Ag. Ruffier apre all'Italia: "Merita una big, pronti a trattare"

Ag. Ruffier apre all'Italia: "Merita una big, pronti a trattare"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 19 marzo 2013, 01:15Dall'Estero
di Antonio Vitiello

Stéphane Ruffier nel mirino di Fiorentina, Milan e Juventus. Come anticipato qualche giorno fa dalla redazione di Tuttomercatoweb.com i tre club italiani hanno messo nel mirino il portiere del Saint-Étienne, che piace inoltre anche ad Arsenal e Monaco. A parlare della situazione dell'estremo difensore transalpino è stato il suo agente Patrick Glanz: "Ho letto dell'interesse di Fiorentina, Milan e Juventus, ma al momento - spiega il procuratore in esclusiva a TMW - non c'è stato alcun contatto con questi tre club. Escludo anche contatti tra queste società e il Saint-Étienne".

Il suo contratto è in scadenza nel 2015, qual è il futuro di Ruffier?
"Al momento non posso sbilanciarmi, ma posso dire che si tratta di un ottimo portiere e merita un top club. Siamo aperti a ogni soluzione in caso di eventuali offerte, sicuramente Fiorentina, Milan e Juventus rappresentano grandi club che sarebbero presi in considerazione".

Possibile dunque un futuro in Italia?
"Sicuramente, tutto è possibile. Ruffier rappresenta uno dei migliori portieri in Francia, credo che allo stato attuale sia allo stesso livello di Lloris del Tottenham. Gli manca la nazionale, ma - conclude l'agente - merita di difendere i pali di un top club europeo".