Ibra-Milan - Aggiornamento: il Milan sta tirando sul prezzo di Ibra

Ibra-Milan -  Aggiornamento: il Milan sta tirando sul prezzo di IbraMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 agosto 2010, 23:08Primo Piano
di Redazione MilanNews

00.38 - Secondo quanto riportato da Sky, ci sarebbe stata un'impennata nella trattativa per Ibra. Il Milan sta tirando sul prezzo e da 40 milioni è possibile che il prezzo cali fino a 30. Se così dovesse essere, il Milan prenderebbe Ibra a meno della metà di quanto il Barecellona lo ha pagato la passtata stagione.

23:50 - L'incontro, probabilmente decisivo, tra Adriano Galliani, Mino Raiola e Sandro Rosell, presidente del Barcellona, è fissato per domani alle 16:30.

23:42 - La formula dell'operazione Ibra prevederebbe il prestito con obbligo di riscatto del cartellino del giocatore. Nessun esborso economico, quindi, per la stagione sportiva 2010/2011, dall'annata successiva verrebbero corrisposti a rate i 40 milioni concordati con il Barcellona.

23:07 - L'annuncio di Ibrahimovic al Milan, con ogni probabilità, arriverà domani nel tardo pomeriggio. E' questa l'indiscrezione arrivata alla redazione di MilanNews.it che abbiamo raccolto in esclusiva.

21:07 - Prime indiscrezioni sui numeri del contratto dello svedese. Si parla di un quadriennale da 8-8.5 milioni di euro all'anno. L'accordo tra giocatore e società rossonera c'è ma ballano qualche centinaio di migliaia di euro in base alla buonuscita che il Barcellona assicurerà a Ibra.

20:12 - L'accordo tra tutte le parti in campo è stato raggiunto, si aspetta solo la buonuscita del Barcellona che, visto il comunicato emesso, potrebbe essere ridotta. Inoltre, alcuni dirigenti del Barça hanno avuto da fare con l'affare Mascherano. La sensazione è che l'ufficilità arriverà domani. Intanto pare che ci sia un jet privato prenotato per domani alle 18 con destinazone scalo privato di Milano Linate.

20:06 - Sarebbe ormai pronto il protoccolo organizzativo per la presentazione di Zlatan Ibrahimovic al popolo rossonero, che potrebbe avvenire domenica sera prima del fischio d'inizio di Milan-Lecce. La presentazione dovrebbe essere preceduta dalla conferenza stampa della punta.

19:45 - Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, in caso di cessione di Huntelaar, Ibrahimovic indosserà la maglia numero 11.

19:16 - Ecco il comunicato redatto dal Barcellona: "Di fronte alle manifestazioni pubbliche che l'agente del nostro giocatore Zlatan Ibrahimovic è venuto facendo negli ultimi giorni, nelle qualki attenta all'integrità morale del nostro allenatore Guardiola, la Giunta direttiva del FC Barcellona denuncia pubblicamente tale condotta per il fatto di perturbare le relazioni professionali fra un nostro tesserato ed il suo allenatore affettando la predisposizione al complimento delle sue mansioni lavorative. Tutto ciò costituisce un flagrante incompimento del contratto di rappresentanza che il sig Raiola aveva sottoscritto col FC Barcellona. Di conseguenza il dipartimento giuridico del club sta valorando la possibile risoluzione del contratto ed la cessazione della retribuzione annuale a cui ha diritto la società del sig Raiola in virtù del contratto. Il club si riserva quindi di agire in conseguenza alle valorazioni e le evoluzioni dei prossimi eventi".
 

19:11 - Il Barcellona ha redatto un comunicato stampa secondo il quale sarebbe intenzionato a citare l'agente di Ibrahimovic, Mino Raiola, per danni. A breve vi forniremo l'intero comunicato.

18:35 - Sandro Rosell, presidente del Barcellona, attualmente ad Ibiza, starebbe per tornare in terra catalana con il suo aereo privato, informato dell'accordo raggiunto tra il Milan ed Ibrahimovic. La chiusura definitiva potrebbe arrivare in serata.

