Il Milan vicino al nuovo Desailly

Il Milan vicino al nuovo DesaillyMilanNews.it
© foto di Morini Giacomo
giovedì 16 dicembre 2010, 19:30Il Mercato
di Alberto Vaneria

Massimiliano Allegri è contento, il suo Milan vince, convince ed è capolista del campionato. La difesa rossonera è la meno battuta della Serie A con 12 gol al passivo. Però, se non si vogliono commettere gli errori del passato in cui il ricambio generazionale è stato tardivo... ecco che spunta il nome del successore di Sandro Nesta, Mamadou Sakho.

Arriva dalla Francia, più precisamente veste la maglia del Paris Saint Germain dal '98, dalle giovanili, praticamente da sempre.
Il giovane difensore classe 1990 ricorda nel fisico e nelle movenze un monumento del calcio d'oltralpe, Marcel Desailly.
Mamadou è dotato di un fisico straordinario, 83 kg, distribuiti su 187 cm. La sua carriera è in rapida ascesa, dopo aver vestito la maglia della selezione francese under 18 e under 21, ha conquistato anche il ct transalpino Laurent Blanc. Sakho è stato scelto per sostituire Mexes nell'amichevole di Novembre contro l'Inghilterra di Capello, e può già vantare 3 presenze nella nazionale maggiore.
La sua quotazione si aggira intorno agli 8 milioni di euro, cifra importante per un difensore così giovane.
Galliani però rimane alla porta, perchè dopo Boateng e Robinho, l'amministratore del Milan vuole fare ai suoi tifosi un altro regalo.