Finisce 4-1, passerella con il poker per i rossoneri

Finisce 4-1, passerella con il poker per i rossoneri MilanNews.it
sabato 14 maggio 2011, 21:40Primo Piano
di Alberto Vaneria
fonte Sky - Dagli inviati a S.Siro Antonio Vitiello e Pietro Mazzara
Premi F5 per aggiornare la pagina

 

Partita finita, il Milan ha vinto 4-1. La serata a S.Siro non è però finita: lo stadio milanese farà da sfondo alla festa che tra pochi minuti inizierà. Consegna della Coppa da parte della Lega, fuochi d'artificio e tanto altro. Segui la diretta della festa tra pochi minuti,  qui su MilanNews.it!

90' - Il Cagliari sostiuisce Cossu con il giovane Ceppellini. Due minuti di recupero.

86' - Biondini prova dalla trequarti un tiro che però non trova lo specchio della porta.

85' - Tutto lo stadio spera in un goal nel finale di Inzaghi. Cori anche per Pato, Cassano e Ibrahimovic.

80' - Entra Inzaghi ed esce Pato! Una standing-ovation da brividi per Super-Pippo!

77' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Ha segnato per il Milan Clarence Seedorf che viene pescato con un gran passaggio da Pato! Goal da Capitano del del numero 10 rossonero!

76' -  Calcio d'angolo battuto da Seedorf che non porta però nessun pericolo nell'area di rigore del Cagliari.

75'- Cagliari che si fa avanti, ma Yepes e Thiago Silva chiudono in maniera eccelsa lasciando pochi spazi ai rossoblu.

72'-  La partita si svolge sui ritmi bassi e blandi. Nessuna delle due squadre sembra voler mettere il piede sull'acceleratore.

70' - Altro striscione esposto  dalla Curva Sud, che recita così: "3 maggio 2003 - 7 maggio 2011: Antonio Campione".

68' - Grande verticalizzazione di Pirlo per Robinho che viene pescato da solo davanti ad Agazzi, ma il brasiliano fallisce il goal.

65' - Pippo Inzaghi viene richiamato da Allegri dal riscaldamento, lo stadio si surriscalda con cori e applausi per Super-Pippo. Grande attesa per il ritorno in campo del numero 9 rossonero.

62' - Il numero 31 del Cagliari effettua un cross dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti: la palla passa per tutta l'area di rigore senza che nessun giocatore del Cagliari la possa raggiungere.

60' -  Crampo per Rino Gattuso, che è costretto ad uscire per far spazio a Mathieu Flamini. Standig-ovation e cori per Rino Gattuso.

58' - Il Cagliari sostituisce Missiroli con il giovane Ragatzu.

55' - Continuano i cori dei tifosi milanisti; presi di mira i cugini nerazzurri e l'ex Leonardo.

54'  - Perico ci prova con un tiro dal fuori area, devia in calcio d'angolo. Nessuno sviluppo sul cross dalla bandierina.

52' - Dopo un'azione compassata dei rossoneri Pirlo lancia Abate che colpisce a volo di testa, palla tra le mani di Agazzi.

50'- Missiroli si mangia il centrocampista milanista con un'accelerazione improvvisa ma viene fermato dal solito Thiago Silva al limite dell'area di rigore con un gran intervento.

47' - Cross insidioso di Biondini all'interno dell'area milanista, allontana l'impeccabile Thiago Silva.

46' - Inizia il secondo tempo, il Milan attaccherà sotto la sua curva.

- Tra le file del Milan sta iniziando a scaldarsi Andrea Pirlo che sostituirà Massimo Ambrosini lasciando la fascia di Capitano  a Clarence Seedorf. Si inizia a scaldare anche Pippo Inzaghi.

45' - Finisce il primo tempo, 3 a 1 per i rossoneri.

44' - Non ci sarà nessun minuto di recupero.

43' -  Milan che amministra all'interno del centrocampo del Cagliari, il perno del gioco milanista è Clarence Seedorf. E' da lui che passano la maggior parte delle palle per poi essere smistate ai compagni, in particolar modo sulle fasce.

40' -  Punizione battuta da Seedorf dalla trequarti a trovare Pato con uno schema, il Cagliari allotana.

38' - Goal del Cagliari. Cossu mette a sedere Yepes, nulla da fare per Abbiati.

35' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! La mette dentro ancora lui, Robinho! Grande passaggio di Pato che taglia il campo e trova il compagno numero 70. A Binho non resta altro che insaccarla, Agazzi non poteva fare niente!

33' - Continua, incontrastato, il dominio rossonero: Pato a tu per tu davanti ad Agazzi all'altezza del limite dell'area piccola ha provato di beffare il portiere con un cucchiaio, tentativo vano.

31' - Donadoni, vista la difficoltà della difesa rossoblu, ha mandato a scaldare Ariaudo da qualche minuto.

