LIVE MN - Viareggio Cup, Milan-Spezia (3-0): i rossoneri volano in semifinale contro il Parma

- Il Milan, dopo un grandissimo primo tempo, mantiene nella ripresa il vantaggio di tre reti e vola alle semifinali della Viareggio Cup, dove incontrerà sabato il Parma che ha sconfitto la Juve Stabia. Un bel traguardo per i ragazzi di Aldo Dolcetti, che anche oggi contro lo Spazia hanno dimostrato di essere in un buon momento di forma e di poter arrivare in fondo a questa manifestazione. Le reti sono state messe a segno da Petagna (doppietta) e Ganz, tutte e tre nella prima frazione di gioco.
94' Fine secondo tempo.
90' Quattro minuti di recupero.
88' Ammonito Cucurnia per simulazione in area di rigore.
85' Siamo negli ultimi 5 minuti del match: il Milan gestisce il possesso palla e controlla con tranquillità il match. La semifinale è sempre più vicina...
80' Aniekan prova a calciare al volo da limite dell'area di rigore, ma il suo tiro viene smorzato e il pallone finisce docile tra le mani dell'estremo difensore ligure.
78' Milan vicino al quarto gol: Piccinocchi serve Prosenik, che invece di tirare in porta prova servire ancora il compagno e la palla viene recuperata dalla difesa ligure.
75' Giallo per Franco dello Spezia.
73' Ultimo cambio nel Milan: fuori Cristante, dentro Aniekan.
72' Piccinocchi serve De Feo sulla destra: l'attaccante rossonero si accentra e prova il sinistro a giro, Marani blocca a terra.
70' Cambio nel Milan: esce Petagna, autore di una splendida doppietta, entra Henty.
66' Conclusione dalla distanza di Cristante, Marani respinge sui piedi di Prosenik, che però non riesce a concludere a rete per l'intervento in uscita del portiere dello Spezia.
61' Cambio anche nello Spezia: fuori Brondi, dentro Dilberovic.
60' Altra sostituzione di mister Dolcetti: esce Pacifico, entra Pinato.
58' Ferretti ci prova dalla distanza con il destro, pallone fuori di molto che non preoccupa Marani.
55' Il Milan mantiene il passesso palla e sfrutta la superiorità numerica.
51' Punizione per lo Spezia da circa 25 metri: Franco prova il sinistro a giro, ma il tiro è debole e finisce tra le braccia di Narduzzo senza alcun problema.
47' Prosenik prova subito a rendersi pericoloso: cross dalla destra e colpo di testa dell'ex Chelsea, pallone fuori.
46' Inizia la ripresa: calcio d'inizio dello Spezia.
- Ci sono diversi cambi durante l'intervallo: nel Milan esce Ganz ed entra Prosenik, mentre nello Spezia c'è una doppia sostituzione, con l'entrata in campo di Bonelli e Cucurnia al posto di Galiera e Ciurria.
- Grandissima partita della squadra rossonera nella prima frazione di gioco: il Milan, dopo non aver iniziato benissimo il match, va in rete per due volte nel giro di due minuti con Petagna e Ganz e la gara cambia completamente. I ragazzi di Dolcetti dominano infatti il resto del primo tempo e trovano anche il terzo gol poco prima dell'intervallo ancora con Petagna. Spezia pericoloso solo nei primi minuti e che sarà costretto a giocare tutta la ripresa in dieci per l'espulsione di Marchitelli.
48' Fine primo tempo dopo tre minuti di recupero.
47' Petagna vicino alla tripletta: il numero 9 del Milan ci prova con il sinistro dalla distanza, ma Mariani non si fa sorprendere e devia in angolo.
46' Cartellino rosso per il difensore ligure Marchitelli per fallo da ultimo uomo su Petagna.
45' GOOOOOLLLL!!! ANCORA PETAGNA!!! Doppietta dell'attaccante rossonero che, lanciato in profondità da Tamas, controlla perfettamente, supera il portiere dello Spezia e deposita la palla in rete.
44' Bel controllo in corsa di Ganz, che calcia poi di destro, para Mariani.
41' Contropiede dei liguri con Izzillo che porta palla fino al limite dell'area di rigore del Milan: il giocatore dello Spezia prova poi il tiro, ma Narduzzo blocca facilmente.
39' Calcio d'angolo per lo Spezia che si riaffaccia in avanti, ma non c'è nessun problema per la difesa rossonera con Bortoli che libera l'area di rigore di testa.
