato negli uffici del club milanista per circa mezz'ora. All'uscita, il tecnico livornese non ha voluto però rilasciare nessuna dichiarazione.

11.47 - Anche l'esperto di mercato della Gazzetta dello Sport, Carlo Laudisa, conferma che l'accordo tra Milan e City per Balotelli è ad un passo sulla propria pagina di Twitter: "Balotelli al Milan: vicinissimo l'accordo. La notte ha portato consiglio, la riunione col City procede positiva".

11.41 - Una luce rossonera in fondo al tunnel. Mario Balotelli è sempre più vicino al Milan, c’è grande ottimismo. Dalla società filtrano segnali positivi, la distanza tra le parti è ridotta, sono sempre più vicine. Stamattina sono arrivati buoni segnali per la trattativa con il Manchester City, sono stati fatti ulteriori passi avanti. La trattativa è in via di conclusione, devono essere limati ancora gli ultimi dettagli. Le parti si avvicinano sempre di più, l’ottimismo cresce. Balotelli e il Milan sono più vicini… (gianlucadimarzio.com)

11.00 - Dovrebbe essere in corso l'incontro tra Raiola, il City e il Milan, con Galliani collegato in video conferenza, per l'ultimo strappo, quello decisivo, per Mario Balotelli.

10.43 - In questa delicata partita pesa in maniera rilevante anche l'uscita di SuperMario dal City. Il contratto in essere scade nel 2015 e parte da una base di 5,5 milioni con un reticolato di bonus tutto da valutare. E ciò spiega perché il Milan aspetta a definire la sua intesa con il giocatore. Come sempre accade in questi casi è un problema di vasi comunicanti. Anche per questo la differenza di 2 milioni alla voce cartellino è solo la punta dell'iceberg.

10.10 - I quotidiani in edicola oggi, riportano della trattativa tra il Milan ed il City per Balotelli. In aggiunta, ripropongono un nuovo interessamento del Santos per Robinho. Se la trattativa per il nazionale azzurro dovesse andare in porto, i rossoneri potrebbero decidere di privarsi del brasiliano.

10.07 - Dopo l'importante giornata di ieri, ci apprestiamo a vivere un'altra giornata fondamentale per il futuro di Balotelli. Anche stamattina, tutti i maggiori media riportano di una distanza tra Milan e City di circa 4 milioni di euro. Il tutto si potrebbe risolvere con l'aggiunta di alcuni bonus. L'incontro tra il club di Manchester e Raiola, dovrebbe iniziare in questi minuti.

07.30 - Come riporta La Gazzetta dello Sport, il summit londinese tra i rappresentanti di Balotelli e la dirigenza del City dovrebbe riprendere intorno alle 9, ore di Londra.

---------------- 29/01/2013 -----------------------

00.30 - La prima pagina della Gazzetta dello Sport domani in edicola svela un retroscena molto interessante su Mario Balotelli. L’attaccante del City avrebbe mandato un sms agli amici con su scritto: “Ragazzi arrivo!”. Domani Raiola avrà un altro summit con il City nel tentativo di abbassare ancora il presso di SuperMario. Il Milan offre 20 milioni, il City ne chiede 23.

23.55 - Dagli schermi di "Skysport", Gianluca Di Marzio ha confermato che la presunta intromissione della Juventus su Balotelli non avrebbe fondamento. Secondo il noto esperto di mercato, infatti, non ci sarebbero conferme a questo sondaggio bianconero, con la Juventus che assolutamente non sarebbe interessata al calciatore del City. Sembra sempre più una tattica degli inglesi quell'indiscrezione lanciata dai media d'oltremanica, una maniera per alzare la proposta del diavolo.

23.36 - Il direttore di Telelombardia, Fabio Ravezzani, nella trasmissione Lunedì di rigore ha svelato che: "Il City ha detto agli sponsor di aver ceduto Balotelli al Milan".

23.16 - Secondo quanto riferito da "Skysport UK", la Juventus sarebbe piombata su Mario Balotelli. I bianconeri avrebbero iniziato a trattare con il Manchester City per la punta di Brescia, anche se Gianluca Di Marzio, da "Skysport Italia", continua a ribadire che la cosa non trova conferme. Allo stesso tempo, però, non ci sarebbe ancora l'accordo con il Milan, ballano ancora 2 miloni, fra i 20 offerti dal diavolo ed i 22 richiesti dai citizens. L'indiscrezione della Juventus sul ragazzo potrebbe essere una strategia degli inglesi per mettere pressione ad Adriano Galliani. Le parti s'incontreranno nuovamente domani mattina alle 9 per provare a trovare la soluzione al passaggio di Balotelli al Milan.

22.53- Arrivano conferme anche dai colleghi di Sky Sport24. Il MIlan è fermo sulla base di 20 milioni di euro. I contatti tra Galliani e Raiola sono frequenti e si attendono risposte da parte del City.

22.02 - Secondo quanto riportato da Carlo Laudisa sul suo profilo Twitter ufficiale, si sarebbe da poco conclusa la riunione con i vertici del City per Balotelli. L'offerta milanista è ancora ferma a 20 milioni, la richiesta a 23.

21.55 - Ci sono spifferi secondo i quali Mario Balotelli avrebbe raggiunto il ritiro del Manchester City a Londra per evitare troppo clamore mediatico, che è già ampio, intorno alla trattativa tra il City e il Milan per il suo passaggio in rossonero. Domani Balo è a rischio tribuna. (milannews.it)

20.35 - Carlo Pellegatti, noto giornalista di Sport Mediaset sempre ben informato delle vicende di casa Milan, ospite questa sera a Milan Channel nella trasmissione Studio Milan, ha parlato così dell'affare Milan-Balotelli: "Un collega del Sun mi ha riferito che Balotelli è con la squadra, in accordo con il City. Il suo trasferimento non è una questione delle prossime ore. Avverrà tutto mercoledì, ora si pensa alla partita con il Qpr".

20.15 - Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, Balotelli ha raggiunto la squadra a Londra, partendo con un treno in un secondo momento.

20.10 - Stando a quanto riferito da "Sky Sport 24", differentemente dalle notizie arrivate dall'Inghilterra, Balotelli sarebbe a Londra con la squadra.

20.05 - Secondo quanto riporta il nostro corrispondente in via Turati, l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani è appena uscito dalla sede del Milan da una porta secondaria evitando i pochi giornalisti in attesa di potergli chiedere novità sulla trattativa Balotelli.

19.50 - Secondo indiscrezioni provenienti da Manchester, Balotelli dovrebbe partire per Milano tra domani sera e mercoledì mattina. La trattativa, dunque, si chiuderà entrò 48 ore. In un verso o nell'altro.

19.30 - Arrivano importanti aggiornamenti dall'Inghilterra. A differenza di quanto ipotizzato nel pomeriggio, stando al Daily Mail Mario Balotelli non sarebbe partito con la squadra alla volta di Londra, sede della sfida di domani contro il QPR, come testimoniano alcune foto della squadra in partenza per la capitale.

18:35 - Cambio di strategia per il Milan. Stando a quanto rivelato da "Gianlucadimarzio.com", il Milan avrebbe abbandonato l'idea del prestito, ma sarebbe intenzionato ad acquistare Balotelli a titolo definitivo. Il club rossonero avrebbe offerto 20 milioni per il cartellino del giocatore, con il City che starebbe riducendo le sue richieste. C'è ancora una forbice tra le due società, ma Galliani non sembra intenzionato ad alzare la proposta.

17.15 - Il Milan concentrato solo su Mario Balotelli. Secondo quanto riferito da "Skysport24", infatti, Adriano Galliani starebbe lavorando alacremente per portare SuperMario in rossonero, tenendo contatti serrati con Mino Raiola che al momento sarebbe ancora a Manchester per convincere i citizens. Non c'è il solito via vai sotto la sede di via Turati, incontri limitati al minimo indispensabile perchè l'ad rossonero è concentrato solo su Balotelli, per lui l'offerta sarebbe quella ormai nota: prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 24 milioni, da pagarsi in 6 rate da 4 milioni l'una a partire da giugno, per il giocatore si parla di 5 milioni a stagione, bonus inclusi, per 4 anni e mezzo. Si attende solo la risposta del City che si spera essere positiva anche grazie al lavoro di mediazione di Mino Raiola.

17.10: Stando a quanto riportato da Gazzetta.it, il Manchester City avrebbe abbassato la richiesta per Balotelli fino a 23 milioni. Il Milan, tuttavia, sarebbe ancora fermo a quota 20.

16.57: Secondo quanto riporta Sky Sport24, la trattativa Balotelli-Milan va avanti anche se al momento non c'è nessun accordo in quanto manca l'ok definitivo del Manchester City all'offerta del Milan. Le cifre proposte dalla dirigenza rossonera sarebbero queste: prestito con obbligo di riscatto a 24 milioni di euro, con pagamento diluito in sei rate.

16.39: Mentre Balotelli viene convocato da Mancini per la gara di domani con il QPR, Milan e Manchester City continuano a trattare per il cartellino del giocatore. E' una trattativa che viaggia sul filo del rasoio.

16.30 - Il Manchester City non sembra voler mollare un centimetro nella trattativa. Dopo le parole di Platt che ha smentito la trattativa per Balotelli al Milan, ecco che, stando a quanto riportato da "Gazzetta.it", arriva la convocazione del giocatore per la prossima sfida che vedrà il City contrapposto al QPR. Che sia tattica o convinzione di trattenere il giocatore lo scopriremo a breve, ma la sensazione è che gli inglesi vogliano tenere duro.

15.55 - Secondo quanto riportato dal portale on-line de "La Gazzetta dello Sport", l'arrivo di Balotelli al Milan potrebbe non essere l'unico movimento di mercato di un certo peso. Secondo la rosea, infatti, il diavolo sarebbe ancora attivo sul fronte Ricardo Kakà ,a proposito del quale ieri il vice di Mourinho, Karanka, ribadiva come le società trattassero. Il possibile approdo del brasiliano in rossonero potrebbe aprire le porte alla cessione di Kevin Prince Boateng al City andando ad abbassare le pretese per Balotelli. Un giro di nomi importanti che vedrebbe il diavolo al centro, un'ipotesi complicata, ma da monitorare.

15.30 - Il possibile approdo di Mario Balotelli in rossonero divide in casa Inter, per un presidente Moratti che negli scorsi giorni si è mostrato indifferente, infatti, c'è un Tronchetti Provera piuttosto contrariato: "Mario Balotelli con la maglia del Milan mi darebbe molto fastidio", queste le dichiarazioni del dirigente nerazzurro rilasciate a "Gr Parlamento".

15.15 - Contatti continui. La linea telefonica tra Milano e Manchester è attiva e Adriano Galliani, dal suo ufficio di via Turati, controlla tutto, dal fax all'email. L'offerta del Milan è di quelle giuste. Si aspettano segnali dall'Inghilterra. Intanto, Balotelli non è atteso in serata a Milano anche se la valigia è pronta.

14.18 - Secondo quanto riportato in esclusiva dall'edizione britannica di Goal.com, Mario Balotelli potrebbe volare in Italia nelle prossime 24 ore, forse già in serata. Il giocatore, dopo aver partecipato all'allenamento in mattinata, avrebbe salutato i compagni di squadra.

14.05 - Il Mirror riporta alcune dichiarazioni di David Platt, assistente di Roberto Mancini al Manchester City, su Mario Balotelli: ''Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato, personalmente non ho sentito nulla. E' un peccato che oggi Roberto non sia presente in conferenza stampa, poteva saperne più di me. Per quanto ci riguarda è ancora un calciatore del City. Non sono a conoscenza di alcuna trattativa".
 

