Leo in conferenza: "Domani pensiamo alla vittoria, per Pato aspettiamo domenica"

- La conferenza si chiude con le parole del mister su Nesta: "Le sue scelte per la Nazionale andranno rispettate, quest'anno è stato straordinario, è uscito da momenti di difficoltà incredibile. Ha giocato partite anche quando stava male. Conosce il suo fisico".
- Sull'arrivo del giovane brasiliano Ely. Leo: "Ely è un'idea di Galliani, non mia".
- Sugli esterni rossoneri Leo analizza: "Gli esterni è come la situazione dei portieri, quest'anno. C'è concorrenza e la concorrenza aiuta. Tutti coloro che hanno giocato sulle fasce hanno fatto bene. Fare delle scelte è dura ma avere così tante alternative è una bella cosa".
- Su Kaladze nuovamente non convocato il Mister risponde: "E' normale che non sia contento, con lui ho sempre cercato di essere chiaro, parlo sempre delle mie valutazioni, delle mie scelte. Dietro alle sue esclusioni non ci sono scelte societarie. In difesa abbiamo una coppia forte che ha giocato quasi sempre, è tornato Bonera che è un jolly, Favalli è, come gioco, un vice Nesta, Kala può essere un vice Thiago Silva nelle nostre visioni. A Kala continuo a dire di essere a disposizione, di allenarsi, che le porte sono aperte per tutti come è sempre stato".
- Sulla designazione di Tagliavento per domani sera. Leo: "Non parlo degli arbitri, la loro è una posizione difficile, io non ci penso a queste cose".
- Le reazioni di Ambro alla nuova esclusione azzurra. Leo: "Ambro è tranquillo, è normale che ci pensi visto che quella maglia l'ha indossata, ma lo vedo comunque sereno".
- Sui rientri dei rossoneri dalle Nazionali il mister è soddisfatto: "Sono rientrati tutti bene, anche a livello fisico. Loro sono stati contenti, quindi anche a livello mentale sono carichi".
- Su Zambrotta. Leo: "Il suo infortunio è stato troppo lungo, anche perchè se ne sono succeduti due. Deve rientrare con calma".
- La situazione fisica di Seedorf. il mister: "Ha cominciato a usare il pallone ma molto lentamente, sarà anche lui da valutare nei prossimi giorni".
- Roma e Manchester, due partite simili o diverse? Leo: "Il nostro stile, la nostra identità sarà sempre mantenuta, dopo ci sono situazioni diverse anche a livello psicologico, ma il nostro stile, ripeto, non cambia".
- Maca Mancini, le possibili alternative per l'esterno offensivo. Leo: "Abbiamo diverse alternative, c'è da decidere come impostare la gara".
- Sulle parole di Galliani che vede Roma-Milan come la miglior espressione del calcio italiano, il mister rossonero dice: "Ci sono tante belle partite, interessanti, Roma-Milan è una bella sfida per il gioco delle due squadre, ma anche le partite dell'Inter, quelle della Juve all'inizio".
- Con la Roma si tratta di una sfida decisiva, a proposito Leo afferma: "E' un confronto diretto tra due squadre che hanno vissuto quest'anno una storia simile. Entrambe hanno iniziato male ma hanno saputo riprendersi e raggiungere questi livelli".
- Sulla Roma, il tecnico brasiliano dice: "La Roma ha praticamente ritrovato quasi tutta la rosa. Quest'anno ha prodotto spesso un gioco ottimo, E' una squadra competitiva, ha vinto partite anche quando non riusciva ad esprimersi al meglio".
- Situazioni infortunati: Mancini e Pato. Il Mister afferma: "Mancini ha avuto tutta la settimana per lavorare, ha risentito un po' della fatica generale. Lo lasciamo recuperare per fargli recuperare la forma migliore. Pato, è meno di quello che si pensava, però è ancora difficile valutare, aspetteremo domenica per avere meglio il quadro".
- Ritorno a Roma per Dinho un anno dopo. Leo: "Dinho oggi sta bene come tutta la squadra. Lo scorso anno dopo Roma è stato fondamentale per lui, il momento positivo di adesso è frutto anche di quei momenti difficili"
- La conferenza parte con l'analisi della partita attraverso la classifica. Leo: "Non riusciamo a scendere in campo senza pensare alla vittoria come risultato finale. Se analizziamo che abbiamo 3 punti in più della Roma dobbiam tener conto anche che siamo sotto all'Inter. Oggi è giusto pensare alla vittoria".
- Tra poco la conferenza stampa di vigilia di Roma-Milan. Da Milanello parlerà il mister rossonero Leonardo.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan