LIVE - Aquilani-Milan: c'è l'offerta, mercoledì la risposta del Liverpool. Galliani lascia via Turati

LIVE - Aquilani-Milan: c'è l'offerta, mercoledì la risposta del Liverpool. Galliani lascia via TuratiMilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
lunedì 22 agosto 2011, 17:00Primo Piano
di Matteo Calcagni
Premi F5 per aggiornare. Aggiornamenti a cura di Matteo Calcagni, Vincenzo Vasta e Federico Gambaro. Coordinamento: Pietro Mazzara - Antonio Vitiello.

- Anche Adriano Galliani è uscito da un ingresso secondario di Via Turati, l'ad non ha voluto rilasciare dichiarazioni. La trattativa per Aquilani prosegue e se ne riparlerà nei prossimi giorni.

- Il Milan ha proposto l’offerta economica al Liverpool per Alberto Aquilani. Franco Zavaglia, agente del centrocampista romano, ha lasciato la sede di via Turati dopo oltre 5 ore di colloquio. Ora la palla passa sia al Liverpool sia il manager di Aquilani che si sono presi 2 giorni di tempo prima di dare una risposta definitiva. Mercoledì è in agenda un nuovo vertice, giornata nella quale arriverà una risposta dagli inglesi al Milan.

- Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha lasciato la sede di via Turati. Allegri era arrivato in sede per partecipare al vertice con Galliani e con l'agente di Alberto Aquilani, Franco Zavaglia. Adesso in sede resta soltanto Galliani, dopo che è andato via anche Zavaglia, mentre Allegri avvicinato dai giornalisti di Gazzetta.it non ha voluto commentare lo stato della trattativa sull'acquisto di Aquilani.

- Franco Zavaglia, procuratore di Aquilani, ha nuovamente lasciato la sede di via Turati. L'agente, come riporta "La Gazzetta dello Sport", si è recato in Lega Calcio, in via Rossellini.

- Ariedo Braida, contattato in esclusiva da MilanNews.it, ha preferito non rilasciare dichiarazioni sulla trattativa Aquilani: "Non ci sono notizie, cosa le devo dire". La sensazione è che le parti si stiano avvicinando sempre più, in attesa dell'accordo definitivo.

- Franco Zavaglia, agente di Aquilani, è rientrato in sede. La trattativa avanza. E' arrivato sul posto anche Massimiliano Allegri, sempre presente in tali frangenti di mercato.

- Si è concluso il summit tra Franco Zavaglia e Adriano Galliani, così come riportato da "La Gazzetta dello Sport". Il procuratore di Aquilani ha lasciato la sede rossonera da un'uscita secondaria. Nessuna dichiarazione anche da parte dell'agente, ma la sensazione è che l'affare sia ormai in dirittura d'arrivo.

- Ariedo Braida, uscito dalla sede per un rapido pranzo, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Nel frattempo Galliani e Zavaglia continuano il conciliabolo. La trattativa prosegue senza intoppi.

- La formula che il Milan vuole adottare per portare in rossonero Alberto Aquilani è quella del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro da versare in tre tranche nelle casse del Liverpool. La presenza di Zavaglia in sede è un segnale che anche tra le due società l’accordo è ormai prossimo.

- Aquilani, per tornare in Italia, ha sacrificato 200.000 euro del suo stipendio per questa e per la prossima stagione. L'accordo tra le parti è poco più che una formalità ed oggi, giornata decisiva, potrebbe già esserci un abbozzo di ufficialità.

- Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, Franco Zavaglia è arrivato in via Turati, raggiungendo Adriano Galliani nella sede rossonera. La presenza dell'agente di Alberto Aquilani dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, come il centrocampista romano sia sempre più vicino alla maglia del Milan. La formula preferita dal Diavolo sarebbe il prestito con diritto di riscatto e, sotto questo punto di vista, il Liverpool difficilmente si opporrà.