LIVE MN - UFFICIALE: Allegri resta al Milan! Berlusconi: "Il rapporto continua con fiducia e reciproca stima" (FOTO)

LIVE MN - UFFICIALE: Allegri resta al Milan! Berlusconi: "Il rapporto continua con fiducia e reciproca stima" (FOTO)MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 3 giugno 2013, 00:18Primo Piano
di Matteo Calcagni
Dal nostro inviato ad Arcore Enrico Ferrazzi.

00.20 - L’incontro è stato lungo per l’esame di tutta la stagione, riporta Milan Channel. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso. Ci saranno delle garanzie, supporto e vicinanza da parte della Società all’allenatore; si è parlato, inoltre, del gioco e della linea del mercato con un indicazione che porta ad una rosa di 25 giocatori. Altro concetto fondamentale che esce da Villa San Martino è che il Milan è uno e uno solo, non ci sono mai state spaccature.

00.18 - La rosa dell'anno prossimo, secondo quanto riportato da "Sky Sport 24", avrà 25 giocatori.

00.16 - I tifosi presenti hanno applaudito Allegri e Galliani all'uscita da Villa San Martino.

00.16 - Legato al Milan fino al 2014, Massimiliano Allegri resterà quindi alla guida dei rossoneri anche per la prossima stagione. Nel comunicato di Silvio Berlusconi, però, non si parla di rinnovo del contratto.

00.15 - Allegri e Galliani hanno da poco lasciato Villa San Martino nella stessa automobile.

00.04 - Ecco le parole del Presidente Onorario Silvio Berlusconi al termine del vertice di Arcore con Adriano Galliani e Massimiliano Allegri:

"Abbiamo gioito insieme davanti a Milan Channel per la vittoria della squadra Primavera che è approdata alle semifinali scudetto. Sono felice per l'andamento del settore giovanile rossonero che vede nelle finali anche le squadre Allievi e Giovanissimi Nazionali. Con Galliani e Allegri abbiamo avuto una franca e cordiale discussione in cui si è rivisitata e analizzata la stagione passata e c'è stato un chiarimento su alcune cose. Si è trovato un accordo su diritti e doveri della Società verso l'allenatore e dell'allenatore verso la Società. Inoltre, si è parlato anche del tipo di gioco che il Milan dovrà praticare e sulla rosa della prossima squadra. Sono state anche tracciate le linee guida del prossimo mercato. Il rapporto con l'allenatore, che non si è mai interrotto, continua con fiducia e in assoluta e reciproca stima". (acmilan.com)

00.02 - E' ufficiale, Allegri resta al Milan!

23.50 - Secondo quanto riportato da Milan Channel, a breve sarà pubblicata la dichiarazione ufficiale di Berlusconi sul sito del Milan.

23.30 - Momento clou: la cena è finita e a breve dovrebbe esserci la comunicazione sull'esito del summit.

23.15 - Stando alle ultime indiscrezioni, la cena sarebbe ormai vicina alla conclusione. La conferma di Allegri pare sempre più probabile.

21.30 - Le quotazioni di Massimiliano Allegri erano già in risalita e, questa sera, la sua permanenza in rossonero pare più probabile. Uno degli indizi è proprio la presenza del fotografo ufficiale della società. Nulla però può essere escluso.

20.46 - A Villa San Martino è arrivato anche Massimiliano Allegri. Adesso il summit può avere inizio.

20.30 - Presenti in loco circa una quarantina di persone tra giornalisti e tifosi. Allegri arriverà alle 21 come inizialmente previsto.

20.18 - Poco dopo all'arrivo dell'Amministratore Delegato, hanno fatto il loro ingresso a Villa San Martino anche Giuseppe Sapienza, direttore delle comunicazioni del Milan, e il fotografo ufficiale Gianni Buzzi.

20.15 - Adriano Galliani è arrivato a Villa San Martino, senza Allegri che dovrebbe arrivare in un secondo momento.

20.10 - Allegri, più che il rinnovo di contratto, chiederebbe dei rinforzi sul mercato per poter superare con sicurezza il preliminare e lottare per i grandi traguardi nella prossima stagione. Il tecnico livornese vorrebbe un difensore centrale, due centrocampisti e un attaccante esterno.

20.00 - Stando a quanto riportato da "Sky Sport 24", l'aereo di Silvio Berlusconi è partito da Roma e non dalla Sardegna.

19.45 - Manca poco più di un'ora alla cena fra Berlusconi, Galliani e Allegri. Un incontro che avverrà in concomitanza con due gara importanti per il tecnico rossonero: da un lato i quarti del campionato Primavera tra Milan e Catania, dall'altro la finale di ritorno fra il "suo" Livorno e l'Empoli del futuro rossonero Saponara.

19.00 - Silvio Berlusconi è a Villa San Martino. Il presidente è atterrato con il suo elicottero di ritorno dalla Sardegna.

18.55 - Allegri e Galliani sono attesi ad Arcore intorno alle 21:00.

Amici di MilanNews.it, la nostra redazione vi offrirà il LIVE della cena di stasera fra Berlusconi, Allegri e Galliani. Un incontro da cui dipenderà il futuro della panchina del Milan.