Montella aspetta la chiamata. Oggi il secondo colpo, poi idea a centrocampo. Rinnovo Gigio, nessun segnale

Montella aspetta la chiamata. Oggi il secondo colpo, poi idea a centrocampo. Rinnovo Gigio, nessun segnale
© foto di Antonio Vitiello
martedì 30 maggio 2017, 02:00Editoriale
di Antonio Vitiello

Mandata in archivio una stagione molto difficile, ora la società dovrà concentrarsi sulla ristrutturazione della rosa. Partiranno tanti giocatori, altrettanto ne arriveranno per dare al mister un gruppo adeguato a competere su tre fronti. A proposito del tecnico, il Milan considera una priorità il rinnovo di Vincenzo Montella, Fassone ne ha parlato tante volte con l’allenatore, c’è serenità tra le parti ma il mister si aspetta una chiamata prima di partite per le vacanze. Tra una settimana l’allenatore rossonero lascerà l’Italia per un giro in Oriente e vorrebbe farlo con il rinnovo in tasca, pur sapendo che sarà lui il condottiero della prossima stagione quando si presenterà a Milanello per il raduno a luglio. Attesa una chiamata.

Oggi sarà il giorno di Franck Kessie al Milan, secondo acquisto dell'era cinese. Il centrocampista ivoriano arriverà al Milan per 28 milioni dall’Atalanta, l’accordo con la società di Percassi esiste da tempo ma il Milan aveva provato ad inserire anche Conti nella trattativa. Rinforzo importante per la mediana di Montella, giocatore fisico che darà sostanza alla manovra della squadra. Dopo Musacchio è il turno di Kessie, oggi alla clinica La Madonnina per sostenere la prima parte di visite, domani i test fisici a Milanello e poi successivamente l'ufficialità. Si sta muovendo con grande rapidità la dirigenza, forte di un budget molto importante e della voglia di chiudere gran parte dei rinforzi entro il raduno del 5 luglio. In corso d'opera poi ci saranno ulteriori aggiustamenti per rendere la squadra quanto più competitiva possibile, per l'anno prossimo l'obiettivo sarà la Champions. Sempre a centrocampo il Milan starebbe seguendo con grande interesse Tolisso del Lione, giocatore corteggiato a lungo dalla Juve, il prezzo per ora è molto alto ma arrivano conferme che il Milan ci stia provando. 

Per il rinnovo di Donnarumma invece non si è ancora arrivati ad un punto concreto, siamo ancora alle schermaglie iniziali, con il procuratore che vorrebbe capirne di più del progetto rossonero e il Milan che per ora non si sposta dalla sua offerta iniziale. L'idea di uno scontro sarebbe da scongiurare ma le parti per ora non sono entrate nemmeno nella fase calda, il rinnovo quindi non arriverà a breve, con buona pace di Montella che desiderava risolvere la questione entro le vacanze estive, prima del raduno.