Leonardo: Alla base dei successi umiltà e allegria

Leonardo: Alla base dei successi umiltà e allegriaMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
lunedì 11 gennaio 2010, 08:10News
di Antonio Gasparro
fonte Sportmediaset.it
Il tecnico rossonero fa una lucida disamina della vittoriosa partita di Torino.

Leonardo è un uomo decisamente felice dopo la vittoria per 3-0 di Torino e la disamina della partita è come sempre attenta e molto lucida: “ La Juve ci ha messo in difficoltà, specie nel primo tempo ma i ragazzi sono stati bravi a essere umili, a saper soffrire per poi uscire nella ripresa". Un Milan rimasto unico a contendere lo scudetto all'Inter: "Sarà difficile ma non si può mai sapere".Ritornando sull'analisi della partita, Leonardo si dice convinto di come il Milan "abbia perso un po' di tempo nel riorganizzarsi anche per via del loro pressing. Abbiamo sofferto, ma abbiamo concesso poco in zona-gol. Nel secondo tempo c'e' stata però una gestione migliore della partita".

Negli occhi di Leonardo dunque un Milan in salute e questo grazie anche alla "voglia di sacrificio e all'allegria che si respira nello spogliatoio".
Concludendo, il tecnico rossonero ha delle parole di solidarietà per Ciro Ferrara: "Ho visto la Juve in una situazione simile a quella da noi attraversata in ottobre. E' un momento storto ma a volte basta un ‘click’ inteso come colpo di fortuna perché si esca da situazioni così sfortunate”.