Tra Dinho e gli acquisti. Milan, ecco gli obiettivi per la difesa

Tra Dinho e gli acquisti. Milan, ecco gli obiettivi per la difesaMilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 23 dicembre 2010, 17:45Primo Piano
di Antonio Vitiello

Ronaldinho-Milan, l'amore è definitivamente tramontato. Il fantasista brasiliano lascerà l'Italia dopo due stagioni e mezzo di magie e insuccessi, di gol e delusioni. Male con Ancelotti, benissimo con Leonardo, non pervenuto con Allegri, il quale ha cambiato modulo e gli ha preferito Pato prima e Robinho poi. L'accordo con il Gremio è dietro l'angolo, con il Gaucho che ritornerà nel club che lo ha lanciato e guadagnerà 3,5 milioni di euro, più tutti i diritti d'immagine.
Via Dinho, dentro Cassano, ma non solo. La dirigenza rossonera ha intenzione di rinforzare la rosa con l'arrivo di almeno un difensore, meglio se due.

Reto Ziegler è il giocatore più facilmente raggiungibile dal club, anche perché è in scadenza 2011 e potrebbe finire sul mercato già dalla sessione di gennaio. L'alternativa, preferita dai tifosi rossoneri, è sicuramente Fabio Coentrao, terzino sinistro del Benfica, che però è valutato circa venticinque milioni di euro dalla società lusitana.
Stessa cifra e stessa provenienza per David Luiz, difensore centrale compagno di Seleçao di Thiago Silva. Il Milan è intenzionato a comporre la difesa dei verdeoro, ma il pressing di Manchester City è alto. Per questo Adriano Galliani potrebbe orientarsi sul francese della Roma Philippe Mexes, in scadenza di contratto con i capitolini e che difficilmente rimarrà nella capitale. Anche qui c'è un pressing inglese, quello del Chelsea di Carlo Ancelotti, a cui Mexes piace, e molto, sin dai tempi in cui sedeva sulla panchina rossonera.