13.13 - Molti bookmakers inglesi, negli ultimi minuti, hanno sospeso le scommesse sul passaggio di Mario Balotelli al Milan. La quota è andata crollando giorno dopo giorno tanto da non dare troppa soddisfazione agli scommettitori per gli eccessivi ribassi.

12.41 - Adriano Galliani è arrivato intorno alle 9 in via Turati: sarà una lunga giornata di lavoro per l'amministratore delegato rossonero che è in continuo contatto con Mino Raiola e l'avvocato Rigo, i quali si trovano in questo momento in Inghilterra. La trattativa va avanti, con il Milan che pare abbia fatto questa proposta al City: prestito gratuito e obbligo di riscatto a 24 milioni di euro, pagabili in 6 rate a partire da giungo.

12.30 -  Quella di oggi sarà una giornata in cui si porterà avanti la trattativa per Balotelli via telefono e fax: al momento, non è infatti atteso nessun viaggio di Adriano Galliani a Manchester. In Inghilterra, si trova invece Mino Raiola, procuratore dell'attaccante del City, che dovrebbe incontrare a breve il club inglese per portare l'offerta rossonera. La trattativa continua...

10.55 - Il Milan all'attacco di Balotelli, Galliani vuole convincere il Manchester City. Mino Raiola presenterà oggi questa offerta: 24 milioni al City in 6 anni, pagamenti a partire da giugno con una rata da 4 milioni. Quindi, di fatto, sarebbe prestito gratuito con obbligo di riscatto a 24 milioni. Al giocatore contratto di 4 anni e mezzo a 5 milioni più bonus. Balotelli è convinto che si possa chiudere e aspetta solo il via libera per tornare in Italia. Raiola è al lavoro, il Milan ha fatto l'offerta. Mario Balotelli ora puó davvero tornare in Italia. (gianlucadimarzio.com)

10.40 - In Inghilterra sono sempre più fiduciosi sul passsaggio di Balotelli al Milan. Secondo quanto riporta The Sun, a breve arriverà l'annuncio ufficiale dell'attaccante del City in rossonero per circa 17 milioni di sterline.

09.30 - Ballano 5 milioni. Il Milan ne ha offerti 20 al CIty, a Manchester ne chiedono invece 25. Si chiuderà probabilmente a metà della distanza. Nel frattempo si discute anche della sfera contrattuale. Mario Balotelli al Manchester City ha un contratto da 5,5 milioni di euro sino al 2015. Con il Milan si sta discutendo di un accordo sino al 2017, ma resta da capire su che cifre si attesterà l'intesa.

09.00 - Il Milan e Balotelli sembrerebbero sempre più vicini, a giudicare dalle notizie e dalle importanti aperture del weekend. Intanto, dall'Inghilterra, arrivano nuovi indizi sulla possibile partenza di SuperMario. Secondo quanto riportato da The Sun, il giovane attaccante avrebbe organizzato una festa d'addio, tenutasi la scorsa notte per i suoi amici più stretti. Balotelli, durante la serata, avrebbe reso noto il suo imminente trasferimento in rossonero.

08.00 - Il lunedì di Mario Balotelli. Mino Raiola e l'avvocato Vittorio Rigo sono in Inghilterra, un volo partito ieri da Linate alle 15.45 e atterrato a Londra. L'appuntamento è per domani, al tavolo con il Manchester City, il Milan tenterá l'ultimo assalto a Balotelli. Si capirá se l'accordo tra societá puó arrivare, Galliani ha studiato le soluzioni, sono ore calde. Balotelli-Milan, la missione è iniziata...

© foto di Mario Balotelli
© foto di Mario Balotelli
© foto di antonio vitiello
© foto di antonio vitiello