LIVE: UFFICIALE - Fiorentina-Milan rinviata a data da destinarsi

LIVE: UFFICIALE -  Fiorentina-Milan rinviata a data da destinarsiMilanNews.it
sabato 19 dicembre 2009, 17:48Le Esclusive
di Pietro Mazzara
Aggiornamenti in tempo reale a cura di Pietro Mazzara

17.57 - Ora è ufficiale. Fiorentina-Milan è rinviata a data da destinarsi, probabilmente a gennaio

17.53: Fiorentina-Milan è stata rinviata e si giocherà a Gennaio. Manca solo l'ufficialità

17.42 - In questo momento dentro la sede si è aggiunto anche Della Valle, oltre a Corvino e Galliani, per portare il parere della Fiorentina e si sta aspettando anche il Milan, con la presenza di Galliani. Sky potrebbe accettare di rinviare la partita, all'una di domani. Il Milan non è d'accordo perchè domani mattina i brasiliani partiranno per le brevi vacanze concesse dalla società.

17.35 - Emergono nuove indiscrezioni dal Franchi. Pare infatti che la Fiorentina sia intenzionata a chiedere il rinvio della partita qualora venissero decise le porte chiuse.

17.20 - Secondo quanto appreso da MilanNews, ci sarebbe in atto uno scontro diplomatico tra il sindaco di Firenze Renzi ed il questore della città gigliata Tagliente. Il primo cittadino fiorentino vorrebbe che la partita si disputasse a porte aperte mentre il prefetto vuole il match a porte chiuse.

17.00: C'è trepidante attesa per il comunicato della prefettura di Firenze...

16.42 - Secondo le ultime indiscrezioni trapelate dalla pancia dell'Artemio Franchi di Firenze, la gara si dovrebbe disputare a porte chiuse visto che nelle curve ed in tribuna Maratona la situazione è alquanto critica. Il Milan, inoltre, sarebbe poco propenso al rinvio della partita.

16.30 - E' attesa tra circa 30 minuti la decisione del prefetto di Firenze sul destino di Fiorentina-Milan. Il problema principale è quello riguardante la presenza o meno dei tifosi all'interno degli spalti dell'Artemio Franchi.

15.50 - Secondo quanto riportato da Radio Blu, qualora non dovessero esserci le condizioni di sicurezza per i tifosi sugli spalti dell'Artemio Franchi, Fiorentina-Milan potrebbe giocarsi a porte chiuse. Gli addetti alla sicurezza stanno lavorando alacremente, entro le 17 arriverà la decisione definitiva sulla gara. L'appello, intanto, per i tifosi viola, è quello di recarsi allo stadio per togliere il ghiaccio (fonte Raffaella Bon)

15:20 - Nonostante stia prendendo corpo, con il passare dei minuti, la possibilità che Fiorentina-Milan si giochi a porte chiuse, la Curva Sud Milano per bocca del Barone, in ESCLUSIVA A MilanNews, seguirà la partita ed inciterà i giocatori rossoneri fuori dal settore ospiti. "Qualsiasi cosa decidano, noi seguiremo la parita fuori dal settore ospiti e faremo sentire la nostra voce ai ragazzi in campo", così il Barone a MilanNews.

14:45: Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Firenze, per evitare il rinvio della partita, Fiorentina-Milan si potrebbe giocare a porte chiuse.

14:32: Contattato dalla redazione di MilanNews, il noto metreologo del centro Epson Meteo Andrea Giuliacci ha fatto il punto della situazione sulla città di Firenze: "Nelle prossime ore il tempo in tutta la Toscana dovrebbe migliorare, quindi direi che a Firenze questa sera sarà bello ma, attenzione, anche molto freddo ma nella notte sotto zero di diversi gradi"

14.25: Il questore Francesco Tagliente dopo il sopralluogo sul Franchi: "Il terreno di gioco è agibile, adesso stanno ultimando di levare la neve; il problema principale è la sicurezza per i tifosi, perchè gli spalti sono ghiacciati, quindi ora si devere spargere il sale per cercare di sistemare il problema. Entro le 17 sapremo cosa sucederà, se i tifosi potranno accedere allo stadio":

14:10: Escluso il rinvio a domani della partita

14:05: Uno dei fattori che influirà molto sulla decisione del Prefetto della città gigliata saranno le temperature previste per questa sera a Firenze. Tale indicazione sarà di vitale importanza per la disputa del match in quanto la Prefettura non si prenderebbe la responsabilità di far giocare la gara con gli spalti ghiacchiati. 

13.50: Si saprà alle 17 di oggi pomeriggio se Fiorentina-Milan, secondo anticipo della 17ma giornata di campionato previsto per le 20.45, si giocherà o meno. Per quell'ora, infatti, è prevista la decisione del Questore di Firenze che dovrà stabilire l'agibilità delle tribune dello stadio "Artemio Franchi". La Lega ha già dato l'ok alla disputa del match visto che il campo ha retto bene alla copiosa nevicata abbattutasi su Firenze nella notte.

foto tratta da Firenzeviola.it