ESCLUSIVA MN - Ag. Verdi: "Simone sta crescendo grazie a Stroppa e Leonardo"

ESCLUSIVA MN - Ag. Verdi: "Simone sta crescendo grazie a Stroppa e Leonardo"MilanNews.it
© foto di Filippo Gabutti
venerdì 15 gennaio 2010, 12:13Le Esclusive
di Antonio Vitiello
intervista di Antonio Vitiello

Grande conoscitore del settore giovanile del Milan, Donato Orgnoni procuratore del giovane Simone Verdi, che ha esordito in Coppa Italia contro il Novara, è stato contattato da MilanNews.it per commentare l’esordio dell’attaccante della Primavera:

Simone Verdi ha esordito in Coppa Italia con la prima squadra, un commento sul momento positivo che sta vivendo.
”Non posso che essere soddisfatto per la crescita che Simone ha avuto durante l'anno. Ha la fortuna di allenarsi ogni giorno con mister Stroppa, che da subito ha creduto in lui, e con compagni della Primavera veramente bravi. Se a questo si aggiunge che spesso si allena con la prima squadra, penso ci siano tutti i presupposti per poter fare bene e continuare a migliorare”.

Come giudica quei pochi minuti che ha giocato?
”L'esordio è sempre particolare. Mi è piaciuta la serenità e tranquillità con cui è sceso in campo”.



Lei pensa che a settembre Verdi possa già essere integrato stabilmente in prima squadra?
”Non affrettiamo i tempi. Sia mister Stroppa che mister Leonardo lo stanno gestendo nel migliore dei modi. Simone deve pensare solamente a dare il meglio di sé con i suoi compagni della Primavera”.

Cosa ne pensa del progetto giovani del Milan?
”La Società sta lavorando molto bene. La nuova impostazione organizzativa data al settore giovanile sta dando i primi risultati e sono convinto che vedremo altri ragazzi affacciarsi alla prima squadra”.

Sulla gestione che ha Leonardo dei giovani?
”Quando si vedono due giovani come De Vito e Verdi esordire e altri ragazzi della Primavera allenarsi spesso con la prima squadra, penso non si debba aggiungere nulla all'ottimo lavoro di Leonardo”.