LIVE - Galliani svela il retroscena sull'infortunio di Nesta

LIVE - Galliani svela il retroscena sull'infortunio di NestaMilanNews.it
© foto di Filippo Gabutti
mercoledì 10 marzo 2010, 20:25Primo Piano
di Antonio Vitiello
Aggiornamenti a cura di Antonio Vitiello e Pietro Mazzara

20:25 - Galliani svela il retroscena dell'infortunio di Nesta. Si tratterebbe di una contusione rimediata nella gara contro l'Atalanta

20.10 - Continuano i cori vibranti degli ultras rossoneri verso i ragazzi di Leonardo.

20.05 - Squadre in campo per il riscaldamento. Il Milan si scalda sotto lo spicchio di stadio riservato ai suoi tifosi.

20.00 - Ecco le formazioni ufficiali di Manchester United e Milan. Per i rossoneri confermato il forfait di Nesta. Difesa con Bonera centrale , Jankulovski a sinistra e Abate a destra. Per i Red Devils tre mezze punte dietro Rooney.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Van Der Sar; Neville G., Ferdinand, Vidic, Evra; Fletcher, Scholes; Park, Valencia, Nani; Rooney. A disposizione: Kuszczak, Evans, Rafael, Gibson, Obertan, Diouf, Berbatov. Allenatore: Alex Ferguson.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Thiago Silva, Jankulovski; Flamini, Pirlo, Ambrosini; Ronaldinho; Huntelaar, Borriello. A disposizione: Dida, Favalli, Zambrotta, Gattuso, Beckham, Seedorf, Inzaghi F. Allenatore: Leonardo.

19.38: Sono arrivate le squadre all'Old Trafford, tra poco il riscaldamento. Facce molto concentrate quelle dei giocatori rossoneri.

19.23: Continuano i cori dei tifosi rossoneri mentre si attende l'arrivo delle due squadre mentre i magazzinieri sono già negli spogliatoi a preparare le tute da gioco. Il Milan questa sera giocherà in maglia nera, maglia che in stagione ha portato sempre bene.

19.15: Sono entrati i primi tifosi del Milan sulle tribune dell'Old Trafford e si sono fatti subito sentire con vari cori tra i quali "Milan! Milan!" e "Perchè noi ci crediamo". Nel frattempo l'arbitro Massimo Busacca ha fatto il consueto sopralluogo del campo con i suoi assistenti.

17.05 - La redazione di MilanNews.it ricapitola gli ultimi importanti avvenimenti in casa Milan. La squadra di Leonardo perde per infortunio al menisco Alessandro Nesta proprio all’ultima ora e sarà sostituito da Daniele Bonera al centro della difesa. Sulla sinistra non ci sarà Antonini ma Jankulovski. Pato nemmeno in panchina, sarà in compagnia di Nesta in tribuna. Beckham non partirà da titolare, in attacco ci sarà Huntelaar.

16.30 - Nesta non ce la fa. Secondo Sportmediaset Il difensore del Milan non sarà in campo questa sera contro lo United e siederà in tribuna così come Pato. Con questa notizia si chiude il tormentone nato qualche ora fa, purtroppo, con un risultato negativo per il Milan. Leonardo ha preferito non rischiarlo per non aggravare l'infortunio al menisco e conservarlo per il campionato.

16.27 - Anche l’ex più atteso dell’incontro, David Beckham, partirà dalla panchina. L’inglese, che molto probabilmente riceverà un tributo dai tifosi dell’Old Trafford, siederà in panchina insieme a Seedorf e compagni. Mentre Pato dovrebbe accomodarsi addirittura in tribuna.

16.06 - Nessuna novità sulle condizioni di Nesta e, di conseguenza, si va ferso l'esclusione. Intanto sono circa 3500 i tifosi del Milan arrivati a Manchester anche se molti stanno trovando delle difficoltà a partire dalla Malpensa a causa della neve.

15.45 - Ultimi tentativi, disperati, dello staff medico rossonero di mettere in condizione Nesta di poter svolgere l’incontro, cercando soluzioni per il problema al menisco. Le percentuali di vederlo in campo sono comunque basse e con lui anche Antonini, che dovrebbe lasciare il posto a Jankulovski.

15.17 - Ferguson scioglie gli ultimi dubbi di formazione mandando in panchina sia Rafael da Silva che Dimitar Berbatov a favre di Gary Neville e Valencia. Questa la probabile formazione dei Red Devils secondo quanto riferito da Sky: Van Der Sar, G.Neville, Ferdinand, Vidic, Evra; Fletcher, Scholes, Park; Nani, Valencia; Rooney.

15.10 - Vanno diminuendo minuto dopo minuto le possibilità di vedere Alessandro Nesta in campo questa sera all'Old Trafford contro il Manchester anche se lo staff medico rossonero sta cercando in tutti i modi di rimettere in piedi il centrale romano. Per Alexandre Pato ormai è sicura la tribuna.

14. 30 - Con Nesta verso il forfait, dovrebbe essere Daniele Bonera ad affiancare Thiago Silva al centro della difesa. Anche Antonini non ha recuperato dalla botta presa durante la partita con la Roma e sulla sinistra dovrebbe scendere in campo Jankulovski. Confermato Abate sulla destra. A centrocampo Flamini in netto vantaggio su Gattuso, mentre Pirlo e Ambrosini hanno il posto assicurato. In attacco mancherà Pato, quindi spazio al tridente Dinho, Borriello e Huntelaar.

14.00 - Sembrano non finire i guai di formazione per il Milan. In occasione della sfida decisiva di questa sera con il Manchester il tecnico dei rossoneri Leonardo potrebbe vedersi sottrarre di un’altra fondamentale pedina. Si tratta infatti del pilastro della difesa Alessandro Nesta, apparso in dubbio. Il difensore potrebbe non farcela, anche se in casa rossonera sono fiduciosi. L'ex laziale ha infatti accusato un problema al menisco. Il Milan arriva all’appuntamento con gli uomini più rappresentativi (come Pato) in condizioni non ottimali. Anche il portale Sportmediaset mette in dubbio la presenza del difensore romano per stasera.