Vergani (ag. Fifa): "Tevez è vicino al Milan. Trequartista? Occhio a Eriksen"

Vergani (ag. Fifa): "Tevez è vicino al Milan. Trequartista? Occhio a Eriksen"MilanNews.it
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
martedì 11 giugno 2013, 15:12Calciomercato Milan
di Enrico Ferrazzi

Filippo Vergani, agente FIFA, è stato contattato da ilsussidiario.net e ha fatto chiarezza sull'affare Tevez, rivelando come la pista sia effettivamente calda.

Galliani ha riaperto la pista Tevez: ipotesi fattibile?

Sì, anzi: il Milan è davvero a vicino a Tevez, è una trattativa che va avanti da tempo.

Da quanto, precisamente?

Di fatto, Galliani non ha mai perso i contatti con Joorabchian, il manager dell'argentino; hanno un buon rapporto e questo ha permesso di portare avanti i discorsi. La svolta però c'è stata in quella famosa cena di Arcore.

In che modo?

Lì, il Milan ha deciso di cambiare modulo: si è deciso di passare dal 4-3-3, voluto da Galliani e Allegri, al 4-3-1-2. Berlusconi voleva così: è stato accontentato, e questo di fatto ha cambiato tutta la campagna acquisti dei rossoneri. Infatti, prima si puntava su Cerci che è perfetto per il tridente offensivo, ora invece si guarda a Tevez.

Perciò l'Apache può arrivare davvero?

Sì, perchè sarebbe perfetto per il 4-3-1-2. In più ci sarebbe già l'offerta: si è parlato di 15/16 milioni di euro, ma con il contratto in scadenza nel 2014 e la bravura di Galliani si può chiudere per 10/12. L'ingaggio invece sarà lo stesso di Robinho ma diluito su più anni: il brasiliano tornerà in Brasile.

Tevez però è cercato anche dalla Juventus…

Ma preferisce il Milan; non tanto per una questione di appeal o di progetto, quanto per un fatto di vivibilità. Pare che la sua compagna sia più propensa a vivere a Milano piuttosto che a Torino.

Nel 4-3-1-2, a questo punto, mancherebbe il trequartista…

E' vero, perchè Saponara non è pronto per fare il titolare ed El Shaarawy non può ricoprire quel ruolo e perchè Boateng partirà: su di lui c'è il Monaco, il Milan può ricavare 15 milioni dalla sua cessione. E allora, attenzione però: la settimana scorsa il procuratore di Eriksen, Martin Schoots, era a Milano.

Per incontrarsi con il Milan?

Non è chiaro, ma quel che sembra certo è che nell'Inter di Mazzarri il danese c'entrerebbe poco. Nel Milan invece sarebbe il trequartista perfetto alle spalle di Tevez e Balotelli. Sarebbe la dimostrazione di voler comunque continuare a investire sulla linea giovane, ma al tempo stesso creare quella grandissima squadra di cui, pare, abbia parlato Galliani.