Due punti gettati e tanti errori sottoporta: ottimo Montolivo e letale El Shaarawy, Balo impreciso...

Abbiati 6.5: non è molto impegnato dagli attaccanti interisti, ma si fa trovare pronto su Guarin, effettuando una grandissima parata. Incolpevole sul gol di Schelotto, anche se l'azione parte da un suo rinvio sbagliato.
Abate 6: ottimo nel primo tempo, ai livelli del grande mercoledì di Champions. Nella ripresa cala molto d'intensità, come tutto il Milan.
Zapata 5.5: soffre molto la marcatura su Palacio, che si libera pericolosamente soprattutto nella prima frazione di gara. Meglio su Cassano.
Mexes 5.5: meglio del compagno di reparto, ma pesa l'amnesia su Schelotto, libero a colpire di testa nell'area rossonera.
De Sciglio 6: gara dai due volti. Straordinario in fase offensiva, dato che gran parte delle occasioni nascono dai suoi piedi, imperfetto nel contenimento, saltato più volte da Guarin.
Nocerino 5.5: gara non proprio esaltante del centrocampista partenopeo, mai domo nella corsa, ma poco intenso nei contrasti. Lascia crossare indisturbato Nagatomo in occasione del pari.
Montolivo 6.5: risolve tante situazione complicate nella metà campo rossonera, evitando pericolose ripartenze rossonere. Mai banale nella gestione del pallone
Muntari 6: l'erore di Champions disputa un derby di grande intensità per almeno un'ora di gioco. Nel finale è stanchissimo e viene sostituito tardivamente (Dal 90' Ambrosini sv)
Boateng 6.5: si dimostra in un gran momento di forma, tanto da risultare tra i migliori dei rossoneri per gran parte della contesa. Serve l'assist per El Shaarawy con una brillante intuizione (Dall'81' Niang 5.5: non riesce ad incidere come accaduto contro il Barcellona, ma il calo fisico della squadra non l'ha aiutato)
Balotelli 5: bravo a farsi trovare pronto e gestire le trame offensive nel primo tempo, poi entra in un vortice di negatività. Ha delle occasioni d'oro, ma spreca malamente per due volte. Handanovic è super, ma Mario poteva fare meglio. Nella ripresa non si vede.
El Shaarawy 6.5: ritorna al gol con una conclusione delle sue, regalando il meritato vantaggio al Milan. Molto propositivo e spesso letale. E' tra gli ultimi a mollare nel secondo tempo, anche se il fiato cala col passare dei minuti (Dall'87' Bojan 5.5: entra per dare un guizzo, ma perde diversi palloni, alcuni pericolossisimi)
Allegri 5.5: stimola bene la squadra che parte benissimo nel primo tempo, anche se non riesce a chiudere la falla dietro, considerando i tanti 2vs2 in fase di ripiegamento. Nella ripresa avrebbe dovuto effettuare un cambio con più velocità, visto il calo netto dei giocatori a livello fisico.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan