LIVE squalifica Gattuso - Ecco perchè non ci sarà il ricorso

LIVE squalifica Gattuso - Ecco perchè non ci sarà il ricorsoMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
lunedì 21 febbraio 2011, 19:15Primo Piano
di Pietro Mazzara

19:15 - La scelta del Milan di non presentare ricorso contro la decisione dell'Uefa di squalificare Rino Gattuso per cinque turni - quattro per la testata rifilata a Joe Jordan e una perché diffidato -, è legata - fa sapere il club - "ad una questione di stile, condivisa dallo stesso giocatore".
E' questa la linea del club rossonero nella vicenda che ha visto protagonista il centrocampista calabrese. La decisione di non impugnare il pronunciamento della commissione disciplinare dell'Uefa, presa d'intesa con Gattuso, rappresenta una sorta di ulteriore assunzione di responsabilità da parte del calciatore che già subito dopo la gara d'andata degli ottavi di Champions League contro il Tottenham si era scusato con la società, i compagni di squadra e gli avversari.

18:06 - La redazione di TuttoMercatoweb ha contattato in esclusiva l'agente di Gennaro Gattuso, Andrea D'Amico, per le 5 giornate di squalifica inflitte al centrocampista del Milan, dopo la lite con Jordan del Tottenham. "Gennaro è un uomo e rispetta le parole date. Aveva detto che non avrebbe fatto ricorso dopo la sentenza e così sarà. Mi sembra eccessiva la pena voluta dall'Uefa anche perchè Gattuso si è immediatamente scusato, essendosi reso conto di aver esagerato. Nessuno, però, ha detto mezza parola di quelle che sono state le accuse indecenti rivolte a Gennaro dopo la lite in campo con Jordan e anche durante. Così non ci va bene - continua D'Amico- anche perchè abbiamo letto di tutto sui tabloid inglesi. Dalla definizione di cane a mafioso. Questo non va bene ma nessuno lo dice; il colpevole e l'uomo nero è stato trovato con estrema semplicità".

18.00 - L’A.C. Milan comunica che, in merito alla squalifica del calciatore Gennaro Ivan Gattuso, la Società non impugnerà la decisione presa oggi dal Control and disciplinary body dell’Uefa.

17.55 - Il centrocampista dell'AC Milan, Gennaro Gattuso, è stato squalificato per quattro turni di competizioni per club UEFA dalla Commissione Disciplinare e di Controllo della UEFA in seguito a quanto accaduto contro il Tottenham.
Altre info

Il centrocampista dell'AC Milan, Gennaro Gattuso, è stato squalificato per quattro turni di competizioni per club UEFA dalla Commissione Disciplinare e di Controllo della UEFA in seguito a quanto accaduto in occasione della sfida di andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League contro il Tottenham Hotspur FC in Italia.

Secondo l'organismo di controllo e disciplina Gattuso ha assalito il tecnico in seconda del Tottenham Hotspur Joe Jordan dopo il fischio finale.

Gattuso, anche ammonito al 76' della stessa partita, avrebbe già saltato la gara di ritorno contro il Tottenham essendo arrivato al terzo cartellino giallo. Di conseguenza le quattro giornate di squalifica conteranno a partite da quella successiva.