Filippo Galli a MilanNews: "Ottima stagione per Donnarumma. Livaja credo vada all'Inter "

Filippo Galli a MilanNews: "Ottima stagione per Donnarumma. Livaja credo vada all'Inter "MilanNews.it
© foto di Veronica Giugne
mercoledì 2 giugno 2010, 21:15Esclusive MN
di Stefano Maraviglia
Dagli inviati allo stadio Stefano Maraviglia e Matteo Calcagni

Filippo Galli responsabile del settore giovanile del Milan e protagonista del rilancio dell'ambiente dei "juniors", ai microfoni degli inviati di MilanNews presenti allo stadio "Della Vittoria", ha tracciato un bilancio della stagione, parlando anche del futuro e sfiorando l'argomento mercato.

Per quanto riguarda l'andamento della stagione, una stagione assolutamente positiva al di là del risultato di stasera...

"Sì direi di sì chiaramente non possiamo giudicare l'andamento di una stagione dall'esito di una partita, è chiaro che andati sul 2-0 si poteva gestire meglio il risultato, c'è da dire che avevamo di fronte una squadra molto forte e la Sampdoria cosi si è dimostrata. Abbiamo preso due gol su calci piazzati, tra l'altro il secondo viziato almeno una quindicina di metri più avanti, questi sono gli episodi che fanno a volte scaturire il risultato. Merito alla Samp e anche al Milan, per aver tenuto testa a questa squadra. la stagione è andata in maniera positiva, c'è il rammarico per il risultato di oggi, ma c'è stata la vittoria in Coppa Italia e credo che siano cresciuti dei giovani importanti per il futuro, ora con calma tireremo un po' le somme tutti insieme con i vertici della società comunque mi sembra un'annata molto positiva".

Il Dott. Galliani ha fatto quattro nomi prossimi all'approdo in prima squadra, noi dalla tribuna abbiamo avuto l'impressione anche seguendo la stagione, che un certo Antonio Donnarumma potrebbe meritare più di una chance...

"Sì ha fatto molto bene Antonio Donnarumma, non rientrava tra i quattro nomi che lei diceva, ma la società è attenta guarda, quindi deciderà poi nei prossimi giorni cosa fare a proposito di questi giocatori. Ci sono elementi che si sono messi in luce più di altri nell'arco della stagione, quindi vedremo tuti insieme e valuteremo con la società cosa fare".

Per quanto riguarda il giovane talento Marko Livaja di cui si è parlato in questi giorni?

"Credo che vada all'Inter, non lo so, ma credo che vada all'inter"