Kakà: "Al Real non riusciamo a divertirci"

Kakà: "Al Real non riusciamo a divertirci"MilanNews.it
© foto di Filippo Gabutti
domenica 6 dicembre 2009, 17:40Gli ex
di Ilaria Macchi

Il Real Madrid ieri è riuscito a vincere nei minuti finali in casa contro l'Almeria, ma ancora una volta la squadra di Pellegrini ha deluso, non mostrando il gioco che ci si attendeva dopo la grande campagna acquisti della scorsa estate. Kakà sembra non essere più il giocatore che aveva trascinato il Milan a vincere tutto e oggi il brasiliano ha parlato a "Quelli che il calcio" rivelando davanti alle telecamere i problemi degli spagnoli: "Al Real stiamo cercando un'identità di gioco, ma non è facile. Non riusciamo a divertirci e ci dispiace".

La differenza si è inoltre resa evidente in occasione del confronto diretto contro il Barcellona, che i catalani hanno vinto con un gol di Ibrahimovic. L'ex numero ventidue rossonero riesce anche a individuare cosa manca alla sua squadra per colmare il gap contro la formazione allenata da Guardiola: "Non è facile creare una squadra, non basta prendere solo i giocatori. Il Barcellona gioca insieme da tanti anni, noi abbiamo otto-nove giocatori nuovi e per creare un gruppo ci vuole un po' di tempo".

Kakà, dopo il forfait per la gara di campionato disputata ieri,  non é stato nemmeno convocato per l'ultima partita del girone di Champions che il Real disputerà martedì contro il Marsiglia.