Il circolo degli artisti potrebbe perdere uno dei fondatori

Il circolo degli artisti potrebbe perdere uno dei fondatoriMilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 22 dicembre 2010, 11:15News
di Pietro Mazzara

> Il circolo degli artisti di Milanello, che si arricchirà con l’arrivo di Antonio Cassano, rischia di perdere uno dei grandi senatori che hanno contribuito in maniera importante ai successi dell’ultimo decennio di casa Milan.
Clarence Seedorf, una delle colonne portanti della squadra di Ancelotti che ha vinto ovunque in Italia, in Europa e nel Mondo, con il nuovo assetto tattico ha perso il posto da titolare venendo relegato costantemente in panchina e utilizzato solo nei momenti del bisogno.
La nuova posizione studiata da Allegri per Kevin - Prince Boateng, incursore dietro le punte, ha inevitabilmente tolto spazio vitale al numero 10 olandese anche se quest’ultimo è tenuto sempre in grande considerazione dall’allenatore che, però, non lo ritiene idoneo ad occupare la posizione di mezzo sinistro, ovvero il ruolo che ha ridisegnato per Andrea Pirlo.
L’interesse della società milanista per Kevin Constant, dinamico centrocampista del Chievo osservato durante l’ultimo Chievo-Juventus, unitamente a quello per Andrea Lazzari, pupillo di Allegri, potrebbero spingere il fuoriclasse olandese verso la porta d’uscita di Milanello visto che, anche il suo contratto, scade a giugno.
Il senato rossonero è in fase di rinnovamento, per uno dei suoi fondatori potrebbe essere arrivato il momento di abdicare.