DS Samp: "Accordo quasi concluso"

DS Samp: "Accordo quasi concluso"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 dicembre 2010, 16:22Primo Piano
di Matteo Calcagni
aggiornamenti di Matteo Calcagni e Antonio Vitiello

ore 16.22 - Inequivocabili le parole di Doriano Tosi, direttore sportivo della Samp e prossimo direttore generale al posto di Gasparin, che in esclusiva a Radio Sportiva ha confermato indirettamente il raggiungimento dell´accordo per il passaggio di Cassano al Milan: "Lavoriamo da tanto tempo su questa operazione e siamo molto vicini all´accordo, basta sentire le indiscrezioni che arrivano".

ore 15.50 - Escono anche le prime cifre del passaggio di Antonio Cassano al Milan. Il barese rinuncerà a 300 mila euro per vestire la maglia rossonera. Guadagnerà circa 2.7 milioni di euro all’anno. I 5 milioni di euro per il Real Madrid sono stati ricavati per metà dalla Samp, dal Milan e dallo stesso Cassano. 33% ciascuno per fornire al Real Madrid la cifra stabilita. Il contratto che legherà Antonio Cassano al Milan potrà essere depositato negli uffici della Lega Calcio diventando quindi effettivo solo a partire dal 2 gennaio quando si aprirà la finestra invernale di mercato. Può essere già depositato in Lega un accordo che consente al giocatore di allenarsi con la sua futura squadra ed è quindi più che probabile che Cassano si aggregherà al Milan nel ritiro invernale di Dubai che inizierà il 27 dicembre.

ore 15.00 - Antonio Cassano, secondo quanto riporta Sky Sport 24, è bloccato all'estero causa maltempo e, solo una volta raggiunta Milano, potrà siglare il suo patto col Diavolo. La penale di cinque milioni, da versare nelle casse del Real Madrid, verrà suddivisa in parti uguali tra Milan, Sampdoria e giocatore, il quale decurterà tale cifra dal prossimo contratto con i rossoneri. Contratto che la dirigenza blucerchiata, stando a quanto riferito da Gazzetta.it, sta appunto per depositare in Lega Calcio. Quando neve e ghiaccio daranno tregua, il fantasista barese potrà sancire l'inizio della sua nuova avventura rossonera.