Kaladze a San Siro...

Kaladze a San Siro...MilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
giovedì 23 settembre 2010, 16:15L'Avversario
di Matteo Calcagni
fonte acmilan.com
...ma non con la maglia del Milan. E dopo dieci campionati in rossonero, questa è già una notizia. I trascorsi di Kaladze nel Milan e il suo saluto ai tifosi al momento del passaggio al Genoa.

Un sabato sera a San Siro senza giocare nel Milan. Sarà una sensazione assolutamente nuova, quella in arrivo con la prossima giornata di campionato, per Kaladze.

I trascorsi rossoneri del difensore georgiano, neo-acquisto estivo del Genoa, vengono da lontano. Kaladze ha esordito in maglia rossonera il 5 Febbraio 2001 contro la Reggina, e nello stesso anno aveva anche debuttato in rossonero nelle coppe europee.



Per quanto riguarda il suo palmares personale con il Milan figurano 1 Mondiale per Club, 1 Scudetto, 2 Coppe dei Campioni, 2 Supercoppe Europee, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa di Lega.

Lo scorso 10 Settembre, alla vigilia della prima gara ufficiale della sua nuova squadra, il Genoa, Kaladze aveva salutato così i tifosi del Milan attraverso questo stesso Sito ufficiale:
Oggi che sta per iniziare una nuova fase della mia vita e della mia carriera, sento profondamente il senso del saluto al Milan che mi onoro di inviare a tutta la famiglia rossonera. Sono arrivato nella vostra città e nel vostro stadio nove anni fa, dalla mia Georgia. Mi avete accolto bene, mi avete sempre stimato e incoraggiato. Anno dopo anno, mi sono sentito amato come a casa mia. Abbiamo condiviso tutto: momenti belli e meno belli della mia vita, grandi trionfi e imprese solo sfiorate della nostra squadra. Quello che io ho dato a voi e quello che voi avete dato a me farà sempre parte delle nostre esistenze. Grazie di tutto a tutti voi e buona fortuna a tutti, alla Società e ai miei compagni di squadra, a tutte le persone che lavorano nel Milan e a Milanello, così come a tutti gli splendidi tifosi rossoneri.
Un forte abbraccio,
Kala Kaladze