18:28 - Su tutti i media televisivi spagnoli stanno circolando le immagini dell'allenamento mattutino del Barcellona al quale ha preso parte anche Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, in base a quanto si può vedere dalle immagini, è sembrato molto disteso ed ha scherzato alle spalle di Guardiola e si è toccato le parti intime al passaggio del mister del Barça, quasi a voler dire che Guardiola porta male. Chiari segni di come lo svedese non abbia più nulla da spartire con i blaugrana. Ibra è sempre più rossonero.

18:24 - Mino Raiola a Sky Sport: "Aspettiamo Zlatan, sappiamo dove ci possono essere dei problemi e sappiamo anche le posizioni delle parti. Non vi posso dire cosa ci siam detti ma abbiamo parlato della buona educazione degli uomini. Io credo che se Zlatan decidesse ora, non credo che arrivi domani, lo escludo. Se lui decide di andare al Milan, si parla da domenica in avanti. Gli anni di contratto non sono ne due ne sei, ci sono ancora vari punti da discutere. Io credo che con Il Barça c'è poco da trattare ma il mio obiettivo è accontentare il giocatore. Il Milan? Non so (ride)".

18:00 - Si è appena concluso l'incontro tra Mino Raiola e Adriano Galliani. Alessandro Alciato, inviato di Sky Sport a Barcellona, ha riportato una battuta di Mino Raiola, rilasciata subito dopo la sua uscita dall'hotel Rey Juan Carlos Primero, al termine del meeting con l'amministratore delegato rossonero: "Il bambino è quasi nato, siamo all'ottavo mese", ha detto l'agente di Zlatan Ibrahimovic.

17:11 - Potrebbe arrivare domani sera con un volo privato presso lo scalo di Linate, il jet con il quale Adriano Galliani dovrebbe arrivare a Milano in compagnia di Zlatan Ibrahimovic. E' questa l'ultima indiscrezione emersa dalla Spagna dove è ancora in corso, da circa 50 minuti, il summit tra Galliani e Raiola.

16:50 - Ariedo Braida è arrivato a Milanello per parlare con Allegri della trattativa Ibrahimovic. Nel frattempo il D.G. rossonero tenterà di convincere Klaas-Jan Huntelaar ad accettare l'offerta dello Schalke 04. (Gazzetta.it)

16:24 - Raiola ha raggiunto Galliani all'hotel Rey Juan Carlos Primero: un incontro in cui, con ogni probabilità, dovrebbe sancirsi l'accordo tra Ibrahimovic e Milan. Lo stesso procuratore ha annunciato che il Barcellona darà allo svedese non una "Buonuscita ma una Superuscita", il che vuol dire che più alta sarà la buonuscita meno soldi dovrà dare il Milan a Ibra.

16:12 - Pedro spera che Ibra resti a Barcellona e lo annuncia in conferenza stampa: "Ibra? Spero che resti al Barcellona. Si è allenato bene e con serietà e non ci sono problemi con lo spogliatoio".

16:08 - Secondo quanto riferito da Marco Nosotti di Sky Sport, direttamente da Milanello, anche l'ufficio stampa rossonero si starebbe attivando per organizzare al meglio la comunicazione in merito all'ormai, sempre più probabile, approdo di Ibrahimovic a Milanello ed al Milan.

15:57 - L'attesa è snervante, i tifosi sul web sono scatenati e la stragrande maggioranza di loro vuole assolutamente che Ibra vesta il rossonero.

15:03 - Intervistato da Marco Nosotti per Sky Sport, Massimiliano Allegri ha parlato di Ibrahimovic e non solo. Ecco quanto evidenziato da MilanNews.it: "C'è stato un contatto telefonico a titolo informativo. Lui mi ha detto che sarebbe molto contento di venire a Milano e vediamo se la società riuscirà ad andare a completare l'attacco che già adesso è molto forte. Io sono fiducioso per natura e siamo tutti convinti che è un giocatore molto importante e che, ripeto, andrebbe a completare un reparto già forte e ci farebbe fare un salto di qualità. E' stata una telefonata di cortesia solo per conoscersi. L'avranno preservato, ci siamo salutati con un ciao. Ibra è un campione e più ne abbiamo e più e facile vincere le partite. Abbiamo già Huntelaar, Borriello ed Inzaghi e sono molto contento di Pippo dopo la prestazione di Barcellona. Borriello deve trovare la forma ottimale così come Huntelaar. Con Ibra andremmo a mettere centimetri, tecnica e gol e per raggiungere determinati risultati si deve avere una rosa composta da giocatori importanti e se si vincerà si vincerà tutti così come quando si perde, si perde tutti. L'arrivo di Ibra non cambia il nostro sistema di giocare. Non si discutono le qualità tecniche dei giocatori come Dinho e Ibra ma da domenica saranno le motivazioni a fare la differenza a già da domenica bisognerà affrontare tutti con la giusta mentalità senza pensare che le partite sulla carta facili, siano già vinte. In questo momento, se dovesse arrivare Ibra, sarebbe completa in tutti i reparti e quindi credo che da domenica e da lunedì, quando la rosa sarà completa, credo che questa squadra potrà dare molto"

