Milan, sul mercato a caccia di occasioni. E quelle cessioni che potrebbero riaprire i giochi…

Milan, sul mercato a caccia di occasioni. E quelle cessioni che potrebbero riaprire i giochi…
mercoledì 23 agosto 2017, 16:31Primo Piano
di Antonio Vitiello

Negli ultimi giorni le parole dei dirigenti del Milan sono state abbastanza categoriche, il mercato in entrata si è chiuso con l’arrivo dell’undicesimo acquisto. Nikola Kalinic, a detta della dirigenza, va a completare la rosa di Vincenzo Montella, anche se il gruppo rossonero meriterebbe un altro paio di ritocchi per essere competitivo in tutti i ruoli.

MEZZALA & ESTERNO - Nello specifico il Milan avrebbe bisogno di una mezzala per dare respiro a Kessie, ma anche un esterno d’attacco sinistro se l’intenzione del club è quella di applicare ancora il 4-3-3. E’ scontato dire che dopo 11 colpi la dirigenza abbia fatto un lavoro eccellente, ma gli ultimi giorni di mercato di solito hanno sempre riservato delle sorprese. Sarà così anche per il nuovo Milan? Dopo l’affare Bonucci è lecito sognare, ma è anche evidente che i 240 mln investiti fino ad oggi rendono giustizia al lavoro lodevole del club soprattutto nella prima parte dell’estate.

CESSIONI – Bisogna quindi registrare la posizione del club, ovvero mercato in entrata chiuso, a meno però di cessioni importanti. E con importanti intendiamo la vendita di pedine che porterebbero al Milan 20/25 milioni. In questo momento solo Niang e Sosa riuscirebbero a garantire tale cifra. Per questo si sta forzando la mano con l’argentino e il francese, con club turchi che stanno facendo di tutto per strappare il si di Sosa, mentre Spartak e Toro hanno puntato con decisione Niang. Se dovesse arrivare un budget dalle cessioni, allora questi ultimi giorni di mercato potrebbero regalare ancora qualcosa in entrata, con la mezzala come primo obiettivo qualora ci fosse l’occasione.