35' Calcio di punizione da circa 25 metri di Cristante: il tiro rasoterra del centrocampista rossonero finsice però fuori di poco alla destra di Marani.
32' Giallo per Brondi.
30' Ammonito anche il neo entrato Bortoli.
29' De Feo molto attivo sulla destra: altro cross dell'attaccante rossonero per Ganz, che è bravo a controllare in area di rigore, ma il suo sinistro finisce alto. Altra bella azione del Milan.
27' Aldo Dolcetti è costretto al primo cambio: esce Bastone per un problema al ginocchio, entra Bortoli.
21' Altra occasione per il Milan per andare sul 3-0: Cristante calcia da lontano, il portiere dello Spezia para, ma il pallone arriva a Ganz che però non riesce ad approfittare e Marani respinge di piedi.
20' Grande azione sulla destra di Ferretti che mette in mezzo per Piccinocchi: il centrocampista rossonero calcia di prima intenzione, Marani respinge il pallone che arriva ancora a Ferretti, ma il suo tiro a porta praticamente vuota finisce alto.
17' Lo Spezia prova a reagire allo doppio svantaggio con Tabiolati, che prova il sinistro dal limite dell'area di rigore, Narduzzo non si fa sorprendere e para.
16' Bastone, servito da De Feo, prova a calciare dalla distanza, ma colpisce male e la palla finisce abbondantemente a lato.
12' RADDOPPIO DEL MILANNNNN!!! RETE DI GANZ!!! Il capitano rossonero è bravo a rubare palla a Faye in area e a battere poi Marani con un destro potente. Uno-due micidiale dei ragazzi di Dolcetti.
11' GOOOOOOOOLLLLLLL!!! MILAN IN VANTAGGIO CON PETAGNA!!! Cross dalla destra di De Feo che raggiunge il bomber rossonero sul secondo palo: il numero 9 del Milan calcia di sinistro e mette in rete.
10' Cambio nello Spezia: fuori Bellavigna per un problema muscolare, dentro Cretella.
9' Primo giallo del match: ammonito il difensore rossonero Pacifico
7' Milan vicino al vantaggio con Cristante: il centrocampista rossonera prova a sorprendere Marani dalla distanza, ma il portiere dello Spezia riesce a deviare in angolo.
4' Altra grande occasione per lo Spezia: cross dalla destra per Izzillo che calcia alto da posizione molto favorevole.
3' Spezia pericoloso su calcio paziato: punizione dalla trequarti per la squadra ligure, con Faye che anticipa tutti, ma il suo colpo di testa finisce fuori.
1' Inizia la partita: primo pallone per il Milan.
- E' tutto pronto per l'inizio del match, con le squadre già schierate a centrocampo: Milan con la consueta maglia rossonera e pantaloncini neri, mentre lo Spezia gioca con la divisa bianca e calzoncini bianchi.
Amici di Milannews.it, benvenuti allo stadio “T. Bresciani” di Viareggio dove tra poco andrà in scena la partita tra Milan e Spezia, valida per i quarti di finale della Viareggio Cup. La Primavera rossonera arriva dal difficile match contro gli argentini degli All Boys e oggi ha la grande possibilità di raggiungere le semifinali. Ma contro lo Spezia non sarà facile: la squadra ligure ha infatti eliminato agli ottavi l’Inter ai calci di rigore (3-0). L’arbitro della sfida sarà Aureliano di Bologna. Restate quindi con noi per seguire e tifare i giovani rossoneri di mister Aldo Dolcetti.
Queste le formazioni ufficiali di Milan-Spezia, gara valida per i quarti di finale della Viareggio Cup:
MILAN: Narduzzo; Ferretti, Pacifico, Speranza, Tamas; Bastone, Cristante, Piccinocchi; De Feo, Petagna, Ganz. A disp.: Andrenacci, Petkovic, Pinato, Lucarini, Aniekan, Spagnoli, Bortoli, Iotti, Henty, Pedone, Prosenik. All.: Dolcetti.
SPEZIA: Marani; Ceccaroni, Marchitelli, Faye, Ciurria, Brondi, Izzillo, Bellavigna, Galiera, Tabiolati, Franco. A disp.: Tognoni, Ddà, Ortelli, Dilberovic, Bonelli, Cretella, Mameli, Celentano, Bastoni, Cucurnia. All.: Cei.
Arbitro: Aureliano di Bologna.
Assistenti: Fraschetti-Bottegoni.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan