Il rossonero Djokovic vince a Wimbledon: i complimenti del Milan

Il rossonero Djokovic vince a Wimbledon: i complimenti del MilanMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA
domenica 3 luglio 2011, 19:00News
di Antonio Vitiello
fonte acmilan.com

Novak Djokovic ha vinto Wimbledon. E per tutti i milanisti che ricordano il suo incontro con Ibra sulla spiaggia di Dubai a fine Dicembre e la sua dichiarazione d'amore nei confronti del Milan cui aveva augurato di vincere lo Scudetto, la notizia è molto bella.

E' stata una grande finale quella di Nole contro Rafa Nadal. Per l'edizione numero 125 del torneo di tennis più grande del mondo, i due big si sono ritrovati sul Centre Court di Wimbledon sotto gli occhi di Manuel Santana, John Newcombe, Bjorn Borg, John Mc Enroe e altre glorie del genere.

Il match è stato equilibrato fino al 4/4 del primo set. Poi Djokovic ha saputo interpretare al meglio i games decisivi della prima partita, per chiudere sul 6/4. Il secondo set di Nole è stato devastante, scatenato, irrefrenabile: un 6/1 indiscutibile in 31 minuti.

Una leggera incrinatura nel gioco di Djokovic ha riportato Nadal nel match nel terzo set. Il fortissimo spagnolo ha strappato il servizio al serbo nel secondo game ed è andato a vincere a sua volta 6/1. All'inizio del quarto set Nole torna nel match pur senza i picchi di gioco del secondo set.

C'è emozione in Djokovic, sotto gli occhi dei genitori, dei fratelli, di tutti i familiari e del presidente della Serbia Boris Tadic. La soluzione però è la stessa del primo set: equilibrio fino al 4/3, poi Nole strappa il servizio al grande avversario e chiude sul 6/3.

Accompagnato nel commento tecnico, nella telecronaca italiana su Sky, fa un altro grande rossonero, Paolo Bertolucci, molto brava e puntuale fra l'altro la telecronista Elena Pero, il rossonero Djokovic ha quindi potuto liberare la sua gioia. Che è anche la nostra. Grande Nole!