Il Milan ha ritrovato un gran difensore: Bonera

Il Milan ha ritrovato un gran difensore: BoneraMilanNews.it
© foto di Federico de Luca
martedì 16 febbraio 2010, 22:46News
di Vincenzo Vasta

Nell’incontro valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, Leonardo, affida la fascia destra a Daniele Bonera al primo grande match dopo circa dieci mesi di guai fisici.
Il numero 25 rossonero, che ben ha figurato nella sfida con l’Udinese, si è riproposto a grandi livelli anche stasera a San Siro.
L’ex giocatore del Parma inizia subito alla grande, intervenendo con precisione e grande sicurezza ora su Fletcher, ora su Rooney. Il Manchester dalla sua parte non sfonda praticamente mai.
Nel secondo tempo, causa l’elevato ritmo del Manchester, Bonera soffre un po’ di più come tutta la difesa rossonera. Il terzo goal è infatti, un concorso di colpa tra lui e Nesta.
Daniele Bonera, non ha fatto rimpiangere affatto il buon Ignazio Abate, anche se non garantisce comunque una grande spinta offensiva.

Aldilà degli ultimi minuti, infatti, Bonera non è mai salito aldilà della linea di centrocampo , precoccupato da Rooney che sostava sempre da quella parte per poi tagliare il campo. In generale, buonissima partita del difensore che sembra essersi ritrovato.