Quest'oggi Mathieu Flamini si è fermato ai microfoni di Milan Channel. Ecco l'intervista completa
Mathieu, come stai?
"Va molto meglio, ho preferito restare a Milanello in questa sosta per poter curare la caviglia che era da un po' di tempo che mi faceva male. Tra un giorno dovrei riprendere ad allenarmi regolarmente, e dovrebbe andare tutto bene."
Purtroppo l'amichevole di Tirana non si è conclusa a favore del Milan. C'è voglia di riscatto?
"E' vero che abbiamo perso la partita contro il KF Tirana, ma era una semplice amichevole ed è sempre difficile trovare le giuste motivazioni per partite di questo genere. Inoltre la squadra è partita la mattina stessa ed è stata una giornata molto impegnativa, non credo che ci sia nulla di preoccupante."
In questi giorni si è parlato di quanto stia facendo bene Gourcuff all'estero. Ma il campionato italiano è così diverso dal campionato francese?
"Sì, il campionato italiano è più difficile, le difese sono più chiuse, l'aspetto tattico è più importante e le avversarie lasciano molti meno spazi. per un giocatore offensivo come Gourcuff è più difficile, ma Yoann è comunque un buon giocatore."
In Coppa Uefa, invece, il Milan incontrerà un avversaria inglese, il Portsmouth, che squadra è?
"E' una squadra molto solida fisicamente, non sarà un'avversaria facile, ma il Milan ha le qualità giuste per vincere questa partita."
Il tecnico ha chiesto alla Società un rinforzo a centrocampo dove con ogni probabilità resterà Rino Gattuso. Con lui, già in grande forma, Ambrosini, Flamini e il giovane Strasser, l’unico giocatore di qualità nel reparto è Andre...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Luglio 2010.
Questo spazio è dedicato a tutti i tifosi rossoneri che vogliono liberamente - ma nei modi giusti - esprimere le proprie considerazioni sulla squadra, sui singoli e sulle partite del Milan.
Invia una e-mail firmata alla laletteradeltifoso@milannews.it e sarà pubblicata su MilanNews.