Calendario Milan: partenza ostica con la 1' a Cagliari e la 3' a Napoli. Gran finale alla penultima con il derby

Calendario Milan: partenza ostica con la 1' a Cagliari e la 3' a Napoli. Gran finale alla penultima con il derbyMilanNews.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 27 luglio 2011, 20:55Primo Piano
di Federico Gambaro
Da Sky Sport 1

- Giancarlo Abete, presidente della Figc: "Siamo proiettati verso il futuro, c'è il secondo extracomunitario. Sappiamo che i problemi di competitività sono a 360°, ma con questa apertura nessuno potrà dire che ci sono paletti che limitano questa competitività. Sappiamo che dobbiamo lottare a livello europeo e mondiale".

- Braida sulla collocazione del derby: “Potrebbe essere, spero e mi auguro, una gara decisiva visto il calendario però adesso possiamo dire tante cose ma non sappiamo come andrà a finire. Comunque penso che sia la prima volta che il derby è così in fondo”. 

- 19' giornata: Novara-Milan

- 18' giornata: Milan-Inter

- 17' giornata: Atalanta-Milan

- 16' giornata: Milan-Siena

- 15' giornata: Bologna-Milan

- Intramezzo di interviste e opinioni. Tra le altre cose viene anche presentata la top five del campionato votata dai tifosi su facebook per Sky Sport. Una classifica dalle chiare tinte rossonere con Allegri miglior tecnico, Abbiati miglior portiere e Boateng miglior centrocampista.

- 14' giornata: Genoa-Milan

- 13' giornata: Milan-Chievo

- 12' giornata: Fiorentina-Milan

-  11' giornata: Milan-Catania

- 10' giornata: Roma-Milan

- Primo colpo di scena in sala: il presidente del Napoli De Laurentiis ha lasciato lo studio. Il patron azzurro non ha digerito il sorteggio iniziale per il suo club soprattutto in relazione all'esordio in Champions 

- 9' giornata: Milan-Parma

- 8' giornata: Lecce-Milan

- 7' giornata: Milan-Palermo

- 6' giornata: Juventus-Milan

- 5' giornata: Milan-Cesena

- 4' giornata: Milan-Udinese

- 3' giornata: Napoli-Milan

- 2' giornata: Milan-Lazio

- Si parte con il calendario e il Milan farà il suo esordio a Cagliari per la prima giornata. Inter in casa col Lecce, grande sfida a Genova tra Genoa e Napoli, Roma a Bologna mentre la Juve parte da Udine .

- Ariedo Braida viene subito chiamato in causa dopo la clip celebrativa sullo scudetto: “Chiaro che è bello rivedere  queste immagini, era un po’ che non ci riuscivamo, adesso dobbiamo riprovarci anche perché siamo attrezzati per tentare di rivincerlo. Mister X per la Champions? E’ tutta l’estate che se ne parla ma penso saremo competitivi anche in Champions, il Milan ci proverà come in passato e spero vada in fondo.  Kakà? Vogliamo tutti bene a Kakà e lui a noi ma lo vedo improbabile anche se nel calcio però tutto è possibile..."

- Si apre il sipario sulla nuova serie A: presenti i rappresentanti dei club, per il Milan Ariedo Braida, il presidente Figc Giancarlo Abete e quello della Lega Serie A, Maurizio Beretta che a breve premerà il tasto del computer che darà il via alla compilazione del campionato, prima però una clip celebrativa sui Campioni d'Italia della scorsa stagione.

- Tra pochi minuti da Milano e sugli schermi di Sky Sport, verrà stilato il calendario della nuova stagione di serie A 2011/2012 che prenderà il via nella giornata del 28 agosto, mentre l'ultimo turno è fissato per il 13 maggio. Cinque sono i turni infrasettimanali come cinque le domeniche di sosta. Milannews.it seguirà in diretta l'evento e vi terrà aggiornati sulla compilazione delle 38 giornate di campionato che determineranno il calendario dei Campioni d’Italia.