Allegri: "Ziegler? Buon giocatore, ma è della Samp. Un'altra punta? Inzaghi torna a marzo. Inter? Dobbiamo pensare a noi"

Allegri: "Ziegler? Buon giocatore, ma è della Samp. Un'altra punta? Inzaghi torna a marzo. Inter? Dobbiamo pensare a noi"MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
mercoledì 19 gennaio 2011, 16:00Primo Piano
di Matteo Calcagni
Da Sky Sport 24

Merkel e Strasser: "Sono giovani, hanno dato un buon contributo, devono crescere ancora e in Prima squadra lo faranno più in fretta, hanno entusiasmo e buona tecnica ma non si deve chiedere a loro più di quello che hanno fatto finora" (acmilan.com).

Sulla compatibilità Pato-Ibrahimovic: "Pato ha giocato molto meno con Ibra rispetto a Robinho, quello che migliora la sintonia è la partita. E' solo una questione di tempo. E' un ragazzo che ha qualità importantissime e deve migliorare come tutti. Deve avere pazienza e forza per farlo. Ma ha 21 anni e ha tutto il tempo".

Su una possibile nuova punta per la Champions: "Abbiamo Inzaghi che a marzo dovrebbe essere a disposizione"

Sul recupero di Boateng: "Sta recuperando, vedremo nel corso dei giorni quando potremo averlo"

Su Ziegler: "E' un buon giocatore, ha un buon piede, ma è un giocatore della Sampdoria"

Qualcuno che riposa sicuramente domani: "Nesta riposa sicuro. Mentre tutti i quattro attaccanti sono arruolabili".

Sugli indisponibili: "Seedorf, per la botta al ginocchio subita col portiere a Lecce, Boateng, Zambrotta, Amelia e Flamini, perchè ha bisogno di recuperare dopo essere rientrato da un lungo stop. Abbiati? Domeni ritorna con la squadra".

Problema Seedorf e condizioni Pirlo: "Seedorf? Non c'è nessun problema Seedorf, contro l'Udinese aveva fatto una buona prestazione, ha fatto solo un errore a cui non abbiamo rimediato. Pirlo? Ha recuperato, spero di fargli fare uno spezzone di partita".

Ancora sul Campionato: "Vanno eliminate le disattenzioni come quella di domenica. Ma il Campionato non si vince a gennaio. Non è una situazione preoccupante, vanno eliminati gli errori. Inter e Leonardo? Dobbiamo pensare a noi stessi indipendentemente da quello che fa l'Inter, la Juventus e la Roma. Pensare a quello che faranno gli altri ci fa perdere delle energie nervose che possono servire a noi".

Su Pato: "Non è assolutamente un problema, ci può stare che si possa fare una prestazione buona o meno buona. Va bene spronare un compagno a fare meglio, ma non possiamo discutere Pato per le qualità che ha. Domani mettere alla prova Pato? No, non è una prova per Pato o per Cassano, è una partita che bisogna vincere e sceglierò la formazione migliore".

Sul Campionato: "Con 41 punti non si vince il Campionato e non ci passa solo l'Inter, anche il Lecce e il Cagliari. Serve serenità, dobbiamo pensare positivo".

Sul possibile nervosismo sul recupero dell'Inter: "Nervosismo? Non ci dev'essere, siamo primi in classifica e se all'inizio del Campionato ci avessero detto che aveva 4 punti di vantaggio, o 3 potenziali sull'Inter, non ci saremmo lamentati. Ci dev'essere solo concentrazione su quello che stiamo facendo".

Sulla possibilità di ripetere la gara con l'Ajax "Il bis dell'Ajax? Domani non sarà come contro l'Ajax, vogliamo andare avanti e vincere".

Sulla Coppa Italia: "Quando vinci un trofeo è sempre bello, bisogna cercare di arrivare in finale e per farlo bisogna affrontare la Coppa Italia con massimo impegno. Dobbiamo ritrovare la vittoria dopo i due pareggi".

Su Cassano in campo domani: "C'è la possibilità che Cassano scenda dal primo minuto".