LIVE MN - Sorteggio Final Eight Primavera: è Catania-Milan. Le reazioni di Galli e Dolcetti

LIVE MN - Sorteggio Final Eight Primavera: è Catania-Milan. Le reazioni di Galli e Dolcetti
venerdì 17 maggio 2013, 14:36Primo Piano
di Pietro Mazzara

- Anche Mister Aldo Dolcetti è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il sorteggio delle Final Eight Primavera che ha abbinato il Milan al Catania: “Eravamo pronti a qualsiasi situazione. Diciamo che è bello averlo saputo adesso così sappiamo a cosa andiamo in contro. Vedo una situazione di grande equilibrio e per come sono venuti fuori gli accoppiamenti e il tabellone è tutto in gioco e bisogna meritarsi il tutto. Adesso che sappiamo chi è il nostro avversario dobbiamo focalizzarci su di loro e pensare solo alla partita del 2 Giugno”.

- Il responsabile del Settore Giovanile del Milan, Filippo Galli, ha commentato a caldo il sorteggio delle Final Eight Primavera che metteranno di fronte Milan e Catania ai nostri microfoni: “Quando si arriva a questo punto non ci sono partite facili. Il Catania è una squadra difficile, con un bel mix di temperamento e di qualità tecniche. L’importante è la nostra condizione. L’anno scorso avevamo preso la Juve e poi siamo usciti in semifinale con l’Inter nel modo che tutti sappiamo. Ci vuole un pizzico di fortuna. Prendiamo con serenità questo accoppiamento consci del fatto che le otto squadre che arrivano alla fase finale sono le più forti”.

- Questo il tabellone completo con gli orari delle partite:
PARTE A:
Lazio-Torino sabato 1 giugno ore 17 - Città di Castello
Chievo-Juve sabato 1 giugno ore 21 - Gubbio

PARTE B
Atalanta-Fiorentina domenica 2 giugno ore 17 - Città di Castello
Milan-Catania domenica 2 giugno ore 21 - Gubbio.

- Ecco gli accoppiamenti delle Final Eight:
Juventus-Chievo Verona
Lazio-Torino
Atalanta-Fiorentina
Catania-Milan

- Il Milan giocherà domenica 2 giugno alle 21 al Barbetti di Gubbio.

- La sala è gremita di giornalisti e rappresentanti delle società. Per il Milan è presente Ivan Zauli.

- A breve inizierà il sorteggio degli accoppiamenti e la composizione del tabellone che porterà solo due squadre a giocarsi il titolo di Campione d'Italia.

- Le Final Eight si giocheranno dal 1 al 9 giugno.

- Ricordiamo che le Final Eight quest'anno si giocheranno nuovamente a Gubbio (campo principale) con Città di Castello sede di due partite dei quarti di finale. Semifinali e Finalissima si giocheranno al "Barbetti" di Gubbio.

- Quattro le teste di serie che non potranno incontrarsi subito tra loro: Juventus, Atalanta, Lazio e Catania, che saranno quindi sorteggiate contro Chievo, Fiorentina, Milan e Torino.

- Amici di MilanNews.it benvenuti alla diretta dei sorteggi delle Final Eight Primavera 2013 che si terrà presso la Sala delle Tavole Eugubine del Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio.