Insostituibile e instancabile: Kessie ha conquistato il Milan e Montella

Insostituibile e instancabile: Kessie ha conquistato il Milan e MontellaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 21 settembre 2017, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tra i tanti acquisti estivi del Milan, quello che sta facendo vedere le cose migliori con più continuità è certamente Franck Kessie: fin dal primo giorno, il centrocampista rossonero, arrivato a Milanello dall’Atalanta per 28 milioni di euro, ha infatti dominato la mediana milanista grazie alla sua travolgente forza fisica. Ma Kessie non è solo questo visto che in questa prima parte della stagione ha fatto vedere di saperci fare anche con i piedi.

NON SOLO FORZA - Ieri sera, al termine del match contro la Spal, nel quale l’ivoriano ha segnato su rigore la rete del definitivo 2-0, anche Vincenzo Montella ha speso parole importanti per il suo centrocampista, come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport: “Kessie è straordinario, di un’intelligenza sublime”. Una frase breve, ma assolutamente molto significativa. L’Aeroplanino ha fatto questa dichiarazione perché per lui Franck non è solo muscoli e forza fisica, ma pure intelligenza e piedi buoni.

SEMPRE IN CAMPO - Anche per questo motivo, Montella non riesce proprio a fare a meno di Kessie: il numero 79 milanista ha infatti giocato finora nove partite su dieci, saltando solo la trasferta in Macedonia di Europa League. In campionato, i tabellini dicono addirittura che è sempre stato titolare e non è mai stato sostituito. Insomma, per il tecnico rossonero il carrarmato ivoriano è diventato  davvero insostituibile.