Van Basten: "Ibra? Per me più facile essere decisivo, la mia squadra era più forte. Leo all'Inter? Io non l'avrei fatto"

Van Basten: "Ibra? Per me più facile essere decisivo, la mia squadra era più forte. Leo all'Inter? Io non l'avrei fatto"MilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
martedì 28 dicembre 2010, 11:00News
di Matteo Calcagni

Marco Van Basten, intervistato in esclusiva da Sky Sport 24 a Dubai, ha parlato di Zlatan Ibrahimovic, a cui spesso è accostato come giocatore, concentrandosi anche sulla panchina del Milan e sulla decisione di Leonardo di andare all'Inter: "Zlatan Ibrahimovic è un giocatore molto decisivo. E' anche più forte fisicamente di me, poi col tempo è migliorato anche sul lato tecnico e di squadra. Per me era anche più facile essere decisivo perchè avevo una squadra molto più forte dietro. La panchina del Milan? Si è parlato l'anno scorso, ma erano solo voci. Avevo questo problema alla caviglia che poi ho risolto operandomi a settembre.

Nel futuro non posso escluderlo, però non credo ci sia la possibilità. Leonardo all'Inter? Per quanto mi riguarda io non sarei mai passato dal Milan all'Inter, non perchè ho qualcosa contro i nerazzurri, ma esclusivamente per quello che rappresenta la famiglia dei rossoneri. Sarebbe stato una sorta di tradimento. Per Leonardo però è diverso, perchè è stato al Milan molti meno anni rispetto a me e si è lasciato con dei problemi, mentre io non ho mai avuto nessun problema quando sono stato in rossonero".