Tuttosport - Milan, ecco il piano Champions: nella cena tra Fassone, Mirabelli e Montella sono state scelte le strategie per tornare al vertice

Tuttosport - Milan, ecco il piano Champions: nella cena tra Fassone, Mirabelli e Montella sono state scelte le strategie per tornare al verticeMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 28 giugno 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan ha già completato quattro acquisti, ma non ha nessuna intenzione di fermarsi, anzi ha già pronti diversi colpi per completare la rosa a disposizione di Vincenzo Montella, che la prossima settimana si radunerà a Milanello per l’inizio della nuova stagione. Tra il tecnico rossonero e la nuova dirigenza milanista c’è grande coesione, come testimonia anche la cena che c’è stata lunedì sera, durante la quale l’Aeroplanino, l’ad Fassone e il ds Mirabelli hanno scelto le strategie per cercare di riportare il Milan tra le prime quattro nel prossimo campionato di Serie A.

GRANDE COESIONE - A riportarlo è questa mattina Tuttosport, che spiega che il rapporto tra le tre componenti del club di via Aldo Rossi è molto stretto: nei giorni scorsi, per esempio, Montella è stato a casa di Donnarumma per parlare con i suoi genitori, ma nessuno, né Fassone né Mirabelli, si è sentito scavalcato. L’allenatore milanista sta inoltre partecipando in prima persona alla costruzione della nuova squadra visto che i giocatori che i rossoneri hanno preso o vogliono prendere sono tutti elementi che Montella ha suggerito alla dirigenza del Milan.

NECESSITA’ SUL MERCATO - Oltre a ribadire la volontà di qualificarsi alla Champions League 2018-2019, durante la cena di lunedì sera, i tre hanno anche individuato una serie di necessità sul mercato: innanzitutto, il Milan dovrà comprare almeno un esterno d’attacco, così come sarà fondamentale regalare a Montella un grande regista. Nonostante abbia già speso circa 100 milioni di euro, il club di via Aldo Rossi non sembra avere problemi di liquidità questa estate e quindi ci sono tutti i presupposti per soddisfare le richieste dell’Aeroplanino.