30' - Il Milan difende con grinta nonostante non abbia nulla da perdere. Abate allontana una palla pericolosa   spiovuta in area di rigore dopo che Abbiati, uscito, non era riuscito a toccare la sfera.

27' - Il Cagliari prova a portarsi avanti con Perico, ma Gattuso allontana.

 24' - ANCORA GOOOOL! Gattuso dopo un'azione rocambolesca insacca la palla di testa addirittura da fuori dall'area di rigore. Grande festa a S.Siro!

22'- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Robinho partendo dalla trequarti dribbla tre avversari, entra in area e piazza un destro che batte Agazzi! Grande goal quello del brasiliano!

21' - Abate sfonda sulla fascia sinistra, salta Astori controllando anche con la mano a causa del rimpallo. Nulla di fatto, para Agazzi.

20' - Zambrotta dribbla più avversari entrando in area di rigore. Lo spunto del laterale finisce con un tiro, Agazzi devia in angolo.

16' -  Prima Pato, poi Robinho. Il numero 7 effettua un colpo di testa da un cross di Emanuelson dalla destra, parato da Agazzi. Robinho, poi, colpisce la palla con un destro molto violento destinato all'angolino. Agazzi para e manda in angolo, nessun sviluppo da questo.

14'- Missiroli sbaglia un goal a due passi da Abbiati, è il Cagliari che fa girare la palla. La difesa del Milan si fa sorprendere dalle fasce.

12' - Pato si trova a tu per tu con Agazzi al limite dell'area di rigore ma il pallone dato da Seedorf è troppo lungo.

11' - Abate colpisce un colpo sulla testa, per liberare un cross nell'area di rigore, da parte di Lazzari, nulla di grave. A San Siro continua la grande festa da parte dei tifosi con le "ola".

8' - Il Cagliari confeziona un'importante azione davanti: Acquafresca si libera di Emanuelson all'interno dell'area di rigore sul fondo destra, la palla finisce sui piedi di Lazzari che sprigiona un tiro, fortunatamente deviato, che finisce tra le mani di Abbiati.

6' - Pato si libera di tre uomini davanti al limite dell'area di rigore. Il pallone finisce nelle mani del portere cagliartiano.

5' - Partita che si svolge, in questi primi minuti, su ritmi abbastanza bassi.

3' - Angolo per il Cagliari battuto da Cossu, allontana Gattuso. Naingolan dalla ribattuta prova un tiro che sfiora la traversa.

1' -  Si inizia! Il Milan attaccherà da destra a sinistra, primo tocco di palla per i rossoneri.

20:45: Prima foto della squadra con la nuova maglia, si inizia!

20:42: Esposto altro striscioni dalla Curva Sud: "Campioni senza intercettazioni". Grandiosa anche la coreografia organizzata, che recita la scritta "Diciotto" su sfondo tricolore su tutto il secondo blu; al primo anello raffigurato lo scudetto con la scritta 10-11.

20:40:  Mancano pochi minuti all'inizio della gara e all'interno dello spogliatoio milanista c'è aria di festa e tranquillità.

20:34: Esposto da parte della Curva Sud uno striscione, che così recita: "C'è chi li vince sul campo e in modo regolare e chi li vince piangendo in tribunale"

20:33: Berlusconi è appena arrivato a S.Siro ma non ha rilasciato nessun tipo di dichiarazione ai microfoni dei giornalisti presenti.

20:19: Il Presidente Berlusconi non è ancora giunto a S.Siro, ma la sua presenza allo stadio non è in dubbio.

- Inizia il riscaldamento delle due squadre e partono, come di consueto, i cori per ogni giocatore da parte della Curva Sud.

Milan-Cagliari, così tra poco in campo allo Stadio San Siro:
MILAN: Abbiati, Abate, Thiago Silva, Yepes, Zambrotta, Gattuso, Ambrosini, Emanuelson, Seedorf, Pato, Robinho.
CAGLIARI: Agazzi, Perico, Canini, Astori, Agostini, Biondini, Nainggolan, Lazzari, Cossu, Acquafresca, Missiroli. (acmilan.com)

20:05: Continuano i cori per la squadra, il più acclamato è "Forza lotta, vincerai, non ti lasceremo mai!"

20:03 - I giocatori e i loro figli stanno giocando con il pallone sotto la Curva Sud che intona degli "olè" e cori per i rossoneri.

19:55 - Alessandro Alciato, inviato per SkySport, ha anticipato una indiscrezione sulla formazione di stasera: Ibra non sarà della partita a causa di un problema alla caviglia; lo svedese, infatti, non ha effettuato la rifinitura di stamane.

- Dopo i festeggiamenti iniziati alle ore 17.15 da via Turati e arrivati in Piazza Duomo stracolma di tifosi, il Milan si appresta a giocare l'ultima partita in campionato nelle mura amiche. Secondo quanto riportato da Marco Amelia i giocatori più scatenati durante i festeggiamenti sarebbero stati Abate e Cassano. Segui la partita live in diretta su MilanNews.it!