Milan-Mexes: l'inizio di un amore, la fine di un'alleanza

Milan-Mexes, un matrimonio che s’ha da fare. Il difensore romanista, in scadenza di contratto con la Roma, stando alle ultime notizie arrivate dalla Francia, sarebbe ormai ad un passo dall’accordo con il club di via Turati che lo corteggia, in maniera non troppo velata, da almeno un paio d’anni.
La necessità di trovare un difensore centrale all’altezza e che non faccia rimpiangere Alessandro Nesta è una delle prerogative per la prossima sessione di calciomercato e il biondo francese risponde a pieno all’identikit tracciato da Massimiliano Allegri e Adriano Galliani.
Forte sia di testa che con i piedi, Mexes ha anche una buona dimestichezza in zona gol e ha un età anagrafica, 29 anni il prossimo 30 marzo, che non è di certo elevata e nella quale un difensore centrale raggiunge la piena maturità.
La trattativa per portare il neo capitano della Francia a Milanello, inoltre, potrebbe segnare, visti anche i cambiamenti in atto al vertice della società romanista, la rottura della “santa alleanza” che era stata instaurata da Galliani con Rosella Sensi dopo l’entrata dell’attuale presidente della Roma nei quadri dirigenziali della Lega Calcio.
Le parole di Ibra in merito alla costruzione di una squadra che sia forte e vincente su tutti i fronti, a partire dalla prossima stagione, fa pensare ad un Milan super attivo sul mercato e se un profilo come Mexes dovesse arrivare a 0 euro, è meglio prepararsi ai botti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan