Filippo Galli: "Nel settore giovanile giocheranno tutti come la prima squadra. Ecco perchè abbiamo scelto Pecini"

Filippo Galli: "Nel settore giovanile giocheranno tutti come la prima squadra. Ecco perchè abbiamo scelto Pecini"MilanNews.it
© foto di PHOTOVIEWS
domenica 12 giugno 2011, 16:40La Primavera
di Antonio Vitiello

Il responsabile del settore giovanile del Milan, Filippo Galli, intervistato da TuttoSport, ha spiegato i motivi dell’addio di Stroppa: “Ha lavorato bene in questi due anni ottenendo buoni risultati”. Sugli investimenti della società sul settore giovanile, Galli spiega: “Da due anni la società ha deciso di tornare a puntare su un campo che ha fatto le fortune del Milan. La volontà della dirigenza è quella di valorizzare il proprio prodotto, anche in ossequio alle normative Uefa – continua Galli – dalla lista per le competizioni internazionali, che prevede l’inserimento di giocatori cresciuti nel vivaio, al fair play finanziario”.

Sul nuovo ds Pedini: “Abbiamo scelto lui per la sua caratura morale e le ottime conoscenze in Italia e in Europa. Merkel e Strasser sono un esempio, ma in futuro l’approdo in prima squadra dovrà essere naturale per i migliori talenti del vivaio”.