ESCLUSIVA MN - Criscitiello: "Adesso i milanisti hanno capito chi è Leo ma all'Inter farà bene"

ESCLUSIVA MN - Criscitiello: "Adesso i milanisti hanno capito chi è Leo ma all'Inter farà bene"MilanNews.it
© foto di Micri Comunication
venerdì 24 dicembre 2010, 12:44Primo Piano
di Redazione MilanNews

Leonardo all'Inter? I tifosi del Milan sono delusi ed amareggiati dal comportamento di un presunto rossonero a vita. Neanche il tempo di girare l'angolo e si è tuffato tra le braccia del nemico. La Redazione di MilanNews ha intervistato in esclusiva il giornalista di Sportitalia e Direttore di TuttoMercatoweb, Michele Criscitiello, che non ha mai visto di buon occhio il tecnico brasiliano sulla panchina del Milan.

Alla fine è andata come dicevi tu?

"No, non credo. Io in passato ho solo fatto notare alcuni atteggiamenti di Leonardo che non mi sembravano da milanista fedele. Questi ammiccamenti con l'Inter durano da un pò di tempo e siccome il Presidente Berlusconi può essere considerato tutto, tranne che un ingenuo, ha preferito allontanare una persona che ha avuto tanto da quel club e che in cambio non ha dato neanche il 50%. Adesso anche il Dottor Galliani sta cambiando pensiero su Leonardo".

Però al Milan un anno fa ha fatto bene...

"Infatti doveva fare meglio, quando ha avuto sulla racchetta la pallina del set, l'ha buttata in tribuna. L'Inter aveva perso lo scudetto ma il Milan non l'ha vinto... Diciamo che Leonardo un tricolore all'Inter già l'ha regalato".

Tecnicamente farà bene Leo all'Inter?

"Assolutamente sì, ha una squadra tra le più forti di sempre. Finora i calciatori hanno remato contro Benitez e, anche, gli infortuni hanno fatto il resto. Con il suo atteggiamento di classe Leonardo riuscirà a dare nuove motivazioni ai calciatori che non possono mettere i bastoni tra le ruote anche al brasiliano perchè, poi, diventerebbero loro i colpevoli agli occhi della società. Penso che in Champions vada avanti un altro pò e in campionato chiuderà tra il secondo e il terzo posto. Non può sbagliare. La tavola gli è stata apparecchiata bene".

Come dovrebbe reagire il Milan?

"Con Allegri il Milan, in panchina, ha fatto un passo in avanti importante rispetto a Leonardo. Galliani sarà deluso dalla persona e non dal Professionista ma di cosa vi meravigliate? Non credo che l'Inter abbia fatto un torto al Milan, sono i rossoneri che hanno scaricato Leonardo dopo appena un anno di lavoro. Sarebbe grave se Kakà andasse all'Inter ma il papà di Kakà ha troppi interessi esistenti con i dirigenti di Via Turati".