Leo in conferenza: "Dinho si diverte, capisco Kala, bravo Huntelaar"

- Chiusura di conferenza dedicata a Pato, Leo: "Pato sta recuperando la forma migliore, ha trovato sempre il gol comunque. In certe occasioni è immarcabile, il fatto è che lui è sempre molto marcato dagli avversari, non è facile per lui uscire sempre dall'attacco dei difensori".
- Ad una domanda se era meglio utilizzare prima Abbiati, il mister afferma: "Non credo, non abbiam la controprova. Storari e Dida hanno fatto benissimo nel loro periodo. Dobbiamo scegliere e provare a mettere in campo chi sta meglio in ogni momento".
- Su Thiago Silva e il difetto di usare troppo le mani in area, Leo: "Anche gli attaccanti usano le braccia, però, è vero che il difensore deve stare più attento, rischia di più soprattutto in area".
- Sulle prime punte rossonere, Leo: "Sono in tre molto forti, lottano per un posto, Borriello sta facendo benissimo ma anche Klaas sta dimostrando di esserci dopo le difficoltà, ha fatto tanto".
- Sul progetto tecnico, Leo: "Il progetto non è mai finito, dobbiamo sempre migliorare, correggere e costruire nuovi capitoli".
- Sulla corsa scudetto il tecnico brasiliano dice: "Viviamo col pensiero di fare cose importanti. Ma è fondamentale rimanere concentrati per mantenere questo livello e per essere competitivi fino alla fine del campionato".
- Sulla formazione, Leo: "Dobbiamo valutare le condizioni di Ambro. Ci sono varie cose da valutare tenendo conto che arrivano anche gli impegni delle Nazionali. Oggi seguiremo diverse situazioni".
- Inevitabile il caso Kaladze, Leo lo affronta così: "Capisco il suo sfogo per un giocatore abituato a giocare e ad essere protagonista, può essere comprensibile. Poi anche lui ha riconosciuto che ha sbagliato nei termini, ma non credo sia un problema. Parlo con lui anche se sicuramente so che è dispiaciuto delle scelte ma io le faccio solamente per affrontare al meglio, secondo il mio pensiero, le partite".
- Sugli episodi arbitrali e le polemiche alimentate da Mourinho il mister afferma: "Non riesco a dare un peso ai singoli episodi. Non credo che alla fine si vinca un campionato per queste cose. La squadra che vince e fa più punti va oltre gli episodi".
- Le difficoltà di domani contro l'Atalanta, Leo: "Le difficoltà vengono rispetto a come si pone l'avversario. L'Atalanta sarà organizzata, sulla difensiva ma bisogna anche pensare che ha bisogno di punti e ha giocatori bravi in attacco come Doni".
- Si parte con Ronaldinho ed il suo grande momento. Leo: "Ha una grande varietà di colpi e numeri, soprattutto gli assist. Il suo simbolo è il "no look" che ormai gli viene quasi naturale. Si diverte".
- Fra pochi minuti la conferenza da Milanello di mister Leonardo alla vigilia di Milan-Atalanta.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan