Milan, Hamsik non arriverà: Asamoah è il vero obiettivo

Milan, Hamsik non arriverà: Asamoah è il vero obiettivoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 29 maggio 2011, 00:00Editoriale
di Malù Mpasinkatu
Primo Direttore Sportivo di colore a laurearsi a Coverciano con il massimo dei voti. D.S. della Nazionale congolese, ex ds del Catanzaro. Opinionista tv per Sportitalia e Sky, commentatore dei Mondiali Under 20.

Al Milan tutti sono concentrati sul nome che potrebbe occupare il ruolo di mezz’ala sinistra, giocatore che Allegri ha espressamente chiesto per la prossima stagione. Il tecnico toscano lo ha proposto prima ad Andrea Pirlo, ma il suo rifiuto e la conseguente partenza ha costretto i rossoneri a cercare un degno interprete per quello specifico ruolo. Il Milan ha puntato Marek Hamsik, giocatore graditissimo ad Allegri ma allo stesso tempo costosissimo. Lo slovacco però non si muoverà da Napoli, De Laurentiis ha sempre detto di non voler mai cedere i giocatori più rappresentativi, anche perché tra i tifosi azzurri ormai sono degli idoli indiscussi. Hamsik resterà sicuramente a Napoli, su questo non ci sono dubbi, a meno di un’offerta choc, il patron degli azzurri non venderà mai il centrocampista ex Brescia. Il Milan comunque non demorde e se quest’anno non riuscirà a prenderlo i dirigenti milanisti ci riproveranno il prossimo anno. Hamisk infatti è stato designato come un giocatore da Milan, e il prossimo anno di fronte allo svecchiamento del centrocampo sicuramente punteranno su di lui. Infatti ci sono stati tanti rinnovi ma perdere tutti i senatori potrebbe essere una grave mossa, per questo a Milano stanno programmando il futuro per un cambio anagrafico.
A questo punto penso che Allegri voglia sicuramente Asamoah.

Il ghanese non è uomo da copertina ma in campo si fa sentire. E’ un giocatore che conosce bene il nostro campionato e per questo è avvantaggiato rispetto ai giocatori stranieri. Si è fatto anche il nome di Marchisio, soprattutto se Inler sarà scelto come baluardo del centrocampo juventino. Però c’è da dire che ha appena rinnovato il contratto ed ha sempre dichiarato di voler restare in bianconero, ma inevitabilmente nel 4-2-4 di Conte qualcuno è di troppo. Al massimo potrebbe fare panchina, anche perché se la Juve ha intenzione di tornare ai vertici dovrebbe avere anche una panchina lunga e di qualità. Si attenuano le voci su Ganso, forse perché la dirigenza del Milan si è accorta che il talentuoso trequartista del Santos probabilmente costa troppe e non da troppe rassicurazioni dal punto di vista fisico. Il Milan comunque resta vigile su diverse trattative e fino ad agosto porterà a casa un grandissimo campione.