Galliani a MC: "Con il Barça è una sfida infinita dal 1989, Pazzini meritava di giocare questa partita. La cosa che mi rende più felice..."

Galliani a MC: "Con il Barça è una sfida infinita dal 1989, Pazzini meritava di giocare questa partita. La cosa che mi rende più felice..."MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 11 marzo 2013, 22:25News
di Enrico Ferrazzi

Adriano Galliani, durante la rifinitura della squadra rossonera al Camp Nou, ha rilasciato queste parole a Milan Channel: “È una sfida infinita con il Barcellona, iniziata con la Supercoppa europea del 1989 e poi l’abbiamo incontrata spesso, non penso sia capitato con nessun’altra squadra. Non cosa succederà domani, è importante passare però noi siamo concentratissimi per restare in Champions anche il prossimo anno, il Milan non può non essere in questa manifestazione. Van Bommel è stato qui poco, ma è molto legato all’ambiente e ci chiama spesso. Abbiamo cambiato tanto, ma chi è qui non sta facendo rimpiangere i grandi campioni che sono andati via. La cosa che mi rende più felice è aver fatto 44 punti nelle ultime venti partite che sono tantissimi perché vuol dire che questa è una squadra da vertice.

Spero che il prossimo anno, nel quale non dovremo più scontare quei due mesi da lavori in corso, si possa lottare per lo scudetto. Il Barcellona hanno grande rispetto per noi, non ci hanno mai snobbato. Sanno che sarà difficile anche per loro. Quest’anno quattro top club si sono incontrati negli ottavi, le altre due squadre sono Manchester United e Real Madrid, e purtroppo solo due di queste passeranno il turno. Pazzini? Sono molto dispiaciuto, pensava da tanto a questa partita e meritava di giocarla per quello che sta facendo”.