TRATTATIVA LIVE - Domani test di MilanLab per Emanuelson

TRATTATIVA LIVE - Domani test di MilanLab per EmanuelsonMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
sabato 22 gennaio 2011, 20:45Primo Piano
di Salvatore Trovato
Aggiornamenti di: Salvatore Trovato, Matteo Calcagni e Federico Gambaro. Coordinamento: Pietro Mazzara.

20:43 - Stando alle ultime indiscrezioni, Urby Emanuelson, nonostante la convocazione di Frank de Boer per la sfida con l'Utrecht, nella giornata di domani si sottoporrà ai test di MilanLab presso le strutture del centro sportivo di Milanello. Le visite mediche verranno poi effettuate all'inizio della prossima settimana.

20:00 - A sorpresa, nonostante l'ormai prossimo trasferimento al Milan, l'allenatore dell'Ajax, Frank De Boer, ha convocato Urby Emanuelson per la sfida contro l'Utrecht. In ogni caso, come dichiarato da Galliani qualche ora fà, dovrebbe esserci in serata la chiusura dell'affare, avendo la dirigenza rossonera già trovato l'accordo con quella del Lancieri.

16:44 - Adriano Galliani ha parlato a Sky Sport 24 della trattativa Emanuelson: "Manca ancora qualche documento da firmare, ma c'è l'accordo con il Presidente dell'Ajax. Aspettiamo i contratti, ma al 99% lo avremo. Se questa sera si conclude tutto, già domattina effettuerà le visite mediche e lunedì sarà a disposizione di Allegri. Pagheremo un certo indennizzo all'Ajax per anticipare la partenza, comunque non diamo mai le cifre. Il contratto sarà di tre anni e mezzo. E' il giocatore che cercavamo perchè può fare sia la mezz'ala che il terzino all'occorrenza".

13:45 - Adriano Galliani parla ai microfoni di Milan Channel, facendo intuire che l'operazione Emanuelson è ormai in dirittura d'arrivo: "Il giocatore è nostro da luglio e credo sarà nostro da oggi, siamo vicinissimi alla firma, non è ancora fatto, ma tutto fa pensare che stasera potremo dire che arriverà al Milan a titolo definitivo a partire da oggi. Più offensive che difensive le sue caratteristiche, è una mezz’ala sinistra ma anche un terzino sinistro, giocatore che entra nel reparto di centrocampo a mio avviso".

13:10 - Secondo quanto rivelato ai microfoni di Sky Sport 24, Adriano Galliani avrebbe confermato la trattativa Emanuleson, facendo notare come l'olandese possa chiudere il mercato in entrata del Milan per gennaio: l'olandese, infatti, racchiude in sè sia l'ìdentikit di Ziegler sia quello di Lazzari, potendo ricoprire entrambi i ruoli.

12:50 - Spiccano anche delle dichiarazioni del tecnico Frank de Boer che, come già riportato, aveva tentato di trattenere la sua ala all'Ajax: "Ho voglia di continuare con Urby, ma capisco che ci dovesse lasciare per seguire la sua strada".

12:35 - Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, se Emanuelson dovesse approdare al Milan già a gennaio, il mercato invernale rossonero probabilmente si chiuderà, considerando il doppio utilizzo che Allegri potrebbe ricavare dal giocatore: esterno basso e mezz'ala sinistra.

12:30 - Secondo quanto riporta la stampa olandese, il tecnico dei Lancieri De Boer, avrebbe tentato fino all'ultimo di far rinnovare il suo promettente esterno. Emanuelson, tuttavia, ha fatto intendere di non prendere in considerazione il prolungamento, probabilmente già in accordo con la dirigenza di via Turati.

12.00 - Arrivano le prime dichiarazioni di Emanuelson, riportate sempre dal De Telegraaf: "Ovviamente vorrei rimanere all'Ajax sino al termine della stagione e vincere il campionato, ma questa è una possibilità che non si può rifiutare".L'esterno olandese, dunque, ha accettato l'offerta del Milan. Resta ancora da stabilire quando avverrà il trasferimento, se a giugno o già a gennaio. Da via Turati, naturalmente, premono per avere il giocatore subito.

11.30 - Secondo il quotidiano De Telegraaf, Emanuelson è già un giocatore del Milan. I rossoneri hanno trovato l'accordo con il giocatore (ricordiamo, in scadenza con l'Ajax), che dovrebbe arrivare a Milano a giugno. Ariedo Braida, però, insieme al figlio di Cantamessa e al procuratore Mino Raiola, è in Olanda per trattare con i Lancieri il trasferimento immediato, magari pagando una piccola somma.

10.30 - Rispunta un "vecchio" pallino sulla lista della spesa rossonera. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri avrebbero già chiuso per l'esterno sinistro dell'Ajax, Urby Emanuelson, classe 86. Il giocatore olandese, che può ricoprire sia il ruolo di ala che quello di terzino mancino, è in scadenza con i Lancieri di Amsterdam e dovrebbe firmare un contratto pluriennale con il club di via Turati. Emanuelson, comunque, potrebbe trasferirsi subito a Milanello, senza aspettare giugno: il Milan, infatti, starebbe trattando proprio per questo. Il suo agente, qualche settimana fa, aveva dichiarato: "Ci sono tante squadre interessate, visto che il giocatore ha talento ed è in scadenza di contratto. Credo che rimarrà sino alla fine della stagione, perché vuole vincere il campionato con l'Ajax, ma se arrivasse una buona offerta e questa fosse da lui gradita, potrebbe considerare un trasferimento in questo mese". Insomma, le possibilità per un trasferimento immediato ci sono tutte. A quanto pare, dunque, Reto Ziegler, dopo il suo no ai rossoneri, è ormai un ricordo.