StrariBalo impallina il Pescara. Sulley e Mathieu bomber di giornata. Il terzo posto è li

StrariBalo impallina il Pescara. Sulley e Mathieu bomber di giornata. Il terzo posto è liMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
mercoledì 8 maggio 2013, 20:40Pagelle
di Redazione MilanNews

Queste le pagelle di Pescara-Milan 0-4:

Abbiati 6: pomeriggio di relax per Christian che viene chiamato in causa solo in un paio d’uscite.

Abate 6: spinge tanto sulla sua corsia ma l’andamento della gara, che si incanala sui binari rossoneri fin da subito, gli permettono una maggiore gestione della sua gara.

Zapata 6,5: partita ordinata in difesa dove non patisce il cambio di partner. Sforzini e Sculli non gli mettono mai pressione.

Yepes 6,5: prende il posto di Mexes al centro della difesa ma non ha problemi.

Constant 6: spinta buona sulla sua fascia. Partita di ordine.

Flamini 7: conferma il suo magic moment andando nuovamente in gol con la quarta rete in campionato. Partita di sostanza per un giocatore che merita la riconferma.

Muntari 7: primo gol stagionale per Sulley che ha saputo dare anche le giuste geometrie alla squadra merito anche del poco pressing dei centrocampisti del Pescara.

Nocerino 6,5: si procura il rigore del vantaggio e tiene alto il ritmo in tutta la partita. Gli manca solo la gioia personale per avere lo stesso voto dei compagni di squadra.

Niang 5,5: forse era la partita giusta per andare in gol ma lo sfiora solamente. Allegri forse non contento della sua prestazione lo toglie nella ripresa.

Balotelli 7,5: 11 su 11 in campionato, 5 su 5 dal dischetto. Una prestazione da fenomeno e da uomo squadra. Un leader vero che sta imponendosi all’interno del campo e dello spogliatoi.

Robinho 6,5: prende tanti falli da Zauri e trova l’assist per il gol di Flamini. Ha il merito di svariare molto e di non dare punti di riferimento agli avversari.

Sostituti:
Pazzini 5,5: il Pazzo ha voglia di fare gol e si vede ma quando Balotelli lo mette davanti a Perin si divora la gioia personale.

Traoré 6: si piazza nel cuore del centrocampo e fa la sua onesta figura.

El Shaarawy sv: entra, Perin lo ipnotizza in uscita ma ha troppo poco tempo per incidere.

Allegri 6,5: sapeva dell’importanza della sfida e la prepara bene. Balotelli leader e urla continue per tenere su l’attenzione. Poteva regalare l’esordio a Salamon e Cristante ma non lo fa. Peccato.