GALLIANI a KAKA': "Niente Olimpiadi"

GALLIANI a KAKA': "Niente Olimpiadi"
lunedì 19 maggio 2008, 11:08News
di Milannews Redazione

Il Milan al 5° posto, in coppa Uefa e non nei preliminari di Champions League che avrebbe giocato ad agosto. In Brasile, forse, hanno pure esultato, perché i rossoneri non impegnati in piena estate nella massima competizione continentale avrebbe potuto significare Kakà a disposizione della Seleçao olimpica che giocherà il torneo di Pechino. Previsioni in questo senso erano già state fatte da vari siti del Paese cinque volte campione del mondom senza dimenticare le parole di Kakà, che a Milanello un mese fa aveva confessato: "Andare all'Olimpiade? Mi piacerebbe eccome".
NO AI GIOCHI - Invece no. Dopo aver indicato lo scudetto come obiettivo prioritario della prossima stagione, Adriano Galliani ieri sera ha fatto il punto della situazione definitivo sui brasiliani a Pechino.

"In vista dei Giochi olimpici cinesi il Milan conferma che concederà il nulla osta ai giocatori under 23 come Alexandre Pato e come lo stesso Rodrigo Digao che in questo momento fa parte della lista dei 50 pre-convocati. Al tempo stesso, però, il Milan non concederà mai lo stesso nullaosta ad un over 23 come Kakà".
UNA, BASTA - Il motivo è presto spiegato:"Il campione brasiliano - conclude Galliani - fa già parte di una Selezione nazionale brasiliana, ovvero la Nazionale A. La società rossonera non ritiene giusto che Kakà venga coinvolto anche nelle gare ufficiali della Nazionale Olimpica del Brasile". Kakà, dunque, deve abbandonare il sogno olimpico e il Brasile la possibilità di rispondere allo strapotere dell'Argentina che certamente porterà Messi.