Sponsor: comandano le spagnole. Inter avanti al Milan, Juve "ultima"
Insieme al merchandising, agli introiti dovuti ai diritti tv e a quelli derivanti dalla partecipazione alla rassegna internazionale, sono gli sponsor una della maggiori risorse economiche dei club italiani e non. Entrate se non vitali, comunque fondamentali per la "salute" delle casse di una società, accordi che però non premiano tutte le compagini alla stessa maniera. Tuttosport ha stilato una classifica che evidenzia un netto divario, tra le nostre squadre e quelle dei campionati stranieri, Spagna, Inghilterra e Germania su tutti.
Barcellona 30 (Qatar Foundation) + 33 Nike = 63 mln - Real Madrid 23 (Bwin) + 38 Adidas = 61 mln - Manchester United 25 (Aon) + 31 Nike = 56 mln - Liverpool 25 (Standard Chartered) + 31 Warrior = 56 mln - Bayern Monaco 23 (Deutsch Telekom) + 27 Adidas = 50 mln - Chelsea 18 (Samsung) + 25 Adidas = 43 mln - Manchester City 25 (Etihad Airways) + 15 Nike = 40 mln - Inter 12 (Pirelli) + 18 Nike - TOTALE 30 mln - Sunderland 25 (Invest in Africa) + 4 Adidas = 27 mln - Milan 12 (Emirates Airlines) + 15 Adidas = 27 mln - Juventus 12 (Jeep) + 13 Nike = 25 mln.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati