LIVE MN - Touchplayers, Galliani: ''Nel 2013 il nostro monte ingaggi diminuirà ancora. Qualche anno fa non avrei comprato Niang''

LIVE MN - Touchplayers, Galliani: ''Nel 2013 il nostro monte ingaggi diminuirà ancora. Qualche anno fa non avrei comprato Niang''MilanNews.it
© foto di Enrico Ferrazzi per MilanNews.it
giovedì 28 marzo 2013, 12:50Primo Piano
di Riccardo Casali
fonte Dal nostro inviato Enrico Ferrazzi

La conferenza stampa è terminata. Rileggi le parole di Galliani riprese da MilanNews.it presente all'evento

Capitolo Fair Play Finanziario: ''Il Fair Play finanziario della Uefa è in pratica un salary cap perché se bisogna arrivare al pareggio di bilancio è necessario tenere più bassi gli ingaggi. Nel 2013 il monte ingaggi del Milan diminuirà ancora. La prossima card? Non lo so, però abbiamo tanti giocatori come Balotelli che hanno il Physique du Rôle della star''.

Galliani: ''Non dobbiamo però autocelebrarci troppo. Anche perché i giudizi si basano sempre sull’ultima partita. Dopo Barcellona-Milan ho confrontato le pagelle con quelle dell’andata ed erano completamente diverse: ci vuole più equilibrio''

Mercato passato: ''L’estate scorsa è stato uno stimolo per me. Qualche anno fa non sarei andato a Caen per comprare Niang. Ieri abbiamo fatto il Cda e siamo in pareggio di bilancio. Senza l’Irap, che è una tassa che si paga solo in Italia, saremmo in attivo. Il Milan ora vuole camminare da solo e ci sta riuscendo. La cosa che mi fa più piacere è che ora il Milan ha creato valore nel senso che la rosa di questa stagione vale di più rispetto a quella dello scorso anno''.

Ranking: ''In Europa c’è il ranking di 5 anni. Io ho fatto uno studio dell’ultimo quinquennio in Italia e il Milan è primo perché ha fatto 360 punti, 347 l’Inter e terza la Juve''.

Adriano Galliani si sofferma anche sull'attualità che vede protagonista Mario Balotelli. Ecco le parole del dirigente rossonero: ''Da quando è al Milan Mario ha una media gol che non ha mai avuto nella sua carriera e mi auguro che continui così. Balo è arrivato con grande entusiasmo e concentrazione. Sono molto contento in questo periodo. Sono molto soddisfatto dei 5 giocatori in nazionale, sono ragazzi giovani che giocano molto bene. Balo mi ricorda Ibra dal punto di vista fisico perchè Weah, van Basten e Sheva erano diversi. Sono molto contento che lui ed El Shaarawy siano gli attaccanti della Nazionale''

E' la volta dell'amministratore delegato rossoner, Adriano Galliani, riprendere la parola: ''Il Milan è orgoglioso di essere arrivato per primo''.

Ora tocca ad un esponente del Gruppo Giochi Preziosi spiegare il funzionamente della card elettronica: ''Ringrazio il Milan che ha aderito a questa iniziativa: si tratta di una tecnologia unica che sarà possibile utilizzare su tablet e smartphone. Basta appoggiare la digital card di un giocatore sul tablet e l’utente potrà vedere foto, video e tanto altro sul giocatore del Milan. Funziona così: bisogna scaricare l’applicazione su tablet o smartphone e appoggiando la card del giocatore si possono vedere video e statistiche che vengono aggiornate ogni settimana. Per sette giocatori poi c’è anche la ''realtà aumentata'': grazie alla fotocamera del tablet o del telefono il personaggio prenderà vita in una speciale grafica 3D. A coloro che verranno allo stadio per vedere Milan-Napoli verrà regalata una digital card. Il Milan è la prima squadra che ralizza questa iniziativa e per ora stiamo parlando solo con un’altra società che è il Barcellona ma i rossoneri sono arrivati primi''.

Ancora Galliani: ''Nei prossimi giorni saranno in vendita le prime carte elettroniche del Milan. Il Milan è il primo club che realizza qualcosa di questo tipo grazie alla collaborazione di Giochi Preziosi''.

Adriano Galliani: ''Prima di iniziare vorrei rivolgere un saluto a Claudio Lippi, quando è iniziato Milan Channel, il 16 dicembre 1999 c’erano lui e Suma. Era davvero un bravo ragazzo e vorrei fare un momento di silenzio per lui. Il Milan sarà vicino alla sua famiglia e faremo di tutto per aiutarla''

Da sempre il Milan è il Club italiano all’avanguardia nel mondo digitale: lo testimoniano gli oltre sedici milioni di followers sui social network ufficiali (Facebook, Twitter e Google+). Per questo il Gruppo Giochi Preziosi, il più grande produttore italiano nell’industria del giocattolo, da sempre interprete di nuovi costumi e tendenze, è il partner ideale per coinvolgere tutti i tifosi rossoneri in una nuova, unica, esclusiva esperienza virtuale.

La passione di seguire le gesta e collezionare le informazioni sui campioni della propria squadra del cuore non ha età e oggi una nuova tecnologia permette di coltivarla in un modo rivoluzionario, mettendo a disposizione contenuti digitali sempre a portata di touch.

Il Milan ha scelto Grani & Partners, società del Gruppo Giochi Preziosi, per realizzare Touchplayers A.C. Milan: le prime card nel mondo del calcio dotate della tecnologia touchcode.

Grazie alle Touchplayers i tifosi dal cuore rossonero potranno acquistare le card raffiguranti tutti i 28 calciatori dell’A.C. Milan e consultare in ogni momento, dal proprio tablet o smartphone, contenuti speciali e curiosità sui propri beniamini.

Per accedere ai contenuti esclusivi è sufficiente scaricare l’applicazione gratuita disponibile per i principali devices iOs e Android, appoggiare sul proprio dispositivo mobile una Touchplayers A.C. Milan card per visualizzare sullo schermo il calciatore raffigurato e avere accesso a video e statistiche su gol segnati,  partite giocate e tanto altro ancora, il tutto aggiornato settimanalmente e riferito alla stagione calcistica 2012-2013 del campionato di Seria A TIM e della Coppa Italia TIM.

Punta di diamante della collezione Touchplayers A.C. Milan sono le 7 carte speciali, corrispondenti ad altrettanti campioni rossoneri, dotate della funzione “realtà aumentata” attivabile attraverso la fotocamera del proprio tablet o smartphone: grazie ad essa il personaggio della card prenderà vita dallo schermo in una speciale grafica 3D e dimostrerà le proprie abilità di palleggio.

La linea Touchplayers comprende anche un raccoglitore che, oltre a contenere tutte le card, include informazioni sul A.C. Milan e brevi biografie dei singoli giocatori.

INFORMAZIONI TECNICHE

35 card differenti con i seguenti contenuti:

- 28 calciatori (tutta la rosa dell’A.C. Milan)
- 7 special card con funzione “realtà aumentata”: Ambrosini, Balotelli, Boateng, De Sciglio, El Shaarawy, Montolivo, Niang.

Ogni bustina include 4 card touchplayers + 1 minibook con informazioni utili sul funzionamento del prodotto e una scheda editoriale con informazioni sull’A.C. MILAN e sui calciatori della rosa 2012/2013.

Prezzo al pubblico: 3.90 € a bustina.

© foto di Enrico Ferrazzi per MilanNews.it