Davide Di Gennaro: "Seedorf è una persona carismatica, potrà far bene come allenatore"

Davide Di Gennaro: "Seedorf è una persona carismatica, potrà far bene come allenatore"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 22 maggio 2013, 22:45Gli ex
di Antonio Vitiello

Un grande talento frenato dai troppo frequenti infortuni. E' la storia di tanti calciatori, è il passato di Davide Di Gennaro, che dopo aver vestito le maglie di Genoa, Bologna e Milan in massima serie, ha trovato la giusta continuità in serie cadetta, facendo faville con Modena prima e Spezia poi. A lui abbiamo chiesto un parere sulla sua ex più importante, qualche notizia sul proprio futuro e non solo:

Tu hai giocato con Seedorf, pensi possa essere la scelta giusta per il dopo Allegri al Milan?
"Questo è difficile dirlo, è stato un grande calciatore, ha vinto tanto, è un nome che valuterà la società. Di certo è una persona carismatica, potrà far bene come allenatore, anche se essendo alla prima esperienza è da verificare. Sicuramente già quando giocava era un allenatore in campo, coi più giovani era prodigo di consigli ed era già molto acuto a livello tattico, un pregio che lo aiuterà nella nuova carriera".

Dopo questa annata positiva a livello personale a La Spezia hai ricevuto proposte dalla massima serie per l'anno prossimo?
"Sono riuscito ad arrivare in doppia cifra quindi posso ritenermi soddisfatto, nonostante gli obiettivi di squadra non siano stati raggiunti, adesso vediamo cosa capiterà. Comunque ho un contratto di altri due anni e sono felice di stare a Spezia, se sono arrivate offerte il mio procuratore non me le ha comunicate".

Tra i tuoi compagni chi pensi possa essere già pronto per giocare nella massima serie?
"Se parliamo di giovani, Piccini ha dimostrato di avere qualità da Serie A, anche se deve trovare l'ambiente giusto per esprimersi al meglio Un altro che può fare benissimo è Mario Rui, ha fatto un ritorno ad alto livello dopo aver avuto qualche problema all'inizio. Tuttavia la Serie A è un'altra cosa e dovranno trovare l'ambiente giusto e l'allenatore in grado di dar loro fiducia sin da subito".