RIVELAZIONI DI CRISCITIELLO: "Ieri incontro Allegri-Lippi. Ma il Milan ha già scelto..."

RIVELAZIONI DI CRISCITIELLO: "Ieri incontro Allegri-Lippi. Ma il Milan ha già scelto..."MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 22 aprile 2010, 18:09Primo Piano
di Redazione MilanNews
RIVELAZIONI DI MICHELE CRISCITIELLO, RESPONSABILE DELLA REDAZIONE CALCIO DI SPORTITALIA E DIRETTORE DI TUTTOMERCATOWEB.COM

Potrebbe essere una "bomba" di mercato ma c'è un ragionamento molto più ampio da fare. La notizia e la cronistoria: Massimiliano Allegri, più volte accostato negli ultimi mesi al Milan, da martedì era a Milano, prima per vedere la semifinale di andata di Champions League tra Inter e Barcellona, poi per incontrarsi con Marcello Lippi. Il summit, tra l'allenatore ancora sotto contratto con il Cagliari, e il C.T. della Nazionale italiana è avvenuto alle 12.10 presso il Jolly Hotel di Largo Augusto a Milano. Oltre ad Allegri e Lippi, quest'ultimo inizialmente intrattenutosi con alcuni giapponesi presenti in albergo, c'era anche l'agente Fifa, Davide Lippi, figlio di Marcello. Si è parlato anche di Milan, nonostante vi possiamo dire che Marcello Lippi al 99% non sarà nello staff rossonero la prossima stagione. Una piccola apertura per Allegri c'è. Cosa si sono detti i due? Vietato saperlo.

Allegri, dopo aver lasciato il Jolly Hotel, si è diretto in Corso Garibaldi per pranzare "All'Osteria del Corso". Il Milan, nel frattempo, a prescindere dalle indiscrezioni a dai contatti ufficiosi sembra aver già deciso. La panchina andrà a Mauro Tassotti, senza alcun tipo di affiancamento da parte di Filippo Galli, Responsabile del Settore giovanile rossonero. Leonardo? Il suo futuro è già deciso: tornerà in Brasile per preparare i Mondiali del 2014, che si terranno proprio in Brasile. Avrà lo stesso ruolo ricoperto da Franz Anton Beckenbauer in occasione di Germania 2006. Con lui dovrebbe trasferirsi anche l'attuale compagna, Anna Billò, nota giornalista di Sky Sport, pronta per un incarico a livello di comunicazione nell'organizzazione generale.