LIVE - Tutta la manifestazione della Sud: la mattinata a Milanello! (FOTO)

LIVE - Tutta la manifestazione della Sud: la mattinata a Milanello! (FOTO)
Antonio Vitiello
© foto di Milan news
martedì 12 luglio 2011, 15:00Primo Piano
di Redazione MilanNews
Dai nostri inviati Pietro Mazzara, Antonio Vitiello e Alberto Vaneria Premi F5 per aggiornare la pagina

14:35 La redazione di MilanNews.it, presente sul posto, ha intervistato alcuni tifosi sul lodo Mondadori chiedendo se esso potrà influire nelle dinamiche e nelle scelte del mercato rossonero: "Non credo assolutamente che influirà, Berlusconi non si tirerà indietro, soprattutto adesso. Galliani sta temporeggiando come l'anno scorso, e credo proprio che entro fine agosto qualcuno arriverà". Diverso il parere di un altro tifoso, che afferma: "Il mercato del Milan è chiuso qui: Berlusconi deve pagare una multa per quanto riguarda Fininvest, e non per il Milan, questo lo scoraggerà ancor di più. Il mio sogno è Fabregas, ma non arriverà Mister X, il mercato è chiuso".

14:20 Dopo venti minuti di cori incessanti a favore di ogni singolo giocatore, della squadra in generale e della proprietà, la Curva Sud del Milan si è concessa qualche minuto di pausa. Il caldo è quasi insopportabile e tutti cercano riparo all'ombra. La manifestazione degli ultras è stata come al solito da pelle d'oca. Un corteo che i giocatori hanno apprezzato molto applaudendo dal centro sportivo.

14:02: Da segnalare cori anche per Adriano Galliani e Massimiliano Allegri, usciti a salutare i tifosi dopo la squadra.

13:48: Corteo della Sud fuori dai cancelli di Milanello. Tanti cori per la squadra.

13:45: Cori per Mexes: "Ole Ole Ole Mexes Mexes". Acclamati anche Abate e Inzaghi.

13:41: Escono i giocatori per incontrare i tifosi ai cancelli. Grande entusiasmo e cori per i vari calciatori. Presenti anche i nuovi arrivati: Taiwo, Mexes ed El Shaarawy.

13:38: - Continuano i cori: i campioni siamo noi!

13:25 - E' arrivata Barbara Berlusconi a Milanello, acclamata tantissimo dai tifosi.

13:10 - A seguito dell'incontro fra tutti i giocatori e gli sponsor tra le mura del Centro sportivo rossonero, la squadra sta ora pranzando.

13:08 - Circa 2000 i tifosi rossoneri presenti attualmente a Milanello. I numeri sono destinati ad aumentare nel corso della giornata: sono attesi 5000 sostenitori per l'allenamento del pomeriggio.

13:00 - Grande entusiasmo del pubblico a Milanello, nonostante il grande caldo gli ultras sono pronti per sistemare la coreografia.

12.18 - Qui a Milanello, i tifosi rossoneri si augurano il colpo grosso. "Mi aspetto il regalo dal Presidente. Uno tra Fabregas e Schweinsteiger sarebbe il massimo per essere competitivi in Europa". Il sogno, acclamato dai tanti supporter giunti a Milanello  rimane Cesc. Lo spagnolo è stato richiesto direttamente ad Ariedo Braida, braccato al suo arrivo in auto. "Compraci Cesc" è il grido che si alza al passaggio del Direttore generale del Milan. Hamsik però non passa mai di moda: "Se riuscissimo a strappare lo slovacco a De Laurentiis il Milan acquisterebbe qualità in mezzo al campo".

11.45 - La Curva Sud è pronta per la manifestazione d'affetto nei confronti della squadra. Accesi i primi fumogeni. Il capo della Curva, il Barone, è sceso in campo disponendo striscioni e tutto ciò che riguarda l'organizzazione della tifoseria organizzata.

11.41 - In macchina sono giunti a Milanello Ariedo Braida e Galliani junior. I tifosi li hanno feramti chiedendo di acquistare Fabregas, vero sogno per la prossima stagione.

11.24 - Tantissimi gli stricioni e l'affetto nei confronti di Silvio Berlusconi: "Presidente non mollare siamo vicini alla società" (guarda la foto in basso)

11.20 - Rdney Strasser arrivato ora a Milanello, continuano i cori pro Milan.

11.19 - Arriva anche Strasser , bloccato dalla folla ad inizio del viale che conduce ai cancelli di Milanello per firmare autografi.

11.10 - Sono appena arrivati in macchina Kevin Prince Boateng e Flamini, osannati dalla folla. Sopratutto il giocatore ghanese, idolo di Milanello. Sul campo esterno è stato esposto lo striscione della Curva Sud Milano.

10.50 - In costante aumento il numero dei supporters accorsi per salutare la squadra, circa 2mila tifosi presenti ora nei pressi di Milanello.

10.45 - Incessante il pensiero del tifo rossonero nei confronti di quello nerazzurro, proseguono incessanti gli sfottò rivolti ai cugini.

10.44 - Arriva il pullman rossonero, si scatena la folla e si alzano i cori: "Innamorato sempre di più..." e "Forza lotta vincerai, non ti lasceremo mai!"

10.42 - Allegri accolto dall'ovazione, stessa cosa non si può dire nei confronti dei cugini, "salutati" con folclore.

10.41 - Continuano copiosi i cori per il mister rossonero.

10.39 - In questo momento è arrivato al centro sportivo di Milanello Massimiliano Allegri, accompagnato dal classico coro a suo favore: "Massimo olè Massimo Allegri"

10.35 - La prima stima parla di circa mille persone presenti fuori dai cancelli di Milanello in questo momento.

10.34 - Primi cori rossoneri contro i cugini, primi sfottò della nuova stagione.

10.33 - Arriva al centro di Milanello anche Adriano Galliani.

10.32 - Arrivato ora Ramaccioni.

10.30 - Milanello cambia volto lavori in corso e nuova immagine all'ingresso con i Campioni d'Italia rossoneri, accerchiati da un bagno di folla.

10.30 - Grandissima affluenza presviste oltre 5mila persone, a detta delle forze dell'ordine.

10.26 - Tantissimi i tifosi con le maglie della nuova stagione, uno dei numeri e nomi più gettonati quelli di Clarence Seedorf.

10.25 - Le reti delle porte del campo centrale sono colorate tricolore nella parte centrale, rossonera ai lati.

10.20 - Arrivati anche i gruppi organizzati che stanno allestendo stand con gadget vari.

10.08 - Arriva Zambrotta che dribbla la folla entrando nella sede da un ingresso secondario.

10.06 - Appena arrivato Paloschi, acclamato a gran voce dalla folla.

10.02 - Tanta gente sul posto, continua l'afflusso di tifosi pronti a salutare il primo giorno di "scuola" dei rossoneri, presenti a Milanello pure molti giornalisti.

9.53 - Arriva anche l'ufficialità dell'assenza del presidente Berlusconi al raduno. Secondo quanto verificato da MilanNews.it a Milanello, il patron rossonero non prenderà parte alla "prima" della stagione milanista.

9.46 - Arrivato ora nel quartier generale rossonero Ariedo Braida, confermata ancora una volta l'assenza di Silvio Berlusconi.

9.35 - Secondo quanto riferito dalle nostre fonti sul posto è ormai data per scontata l'assenza del patron Berlusconi che vista la morte del militare italiano ha preferito non partecipare alla festa rossonera.

9.33 - I fatti accaduti a Kabul mettono in dubbio la presenza del Presidente rossonero Silvio Berlusconi.

9.30 - Tanta gente già nei pressi del quartier generale rossonero, l'adunata milanista ha incentivato tanti supporters ad accorere sul posto.

- La prima volta di Kevin Prince Boateng, Urby Emanuelson, Mark Van Bommel, Taye Taiwo, Philippe Mexes e Stephan El Shaarawy. Il ghanese e i due olandesi lo scorso anno approdarono in rossonero dopo il raduno a Milanello. Sarebbe stato il primo anche per Ibra, Robinho e Cassano, ma mentre il brasiliano è in Coppa America con Pato e Thiago Silva, gli altri due si aggregheranno al gruppo solo il 18 luglio.

- Il giorno del raduno è arrivato, inizia in maniera ufficiale la stagione rossonera. Segui passo dopo passo tutte le notizie, le emozioni, le impressioni e le parole dei protagonisti e dei tifosi a Milanello con il nostro LIVE, direttamente dai cancelli e non solo del centro sportivo milanista.

© foto di MilanNews
© foto di Pietro Mazzara
© foto di Antonio Vitiello
© foto di Pietro Mazzara
© foto di Pietro Mazzara
© foto di Pietro Mazzara
© foto di Pietro Mazzara
© foto di Francesco Specchia
© foto di Francesco Specchia
© foto di Pietro Mazzara