Anche la Roma su Lamela: Borriello in partenza?

Anche la Roma su Lamela: Borriello in partenza?MilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 5 maggio 2011, 22:45Calciomercato
di Emanuele Buongiorno
fonte Repubblica.it

Oggi, in un noto ristorante della capitale, il futuro ds dei giallorossi Sabatini si è incontrato con Jorge Citerszpiller, agente tra i tanti calciatori di cui ha gestito la procura nella sua lunga carriera anche di Diego Armando Maradona. Stando a quanto riportato da Repubblica.it, i due hanno discusso del mercato estivo romanista, mercato che rischia di tingersi fortemente di albiceleste.
Uno dei nomi cercati dalla nuova proprietà per costruire una grande squadra potrebbe essere Eric Lamela, talento indiscusso del River Plate già da tempo nel mirino del Milan, che l’avrebbe individuato come papabile alternativa qualora l’affare Ganso dovesse presentare complicazioni.
Per rimpiazzare un giocatore in partenza verso la Milano rossonera, cioè il francese Philippe Mexes (già accordatosi con la società di via Turati), Sabatini ha poi messo gli occhi su Leonel Galeano, centrale difensivo classe ‘91 in forza all’Independiente, con già all’attivo una presenza con la maglia della Selección, sul quale cui il procuratore argentino fa molto affidamento.
Infine, a non far più parte del progetto della nuova Roma made in USA potrebbe essere proprio un ex rossonero, Marco Borriello, soprattutto se dovesse essere riconfermato Montella sulla panchina giallorossa.
Con l’ex aeroplanino Borriello ha trovato poco spazio e potrebbe decidere di cambiare aria.

In quest’ottica Sabatini avrebbe sondato il terreno per Denis Stracqualursi, punta ventitreenne del Tigré, re dei bomber nell’ultimo torneo di Apertura, con lo sfizio di aver marcato una tripletta alla Bombonera contro il Boca Juniors.