14:58 -  Sembra ormai essere solo questione di tempo per il sì definitivo di Zlatan Ibrahimovic al Milan. Lo svedese, ed il suo agente, stanno aspettando la comunicazione da parte del Barcellona per ciò che rigurda la buonuscita. Solo in quel momento Galliani avanzerà l'offerta rossonera al giocatore, che varia tra gli 8 e i 9 milioni di euro all'anno.

14:45 - Raiola, secondo quanto riportato da Alciato di Sky, non era in sede a parlare di cose "secondarie", ma ha trattato la buonuscita per Zlatan ibrahimovic, che andrà ad abbassare l'ingaggio dello svedese in rossonero.

14:02 - Le 24 ore chieste da Zlatan Ibrahimovic per decidere del suo futuro sarebbero, secondo le ultime, una parizale copertura al vero obiettivo del giocatore e del suo agente. Pare infatti che per porre fine, in maniere definitiva, al rapporto con il Barcellona, il giocatore voglia una buonuscita da parte del club catalano.

13:24 - Secondo quanto riportato da Alessandro Alciato di Sky Sport, Galliani starebbe attendendo in albergo per poi andare a concludere l'operazione Ibrahimovic.

13:05 - Secondo quanto riportato da Carlo Pellegatti, nel suo servizio per Studio Sport, da Arcore, il Presidente Silvio Berlusconi avrebbe dato la sua massima disponibilità affinché si chiuda la trattativa per portare Zlatan Ibrahimovic a Milano.

12:50 - Mino Raiola, intervistato da Alessandro Alciato di Sky Sport fuori dagli uffici del Barcellona, ha parlato del suo assistito e della trattativa con il Milan: "Ero dentro gli uffici per questioni generiche, premi e assicurazioni per Maxwell e Ibra. Ibra non ha ancora deciso, non siamo ancora nel vivo della trattativa. Quando deciderà? Non vado da lui a chiederglielo, è alto 1.96 ed è molto più forte di me, se mi da una sberla vado ko fino a martedì... Se va via dal Barcellona va al Milan. Percentuali? Non faccio scommesse. La telefonata con Allegri? Anche se ci fosse stata non confermo".

12:40 - Secondo quanto riferito da Luca Tommasini di Sky Sport, ieri ci sarebbe stata una telefonata tra Massimiliano Allegri e Zlatan Ibrahimovic dove lo svedese avrebbe confermato, a quello che potrebbe essere il suo prossimo allenatore, di avere le valigie pronte per arrivare al Milan.

12:08 -  Raiola e Galliani avrebbero raggiunto l'accordo sulla base di 8,5/9 milioni di euro a stagione .

12:02 - Importante movimento al Camp Nou. Mino Raiola è entrato nella sede del club catalano con l'avvocato che cura gli interessi dello svedese dal punto di vista contrattuale, l'avv. Vittorio Rigo. Visto che il contratto con il Barcellona c'è già, pare evidente che si stia per parlare del contratto con il Milan.

11:58 - Ibra si è allenato nella sessione mattutina del Barcellona, iniziata alle 08:30 agli ordini di Guardiola. Anche stamane si è allenato a parte.

11:23 - As riporta le parole del dirigente del Barcellona, Silvio Elias, che ha detto apertamente che Guardiola ha chiesto la cessione di Ibra. Elias ha ammesso di non sapere se la soluzione sarà cessione o prestito ma che questo sarà valutato dai vertici del club.

11:05 - E' iniziato il terzo giorno della trattativa per portare Zlatan Ibrahimovic al Milan. Le ultime, direttamente dalla Spagna parlano di una cena avvenuta ieri sera proprio tra lo svedese ed il suo agente, Mino Raiola.

 

La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte Milannews.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.